LA VITA E' MERAVIGLIOSA regia di Frank Capra

Neu!     9 / 10  16/04/2009 17:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film bellissimo, uno dei migliori Capra di sempre. molto bello e originale l'impianto favolistico, ma anche, e soprattutto, tutta la vita di Baley e la parte finale dove vede come sarebbe stata la vita senza di lui; sono a centinaia i film di oggi che devono la loro esistenza a quella intuizione. anche io forse preferisco il neorealismo al fiabesco, ma chissene frega; non ha senso eliminare dalle proprie vedute tutti i film fiabeschi per questo motivo. "La Vita è Meravigliosa" è un bellissimo film e basta.
onda  16/04/2009 17:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto: lasciamo che il Lanari cuocia nel suo brodo.
ULTRAVIOLENCE78  16/04/2009 19:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma hai letto almeno la sua recensione (d'archivio)? L'ha postata sul forum (non mi ricordo in quale sezione) ed è ricca di considerazioni argomentatissime e plausibilissime. Ok si può non essere d'accordo (anch'io non lo sono su alcuni aspetti), ma bisogna almeno avere l'onestà intellettuale di leggerle e di riconoscenre la dignità...
ULTRAVIOLENCE78  16/04/2009 19:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Neu!  16/04/2009 22:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo dico io chi è Lanari: un mediocre. intanto, mai fidarsi troppo di coloro che dovendo dare un voto, tendono quasi sempre a dare sempre 1 o 10; è un segnale di estrema ottusità, di infantilismo ed egocentrismo esasperato. le sue non sono "teorie", sono chiacchiere di bassissimo livello, mascherate in considerazioni filosofiche attraverso un linguggio inutilmente barocco e dispersivo. Lanari parla senza basi; a lui non interessa la trama, la regia, il ritmo, la sceneggiatura, la recitazione, la fotografia e i significati di un film; se ne strafrega. Lanari ha una visione univoca del mondo e se un film la soddisferà avrà 10, altrimenti 1. "The Butterfly Effect", che la soddisfa durante il film ma non nel finale... ha 5! (nella sua ottusità è anche coerente). esempio: per lui la visione positiva dell'uomo colonizatore dello spazio grazie al progresso fa schifo? allora 2001: odissea nello spazio avrà 1; perchè parla di quello (e questo è tutto da vedere). se ne strafrega che quello è solo uno dei 3 miliardi dei significati che ha quel film; se ne strafrega della sua influenza, della regia incredibile, del fascino innegabile, dei personaggi fantastici, della geniale scena psichedelica. Se ne strafrega che è una delle massime vette mai raggiunte dal cinema mondiale, per lui parla di quello; è out, potrebbe anche essere realizzato come un film di natale; avrà 1 comunque. Lanari è uno che tranquillamente potrebbe mai non aver visto questi film, perchè non giudica il film, giudica di cosa parla. domani potrebbe mettere uno a Quarto Potere perchè, che ne sò, non gli piace il mito americano dell'uomo che si fa da solo, o qualche altra *******. Lanari è molto più mediocre di qualsiasi ragazzino che mette 10 a natale in india e 1 Quarto Potere; perchè il ragazzino è innocente e inconsapevole (Natale in India gli fa ridere, mette 10, Quarto Potere gli rompe le palle, mette 1; non ha gli strumenti adatti) Lanari è tutto tranne che inconsapevole, ma non gli interessa, segue e seguirà sempre la sua linea e (come gli stupidi) non cambierà mai opinione. questo è Lanari.
Keir 9000  16/04/2009 23:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari hai ragione.
Neu!  17/04/2009 17:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sfugge il significato di quel magari. è ironico? perchè non avrei ragione?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/04/2009 17:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché chi ti ha risposto altri non è se non un'altra identità di Mauro Lanari medesimo, per la precisione quella che lo odia.
Ma ne ha anche altre, che però sono impegnate ad odiare (nell'ordine) la concretezza, i rapporti interpersonali, l'aria aperta, le donne e me.
Keir 9000  17/04/2009 19:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON necessariamente in quest'ordine.
Le categorie sopraenunciate et elencate possono pure fare mappo unico senza gerarchizzazioni di sorta, tanto per non accontentare nessuno. Nemmeno me.
E non cianciarmi addosso, pensa piuttosto ad affidarti a un buon (pre)matrimonialista. Willis con la tua Demi ne ha avuto davvero bisogno.
onda  17/04/2009 18:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me hai ragione su tutto, salvo sul fatto dell'ottusità. Il Lanari ci fa (non ci è), ha molto senso dell'umorismo e non si offende mai.
Keir 9000  17/04/2009 19:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come ti permetti?
Keir 9000  17/04/2009 19:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Glu glu. E' il brodo in cui sto cuocendo).