SANCTUM regia di Alister Grierson

boiledfish     3 / 10  23/03/2011 00:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un malloppazzo di sciocchezze tecniche e di sentimenti e comportamenti che non attengono alla specie umana ma, ugualmente, appioppati ad esemplari di Homo Sapiens Sapiens.
Capacità recitativa degna di un saggio scolastico non impegnato.
Il nome di Cameron, messo lì per turlupinare gente ignara, capace di spendere i quattrini d'una multisala, credendo d'andare a vedere qualcosa di almeno degno d'un minimo di considerazione.
Una cosaccia che, come merita, finirà a velocità iperbolica nel dimenticatoio.
1819  23/03/2011 20:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa la domanda ma a questo punto mi incuriosisci: non dai mai più di tre a un film perchè te ne piace uno su un milione oppure ti diverti a stroncare piuttosto che scrivere commenti entusiastici?
premetto che non sto parlando di sanctum che non ho visto...
boiledfish  25/03/2011 00:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

La tua domanda è benvenuta.
Devo dirti che me la sono posta anch'io.

Esistono molti film che mi piacciono. Alcuni li considero capolavori.
Ma perché, scrivo solo stroncature?
Beh... vediamo... ogni tanto vado a leggere i commenti di film che considero buoni e, regolarmente, quello che ne scriverei al riguardo l'ha già scritto qualcun altro con dovizia di acume e competenza critica. Non mi piace sovrapporre i miei giudizi, se questi mi danno l'impressione d'essere una "copia" dei giudizi di altri.

Altri film, che invece considero spazzatura, spesso vengono fatti oggetto di critiche che, pur negative, non hanno lo stile dei miei processi cognitivi e... allora... ecco che sono colto dallo stimolo d'esprimermi.

Cosa si può dire in conclusione? Forse... che riesco meglio nelle critiche negative (o, magari, mi divertono di più)!
Come direbbe Sherlock, quando hai escluso le soluzioni impossibili, quella che resta, sebbene improbabile, dev'essere quella vera!

Se vorrai fare altre chiacchiere... io non ho nulla in contrario. Potrei anche rivelarti quali film mi piacciono! (ma credo che campi bene anche senza saperlo) :-)

Ciao!
1819  25/03/2011 20:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio della risposta precisa, in effetti era quello che mi aspettavo!
Un film che mi è piaciuto molto -e che sicuramente avrai visto- è American Beauty. Tu cosa ne pensi?
boiledfish  25/03/2011 23:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh... American beauty!
Una storia raccontata senza bigotterie di sorta. Una storia molto ben raccontata e gonfia di stimoli ed anche sorprese. Una storia che tiene desta l'attenzione del mio tanto frustrato senso estetico. Un'ottima storia.
Un gran bel film con tanti interpreti che hanno addirittura una personalità!
Uno di quei film che dovrebbero dare una traccia operativa a tanti narratori.
Ma si sa... la narrazione conta poco... quando il livello di comprensione dei più è impostato sul livello rasoterra dei film natalizi.

Ho visto che non t'è piaciuto un granché Full Metal Jacket che, invece, io considero una cosa superlativa come, sostanzialmente, tutti i lavori di Kubrick.
Ho visto anche, però, che sei incline a riconsiderare i tuoi punti di vista quando hai il sospetto di non aver colto tutti i significati di ciò che vedi.
Trovo che sia un atteggiamento maturo, diversamente da quello di tanti "fondamentalisti" che, se t'azzardi ad infangare il prestigio del loro "modello" cinematografico, s'arrabbiano come babbuini e gettano esorcismi contro l'"eretico". :-)
boiledfish  25/03/2011 23:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah... perché "1819"?
1819  26/03/2011 11:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene mi fa piacere che ti sia piaciuto American Beauty! Comunque no, non sono uno da paraocchi, cerco sempre di avere un dialogo ed ascoltare tutti, quando possibile (certi livelli di "trogloditaggine" li rifiuto a prescindere)!
1819 è semplicemente l'unione di due numeri che mi piacciono, anche se non c'è nulla di superstizioso dietro, e non gioco al superenalotto :-)
Mi chiamo Paolo!
boiledfish  26/03/2011 13:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paolo... è un piacere comunicare con te, io sono Gianni.
Perché mi hai chiesto specificatamente di American Beauty? Cos'è, di quel film, che ti stimola maggiormente?
PS
Io sono uno che fa domande. Quella dello strizzacervelli non è soltanto la mia professione ma, anche e soprattutto, un'attitudine personale.
Avrei voglia di domandarti, anche, perché ti fa piacere che io abbia gradito American Beauty e cos'è, che ti piace di due numeri ma... mi rendo conto che potrebbe suonarti un po' "invasivo"!
Ciao.
1819  26/03/2011 15:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo volentieri ma in posta privata, sempre qui su filmscoop!