CLOSER regia di Mike Nichols

supersandra     7 / 10  12/12/2004 12:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che rispecchia la realta' di coppia di questi giorni!quella che molti per ipocrisia negano e giudicano pessimo questo film.
Con poche scene di esterne riesce con dialoghi brillanti e con gran senso dell'umorismo a renderlo molto scorrevole.
Ce' una grande impronta dei film Inglesi molto sofisticato e non volgare come avvolte sono gli americani.
Non vedrete scene esplicite di sesso e nessun nudo,ma riuscira' ugualmente ad stuzzicare la fantasia.
Film non per tutti ,nel senso...se non hai senso dell'umorismo,ho sei "bigotto" non andarlo a vedere.Per gli altri....divertitevi!
Northpoint  12/12/2004 15:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per certi versi credo che la volgarità ci sia. Parlo della scena della chat line... non sono bigotta, ne tanto meno mi reputo una santa però sincerametne la volgarità del dialogo mi ha dato fastidio. E pensavo ad una cosa: al di la del fatto che un ragazzino o ragazzina di 10/12 non va a vedere un film del genere, supponiamo che però succeda: non era un pò troppo? si censurano film per una scena di sesso però non si dice mai nulla contro la volgarità verbale. L'umorismo in sala c'era e ti assicuro che era l'unica cosa che ha impedito a molte persone di uscire molto prima della fine.
Tecnicamente il film è fatto bene, non lo nego; così come ti do ragione sulla realtà di molte coppie... però spero che non sia la realtà di tutti perchè altrimenti conviene vivere da eremiti senza contatti con nessuno.

valeriap  12/12/2004 19:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avete preso il nome della chat line???:)
supersandra  13/12/2004 11:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena della chat per quanto possa essere volgare e' realta'quelle cose vanno per la maggiore (dico anche purtroppo ),quindi perche' non inserirla in una scena di vita!Poi un ragazzino di 10/12anni non ci va' al cinema da solo ce' lo portano!..ma io preferirei portarlo a vedere dei cartoni animati non credi?!:-)Per le scene una fatta troppo bene che a me e' piaciuta molto e' stata quella del dermatologo(non ricordo i nomi:-)che le confessa il tradimento e va a prosegiure quella della ROBERTS .....che finisce col mandarla a quel paese...molto simpatica!Il marito il CAVERNICOLO come si descrive mi e' piaciuto molto simpatico nel suo genere..
marie  15/12/2004 15:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A prescindere dal fatto che i ragazzini ci vanno e come al cinema da soli a 12 anni -ci andavo io 12 anni fa con gli amici!-. Credo di avere una mentalità aperta,ma posso dire che la volgarità di questo film mi ha quasi imbarazzato, sembra un inno a una società che celebra la sua conquistatata libertà di costumi fino a divenire nauseante.
stica  13/12/2004 16:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è censurato ai minori di 14 anni.
Northpoint  13/12/2004 19:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avendo diretta esperienza in materia ti posso assicurare che al cinema MOLTI genitori portano i figli, li scaricano e se ne vanno lasciando piena libertà d'azione... Svista mia che non ho visto se era VM14 o meno ma il problema rimane.
Invia una mail all'autore del commento fandango  13/12/2004 10:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi capire... E' un film la cui bellezza si può capire se si hanno larghe vedute? Ma per favore!
P.S. Guarda che il film è americano, ad opera di un regista americano.
supersandra  13/12/2004 11:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora il film...
certo che devi avere larghe vedute...nel senso che quello che ci circonda e' cosi' ...ma questo non vuol dire che lo dobbiamo fare tutti!...ma lasciare fare e rispettare le posizioni altrui senza puntare il dito anche se poi non approvi quello che fanno...chi se ne frega l'importante che non ci coinvolgono.
supersandra  13/12/2004 11:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo...fantango..
ma chi ti ha detto che pensava fosse un angelo quando vide il nome sulla lapide?....a me e' sembrato che pensasse che e' una racconta pallle sin dal inizio quando l'ha incontrata ed ha inventato il nome quando passeggiavono nel parco...non credi?!bho.