caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CASPER E WENDY - UNA MAGICA AMICIZIA regia di Sean McNamara

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     5 / 10  13/01/2012 11:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fu per la Famiglia Addams o Dennis anche Casper subi sequel minori e più infantili dopo essere stato riportato in auge da un non perfetto ma almeno volentersoso primo film. Nel caso del fantasmino in cerca di amici però, complice la necessità di costosi (per quanto scarsi) effetti speciali, il risultato è stato peggiore. Rispetto a film del tutto in un orribile CG, o a cartoni modernizzati, poco curati privi del minimo fascino, questo b-movie da prima mattina domenicale risulta migliore, grazia anche alla simpatia dell'allora piccola Duff che non era ancora un mini idolo adolescenziale con la sua Lizzie-Mcguire e che interpretava un personaggio tenero e noto in patria almeno quanto Richie Ritch. Purtroppo a Casper continuare a portarsi dietro i suoi tre zii e la loro irriverenza volgare e scontata, non ha portato bene, ma questo si può guardare tranquillamente.... a patto di essere moltooo giovani.
Torok_Troll  03/02/2014 15:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro, il personaggio della streghetta - befana stile cappuccetto rosso Wendy, compariva in molti dei fumetti originali di Casper, per cui mezzo punto in più anche per questo fattore.
Comunque la serie animata prodotta dalla Warner come "seguito" (non ufficiale) del primo film non era tanto male, certo, concordo con te che era eccessivamente modernizzata e alle volte poteva far saltare i nervi o far posare una mano sulla faccia, però tutto sommato risultava abbastanza divertente nel complesso.