FROZEN (2010) regia di Adam Green

Invia una mail all'autore del commento L.P.     7½ / 10  13/09/2010 23:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ci fosse stato qualche dialogo sciocchino e un po' fuori luogo e se i personaggi non fossero privi di qualsiasi spessore (che poi è un difetto tipico di Green a cui pare che le figurine che si muovono sullo schermo proprio non interessino) staremmo parlando di uno splendido film, carico di tensione e con un paio di momenti davvero da brividi.
Purtroppo, la superficialità della scrittura non permette di empatizzare a fondo con i tre protagonisti e della loro vicenda, importa relativamente poco.
Per il resto, Green gestisce gli spazi alla perfezione. Il panorama sconfinato ricoperto da neve si trasforma in un incubo claustrofobico, il freddo notturno è peggio di qualsiasi mostro emergente dal buio. E col sole non va certo meglio.
Abbastanza prevedibile la conclusione, ma si tratta comunque di un film di genere interessante, anche se a me, il tanto osannato Adam Green continua a non convincere del tutto.

Vedi recensione