L'INVINCIBILE NINJA regia di Menahem Golan

Angel Heart     2 / 10  07/06/2010 00:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terribile. Il film che ha rilanciato la moda dei ninja-movie (che tra l'altro adoro)nelle sale. Dopo i primi cinque mins. dove un ninja vestito di bianco fa egregiamente a pezzi un'intero esercito di colleghi nella giungla, potete spegnere. Per cortesia non aspettate che quel ninja si tolga la maschera, perchè altro non è che il tremendo Franco Nero, pessimo, orribile, inguardabile. Detto questo, non aspettatevi né buoni combattimenti con katane, shuriken o nunchaku, né un minimo di azione. Il mediocre regista Golan (che nel tempo mgliorerà, almeno in qualità) sforna un'autentica trashata colma di dialoghi penosi (troppi!), personaggi ridicolissimi e/o inutili, musiche inascoltabili con tromboni a tutto spiano e coreografie eseguite con la professionalità di un karateka cintura bianca (Mike Stone purtroppo fu licenziato quasi subito). E poi chiacchere, e chiacchere, e chiacchere!
Semplicemente orrido.
Tra l'altro, il film sta riacquistando fama per una indescrivibile uccisione verso la fine della pellicola, definita come "una delle morti più ridicole mai viste sullo schermo". Il due solo per Sho Kosugi, penoso come attore ma grande artista marziale, che con le sue acrobazie e le sfuriate di invidia verso il fratellastro protagonista rende la visione di un pelo meno autopunitiva. E anche per quella bonazza di Susan George, la moglie di Dustin Hoffman in "Cane Di Paglia". Bel salto di qualità.
Un consiglio da amico, girate al largo da questa porcata. Da schivare come una freccia.
Torok_Troll  19/05/2014 19:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hei, guarda che Franco Nero è un grande, ti dice niente un certop Django?!