THE TROLL HUNTER regia di André Řvredal

DarkRareMirko     7½ / 10  20/01/2012 00:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buono, ma troppo lento, prolisso e con un finale incomprensibile.

Si parte da Blair witch ma se ne capovolge l'assunto "mostra poco", visto che qua i Troll si mostrano sin da subito e anche bene (se poi son ben fatti, come quello a 3 teste, ci si può anche divertire).

La narrazione procede troppo a binari prestabiliti, ma certi momenti sono interessanti (come quando il tizio descrive i tipi di Troll), i paesaggi sono maestosi e gli interpreti son bravini.

Certo che però i traduttori italiani potevan almeno tradurre le frasi scritte in norvegese che appaiono all'inizio e alla fine!

Rivolgersi al mockumentary è quasi sempre una garanzia e si deve dire che, tra Troll, gang di colore e mostri marini, si sta esplorando davvero moltissimo come originalità e ciò va bene.
Torok_Troll  20/01/2012 11:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, ci sono anche le gang di neger e mostri marini in questo film?
DarkRareMirko  20/01/2012 20:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, intendevo mockumentaries che han trattato questo genere di cose, come Cloverfield e Gang tapes
Torok_Troll  22/01/2012 14:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, capito ;) Ma esattamente... quanti tipi di Trolls ci sono in scandinavia? E parlano SOLO dei Trolls scandinavi, o anche di quelli d'altri paesi (tipo Germania, Scozia, Irlanda, paesi bassi, Austria ecc.)?
DarkRareMirko  22/01/2012 16:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei, mi pare che si concentri solo su quelli in Scandinavia