HARRY BROWN regia di Daniel Barber

Angel Heart     7½ / 10  05/11/2013 00:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cupo, violento e senza speranza.
La trama è semplice e sulla falsariga de "Il Giustiziere della Notte" (cambia solo il periodo); ad ogni modo il film può contare su una regia secca e serrata, un'ambientazione triste ed opprimente, ed un'ottima, sofferta performance del grande Michael Caine (attore che, nonostante l'età, riesce ancora a ruggire come un leone).
Fa male vedere la crudezza e l'apatia della delinquenza giovanile del presente, ragazzi senza cuore e senza morale che trovano divertente uccidere qualcuno riprendendolo con il telefonino. La situazione descritta qui non è poi molto lontana dalla verità, ma davanti a tanto male neppure un innocuo vecchietto come Harry Brown può far finta di niente...

Un prodotto old school come si deve.
Da vedere.
Torok_Troll  05/11/2013 00:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore... dimi che il buon vecchio Cain ammazza quei giovinastri nelle maniere più crudeli, turpi e sadiche possibili, del tipo che dopo tutta la loro arroganza e spacconeria si vede finalmente il terrore nei loro occhi.
Io odio questo tipo di gioventù marcia e superficiale, che trova il torturare qualche disgraziato (ridotto alla stregua di una mosca) divertente e cool, dovrebbero fare tutti la stessa fine.
Angel Heart  05/11/2013 07:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso dirtelo, finirei per spoilerare a te e a chi eventualmente legge ;)
Quello che posso dirti, visto anche il tuo "sfogo" che rispecchia il mio stesso pensiero, è di guardartelo.
Torok_Troll  05/11/2013 10:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora lo guarderò di certo... Harry Brown for president (insieme a Rutger "Hobo" Hauer) ;)