REPULSION regia di Roman Polanski

Ciumi     9 / 10  30/11/2009 10:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola altamente disturbante, degente e degenerata, dominata da un crescendo d'angoscia in cui tutti gli elementi concorrono; prima della cosiddetta "trilogia dell'appartamento", rimane una delle migliori opere del regista, e tra le pił profonde indagini sui disturbi mentali mai intraprese in ambito cinematografico.

Vedi recensione
bulldog  30/11/2009 10:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran film Repulsion,ieri sera mi son visto il primo di Polanski 'Il coltello Nell'Acqua'.
Te lo consiglio..
Ciumi  30/11/2009 10:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, bellissimo, uno dei miei preferiti di P.
Tra l’altro tra pochissimo dovrebbe uscire la rece. Ora che mi hai risposto al commento ti toccherà leggerla per forza (scherzo ovviamente, fallo solo se t’interessa).
“Il coltello” (ho letto ora il tuo commento) non l’ho ancora visto, ma prima o poi lo farò sicuramente, grazie per il consiglio.

bulldog  30/11/2009 11:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La leggerò sicuramente,io mi limito a recensire ******* attualmente,a breve dovrebbe uscire la rece si Sotto Shock di Craven .
A dialettica e analisi accurata sei su un altro pianeta rispetto a me,son più sintetico e immediato :-)

P.S:cmq come già sai reputo 'L'Inquilino Del terzo Piano' una spanna sopra sia a Repulsion che a Rosemary.

Ciumi  30/11/2009 11:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be’, anche se il film di Craven non l’ho visto, la leggerò con piacere.
Meglio se è sintetica e essenziale, le cose troppo prolisse generalmente mi rompono (troppo pigro).