BORIS - IL FILM regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo

El_Baro     8 / 10  03/04/2011 09:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che brutto vedere voti negativi per un film come questo.
Che angoscia.
Mica per l'umorismo, quello può non piacere, lo capisco.
Ma giudicarlo stupido, senza senso, senza trama.

Boris è una boccata d'aria fresca catartica contro tutto quello che circonda l'italietta del mondo della televisione, della politica, dei giochini di potere.
Boris è umorismo graffiante contro il populismo, l'intellettualismo, gli italiani che ridono per i pesci che si infilano nei sederi, per i comici tipo Nando Martellone.
Sono un grande fan della serie, in parte la cosa mi ha aiutato.
Ma fa paura sentirlo considerare come un filmetto qualsiasi, senza vederne l'enorme amarezza di fondo e la grande intelligenza di chi l'ha ideato.

P.S. Poi, non ne capisco tanto, ma anche dal punto di visto tecnico mi pare un passo avanti rispetto al solito stile riconoscibile del cinema italiano medio.
Cimurro  03/04/2011 21:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari sbaglio... ma tra una risata e l'altra mi pare che il film passi dal digitale alla pellicola proprio quando renè decide di girare "la casta" su pellicola, qualcuno conferma ciò o è stata solo una mia impressione??
Hyspaniko9  03/04/2011 12:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mai seguito la serie, però mi sono annoiato così tanto che la tecnica con cui è realizzato il film, che da te viene elogiata giustamente, anche perché ce ne sono pochi di film così in Italia dal punto di vista tecnico, non basta a riparare alle risate che non mi sono fatto, perché sinceramente la gente rideva in sala per ogni cosa, io ho riso pochissimo, ma stavo per uscire dalla sala, non resistevo, mi sono annoiato troppo, dico sul serio, per quanto al criticare i cinepanettoni, non penso che la cosa sia stata sfruttata.