RASHOMON regia di Akira Kurosawa

Guy Picciotto     6 / 10  19/08/2007 16:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
soppravvalutato film di kurosawa, che ha fatto di meglio (ran, kagemusha, l'angelo ubriaco, vivere, la sfida del samurai), soggettivamente mi ha annoiato anche se riconosco l'importanza della tematica sulla dicotomia verità/menzogna, ma c'è di meglio in giro.
Crimson  19/08/2007 19:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....
Neu!  02/04/2009 16:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"c'è di meglio in giro", certo perchè io tutti i giorni vedo uscire film come Rashomon. quando vado "in giro" incontro il mio vicino di casa, che ne ha girati tanti di film come Rashomon, per non parlare dell' elettricista, ne può contare a centinaia di film come Rashomon!
Guy Picciotto  09/10/2009 19:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poteva essere pure una risposta simpatica la tua, se ti attenevi però alle mie di parole, mai detto infatti che oggi escono tutti sti grandi capolavori superiori a rashomon, ho detto invece che avendo visto ormai l'intera filmografia di kurosawa secondo me il miglior kurosawa risiede altrove, ci sono almeno 8-9 suoi film migliori e più completi di questo, che ho trovato davvero troppo didascalico laddove le premesse invece erano di fare un film che scardinasse certe convenzioni, ma l'esposizione ripetitiva della ripetitività-relatività (cardine della storia) non mi ha catturato, non ho trovato quell'abbandono che c'è ad esempio in Mizoguchi.