KILLJOY - IL CLOWN regia di Craig Ross

DarkRareMirko     4 / 10  12/09/2012 23:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo film horror con qualche potenzialità (buon uso delle luci, bel look del cattivo) infranta su di una realizzazione generale non all'altezza.

E' vero, si respira un pò di atmosfera alla Holland, ma anche Hooper (The funhouse) credo sia stato usato come ispirazione (come del resto King e Wallace...un certo It vi dice qualcosa?).

Poteva venir fuori un dignitoso b-movie (anche per la questione del voodoo, tema sempre affascinante), ma un'imperizia diffusa ha rovinato tutto.

Inspiegabile il fatto che il film abbia ben 2 sequel.
Torok_Troll  14/09/2012 00:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sembra che i sequel siano un pò meglio (specialmente il terzo).
Non che facciano paura, ma almeno hanno il merito di infarcire il tutto con scenografie più circensi-horror, una quantità maggiore di effetti speciali (più o meno decenti nella loro modestia), un pò più di scene splatter-demenziali e tanta comicità trash e nera da parte del malefico quanto gigionissimo clown che in quelle occasioni sfoggia un look ancor più orripilante e mostruoso.
E previsto addirittura un quarto capitolo svolto all'inferno dove il nostro Killjoy affronta addirittura il diavolo in persona XD
DarkRareMirko  15/09/2012 00:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
????

dove le hai prese 'ste info?

non ti ricorda un pò Leprechaun comunque?
Torok_Troll  19/09/2012 12:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal web, è ovvio XD Oltre che i trailers.
E in effetti... si! Questo personaggio ricorda vagamente Leprechauin (ma anche un pò il Funny Man, anche se in misura minore e per le caratteristiche clownesche e giullaresche)
DarkRareMirko  19/09/2012 14:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi è Funny man?
Torok_Troll  13/10/2012 23:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come?! E' quel film inglese che ha per protagonista quel giullare Punch, gobbo e con grande fallo, con la faccia che sembra un incrocio tra un folletto e Giacomo Poretti, e che ammazzava quel gruppo di ragazzi in quell'immensa e labirintica villa d'epoca, creando situazioni al limite del grottesco e del surreale in salsa horror. Lo avevi pure commentato, c'era anche un cameo di Cristopher Lee.
DarkRareMirko  14/10/2012 00:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ok, tornato alla mente.

Torok, hai facebook?