LA BAMBOLA ASSASSINA 3 regia di Jack Bender

Testu     5 / 10  09/07/2012 16:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La naturale involuzione della saga, che si aggrappa al capostipide e ignora un po il precedente.

Ormai la tensione neanche tentano più di crearla, anzi hanno capito che ormai gli conveniva puntare sul comico e Chucky segue la strada del pupazzo sempre più cafone e sfigato, che invece di imparare dagli errori che non deve perdere tempo, ca.z.zeggia più di prima. Andy almeno è rimasto abbastanza bonaccione goffo da essere legabile al ragazzino valium del passato e il suo camerata ne è un altra possibile evoluzione. Purtroppo ci sono troppi umani sopra le righe o che si mostrano per occupare tempo, ma il film non si nega un colpo di scena e un uccisione abbastanza attesa. Deliranti alcune dipartite, ma sempre da ridere le espressioni facciali di Chucky, (che ha fatto un piccolo passo indietro come animazioni).

Dopo aver tradito la conclusione del primo ormai non ci si aspetta più una mortalità e la scusa per riportare Charles in scena stavolta è ancora più bestia.

Tentativo di rispolverare lo schema del primo decisamente fiacco, già un bambolotto ha poca attrattiva in generale per un ragazzo, in più il piccoletto nuovo non ha l'aria altrettanto tonta di Andy ne la cultura del decennio precedente.

Diciamo che pensavo peggio, ma in effetti si va lentamente a scendere nella saga.

PS: è bello vedere quel pacco dell' Atari Lynx
Torok_Troll  14/06/2013 16:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il piccoletto nuovo non ha l'aria tanto tonta di Andy? Non ha l'aria tonta di Andy???
Ma se è un imbecille completo! Un idiota fatto e finito!!! Cacchio vede un bambolotto che parla, urla, cammiona, pensa e dice una sfilza di bestemmie e parolacce e a lui pare tutto normale perchè lo rassicora con "Io sono un modello perfezionato"; Dice di essere un suo amico che vuole solo "giocare a nascondi-l'anima" (mmm, già a me questo nome mi avrebbe messo in guardia) ma intento lo cerca per l'intera accademia con un coltellaccio militare affilato come un rasoio e subito dopo il maggiore crepa d'infato... CRISTOSANTO, MA NON TI SCATTA SUBITO IN TESTA L'ALLARME BIOLOGICO PICCOLO NEGRETTO SCEMO!!!
Cioè, dai, adesso... Andy nel primo film era pure giustificato, perchè era soltanto in povero piccolo bambino ingenuo come tutti quelli della sua età che crede ancora alle fiabe, e Chucky ha fatto leva proprio su questo suo aspetto (all'inizio) per usarlo secondo i suoi fini. Nel secondo poi, non mi sembrava più tanto ingenuo (a parte che era gia più grande di qualche annetto) ma dopo quella traumatica esperianza aveva pure imparato qualche cosa (e gia a metà film cerca di liberasi di Chucky dandogli la caccia nello scantinato con un coltello elettrico per farlo a pezzi).
Qindi Andy 2 Tayler 0
Poi non mi sembra che questo terzo film si rifaccia al capostipite, visto che cerca di prendere una nuova via mettendo Chucky in ambienti militarizzati e (soprattutto) si riparte dal finale del 2 con i resti orribilmente sfigurati del vecchio Chucky che sanguinano.
Testu  31/08/2013 17:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto che fosse un personaggio lobotomizzato non vuol dire che lo desse a vedere, a prima vista non pareva Bubba Jr. e la cosa accentua l'assurdità delle sue azioni a livelli di serie Z.

Per la citazione, ora non ricordo più, comunque mi pare si accenni sempre alla madre e non alla ragazza. Il passaggio di attenzioni da Andy al soldatino è tanto illogico quanto fatto male.

E pensare che ne vogliono sfornare un altro di Chucky... il Figlio di... toccava vette trash da far apparire alcuni film della Asylum decenti.