MAMMA HO PERSO L'AEREO regia di Chris Columbus

Neu!     4 / 10  05/04/2009 16:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impressionante. questo fenomeno meriterebbe uno studio approfondito: è impressionante come, quando si parla di alcuni film che rievocano l'infanzia, l'utente medio cada misteriosamente in una sorta di stato ipnotico che lo rende assolutamente ceco (in tutti i sensi), e lo faccia votare come se avesse ancora otto anni. questo film ne è la prova lampante: è oggettivamente un prodotto mediocre, e potrebbe (dovrebbe) tranquillamente avere la media di una delle tante commedie stupide che escono continuamente ma, per questo stranissimo fenomeno, arriva addirittura alla media dell'otto. se questo film non avesse avuto quel successo avrebbe 4, massimo 5 come media. ed è il successo a determinare la bellezza di un film? direi propio di no, altrimente tutti i natali dovrebbero avere il massimo dei voti. i nostalgici sono la morte del cinema.
pinhead88  16/04/2009 22:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma questa è una delle commedie più carine che ci siano,i voti alti non possono essere legati solo al ricordo dell'infanzia.e poi c'è pure Joe Pesci,un mito!
chry2403  19/04/2009 00:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi aver avuto un'infanzia davvero difficile, mi dispiace.
Capt  22/04/2009 17:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me alcuni film vanno valutati dal punto di vista di un bambino.. ovvio che a cenerentola una volta grandi non si puo dare 8, ma ad un bambino piace tantissimo. il cinema per bambini/ragazzi non puo avere gli stessi criteri di valutazioni di un film diciamo "serio". Ovvio che in confornto a molti film è di basso livello.. ma solo eprchè sei adulto.
Neu!  22/04/2009 19:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente no. "La Carica dei 101" è un cartone per bambini, ma è un capolavoro assoluto; stessa cosa per "Fantasia" e "La Città Incantata" (anche se ho dei seri, anzi serissimi dubbi sul fatto che questi invece siano cartoni per bambini). questi sono cartoni molto più "seri" di qualsiasi film di oggi. quindi, c'è cartone e cartone; e non ha decisamente senso mettere tutto nello stesso calderone; stessa cosa vale per i film rivolti al piccolo publioco. le pellicole vanno giudicate per quello che sono e, ti assicuro, questa storia di "voler giudicare come da bambini" è solo un mediocre modo per scappare dalla realtà; un modo per non voler accettare che quello che hai tanto visto da bambino (e quindi ne sei affezionato) è solo un film/catone mediocre (quando lo è).
TheLegend  05/04/2009 16:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso anche essere d'accordo con te su alcune cose ma devi tenere conto del fatto che questi film non sono concepiti per un pubblico di pensionati e quindi secondo me vanno votati tenendo conto dei ricordi che hanno lasciato vedendoli da bambini
topsecret  05/04/2009 16:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me ha reso slovacco....è lo stesso?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  05/04/2009 17:10:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La capirà o non la capirà?
Non la capisce, non la capisce..
topsecret  05/04/2009 17:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono fiducioso. ;-)
inferiore  05/04/2009 17:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei il classico utente che si ritiene superiore. Colui che si crede un esperto.
Mamma ho perso l'aereo non ha la media dell'8 solo grazie ai cosidetti ''nostalgici'' ma perchè il film in se è molto bello e divertente.
Neu!  05/04/2009 18:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Se i nostalgici fossero la maggioranza del sito un film con ''It'' avrebbe come minimo 9." e perchè? sono pochi i film dove a tutti gli utenti accede questo. tutti i film su questo sito avranno qualche utente che ha votato "per nostalgia", ma di solito sono una minoranza. in alcuni film invece questa cosa accade a tutti. questi sono i film degli anni 80' inizio anni 90' che hanno avuto maggior successo, più tutti Disney; e questa cosa accade per un banale problema di età. quindi, se è come dico io, sarà il tempo a darmi ragione...
anthony  05/04/2009 17:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che Neu! sia l'utente più bannato della storia di filmscup!

..il suo problema è costuito dall'impostazione dei commenti che scrive..tutti mirati alla questione dei numeri e dei voti...
..in parte sbagliata e in parte giustificata, visto che il voto numerale -troppo spesso- svilisce l'essenza stessa di un pensiero o di una considerazione.