IL SIGNORE DEGLI ANELLI regia di Ralph Bakshi

Testu     7 / 10  24/10/2011 17:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon prodotto del suo tempo, il più serio fatto da quello sperimentatore di Bakshi (già Wizards e american pop sono più contaminati dal sul suo stile) e forse, dico forse, anche piuttosto fedele all'opera tolkeniana vista la differenza temporale (rispetto al film) con cui Frodo custodisce l'anello prima di partire dalla contea. Purtroppo, un po per la durata, un po per le tinte scure e per l'eccesso del rotoscopio, tende ad annoiare. Ricordo bene come da piccolo non riusci a reggere le palpebre aperte oltre l'accampamento notturno della compagnia, credo... prima del tradimento di Boromir. Un prodotto per grandi, ingiustamente interrotto ma consigliabile solo ai fan dell'opera massima del fantasy.

Ps: Piacevole vedere uno stile occidentale così genuino, ma Aragorn gonnellina e Boromir Vikingo non si possono vedere. XD
Torok_Troll  06/04/2013 22:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzitutto Aragorn non è gonnellina, ma in Kilt... ! Pervertito!!! e Boromir Germano (non vichingo) è fighissimo!
Testu  11/08/2013 12:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contento tu Torok, ma per amor di precisione, so cosa è un kilt scozzese e quello di certo non è un kilt, è uno squallido prolungamento della veste/canotta e basta. :D
Torok_Troll  27/10/2013 01:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vebbè, siamo in un epoca medievale, è normale indossare una simile veste!
Dick  22/09/2016 18:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già!