CONAN IL BARBARO (2011) regia di Marcus Nispel

mauro84     6 / 10  21/05/2012 15:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non paragonabile per nulla al Conan con Schwarzenegger.. sembra un film ambientato nell'età del ferro tra Xena ed Hercules. scene di lotta non malaccio nel complesso.. scene cmq coinvolgenti.. crude e con violenza barbara.
da veder solo per i vari fan del mito di Conan.

giudizio sul regista: rinviato... un 6 di fiducia sul lavoro svolto.. che nel complesso il film rimane guardabile e tutto sommato carino per le poche cose citate prima.
Torok_Troll  21/05/2012 15:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un fan del mito di Conan (libri, fumetti e i due film precedenti) e sinceramente a me 'sta fetecchia ha fatto proprio schifo! A parte un pò di splatter (ma neppure tanto) e un paio di scene ben riuscite, 'sto film sta al personaggio di Conan quanto il film di Dragon Ball sa al manga di Dragon Ball.
Si remekka metà della trama del primo film (e questo penalizza non poco il risultato finale), l'attore protagonista totalmente inazzeccato per il ruolo (lasciamo perdere poi i suoi comprimari, pessimi), il cattivo manca di carisma magnetico da leader e starebbe meglio come tirapiedi, scenografie, costumi ed elementi che vegono da tutte le parti (signore degli anelli, prince of persia, la mummia, indiana jones, pathfinder, 10.000 ac e perfino pirati dei caraibi) tranne che dall'era Hiboryana e per concludere... finale moscio e scontato che non trasmette il ben che minimo brivido.
A conti fatti... rispetto a 'sta roba qui son molto meglio trash nostrani come the Barbarians, la saga (sconnessa) di Ator ed altre perle trashose, ma molto più conanesche e genuine di questa patacca qui!