MAD MAX OLTRE LA SFERA DEL TUONO regia di George Miller, George Ogilvie

Constantine     8 / 10  28/07/2005 13:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente un Cult-Movie con la C maiuscola, ultima opera della trilogia di Mad Max a conclusione di una delle più belle e riuscite trilogie di sempre. Questo conclusivo capitolo è leggrmente altalenante nella sua qualità, alterna infatti momenti eccezionali, a piccole cadute di pathos e tensione ( che comunque servono solo a non renderlo perfetto); un Mel Gibson ancora convincente nei panni di questo eroe della strada ( bellissimo il primo tempo con lui con i capelli lunghi!) bravi i comprimari e anche Tina Turner in un ruolo non difficile ma ben interpretato. Sontuosa colonna sonora, ottima regia, atmosfera classica della saga, una buonissima storia ed un finale stupendo; quasi viene la voglia di vederne ancora di Mad Max. Bellissime le scene in cui compare il presentatore ( Thunder Drome e la ruota) e quelle nell'arena, ancora inseguimenti nel deserto e quant'altro. Insisto nel dire comunque che oltre alla stupefacente ambientazione al successo di questa serie contribuisce in maniera considerevole l'ottimo e carismatico personaggio interpretato a pennello da Gibson ( stavolta doppiato così e così). Se come è vero che si dice George Miller sarebbe al lavoro su un quarto episodio, spero proprio non rinneghi queste produzioni e mantenga gli stessi standard di qualità a cui ci ha abituato ( lasciando perdere Babe e tutti i maialini coraggiosi) e che faccia partecipare a tutti i costi Mel al progetto.

" Gulag! Gulag! Gulag! Gulag! "

" E' l'ora di morire!"