I MERCENARI - THE EXPENDABLES regia di Sylvester Stallone

Constantine     5½ / 10  02/09/2010 16:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'erano tutti i buoni presupposti in questo nuovo progetto "revival" di Stallone, un action in puro stile anni ottanta pieno di soldi, nomi altisonanti, colonna sonora trascinante e piombo; purtroppo le pur poche aspettative vengono tradite fin da subito da una sceneggiatura risibile e da un abile campagna di marketing. Della numerosa lista di celebrità in cartellone soltanto un paio vengono veramente sfruttate da zio Sly, per l'occasione ancora una volta dietro la macchina da presa, Willis si gode il suo cameo con il governatore della California Schwarzy, Rourke si fa i suoi 5-10 minuti di interpretazione ancora con il Make-up di Iron Man 2, per il resto soltanto tanto fracasso per nulla. Il pretesto per fare tanto baccano passa subito in secondo piano, si segue lo svolgimento della pellicola sparatoria dopo rissa, dopo sparatoria, senza esaltarsi più di tanto e arriva quasi subito come ospite (più che attesa) la noia. Peccato perchè il progetto non era poi così male e con un minimo di sceneggiatura in più ed un occhio più attento dietro la cinepresa forse avremmo assistito a ben altro risultato. Si dice sia già in cantiere il seguito che non ci resta che sperare migliore di questo primo raffazzonato apri pista. Possibile per un attimo non pensare costantemente al vil denaro?