caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALEXANDER regia di Oliver Stone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
tyler     5 / 10  27/02/2005 06:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salti temporali pazzeschi,troppe troppe scene di battaglia confusionarie ed un Colin Farrel in versione Platinette....solite scene rubate a Bravehart(ma ormai è un classico),per non parlare di un'ambientazione alla gay pride che sinceramente mi ha colto un pò impreparato....giuro che non ricordavo le abitudini sessuali dei greci all'epoca,niente di male,ma vedere il più grande condottiero di tutti i tempi che fa la fuffina con una donnicciola dotata di terza gamba come Efestione non è stato il massimo dell'eccitazione.
Faramir  03/03/2005 05:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento è semplicemente insulso e ridicolo!! Ma il forum ne è pieno, purtroppo, dunque consolati...
tyler  03/03/2005 07:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il tuo commento è semplicemente insulso e ridicolo!! Ma il forum ne è pieno, purtroppo, dunque consolati..."

Tu sei semplicemente insulso e ridicolo,ma il mondo ne è pieno,purtroppo,quindi consolati....e aggiungerei....idiota!


Faramir  05/03/2005 23:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho comunque parlato di un commento insulso e ridicolo e non di un tyler insulso e ridicolo. In altre parole io non ti ho offeso personalmente, mi sono limitato a esprimere un parere sulla qualità del tuo commento, che avrebbe potuto essere scritto meglio e con minore superficialità; invece è irriverente e fa paragoni assolutamente fuori luogo (vedi Platinette). Difatti più di una persona si è risentita e ti ha risposto - mi pare - dopodiché tu hai insultato me quando io invece non ho insultato te. Se tanto mi dà tanto...
tyler  08/10/2005 14:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impiccati
thohà  03/03/2005 11:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faramir... colpito ed affondato!
Faramir  05/03/2005 23:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici?? Mah...
thohà  01/03/2005 08:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, tyler, ma questo commento la dice lunga... "...fa la fuffina con una donnicciola dotata di terza gamba come Efestione non è stato il massimo dell'eccitazione". Allora ti aspettavi un filmetto porno, ecco spiegata la tua astiosità. Ti è andata male, dovevi andare a vedere 'quel gran pezzo dell'ubalda tutta nuda e tutta calda'. Ma per piacere. Forse è proprio quello che ti manca: 'la terza gamba'. E non pensare che la mia parte femminile (e io non ho dubbi come te, grazie a Dio), possa rimanere offesa dalle tue ridicole cretinerie. La mia parte maschile, invece, si risente perché capisco come si possa sentire un uomo ad avere come suo simile uno come te.
tyler  02/03/2005 07:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia quanto ci vuole poco a scatenare una guerra....poveri piccoli animi sensibili che hanno già capito tutto,si sentono veri uomini e hanno già giudicato il loro prossimo per una frase detta magari solo per C.AZZEGGIARE un pochino...sapete che vi dico,se andate in cerca di "UNO COME ME" per sentirvi meglio,allora ben vengano i commenti come i miei,così trovate un pò di sollievo alle vostre frustrazioni....e mi venite a parlare di AMORE...beati voi
thohà  02/03/2005 09:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si parlava di film, comunque, e non propriamente dei tuoi fatti personali. I commenti, più o meno seri, sono in base a quello che viene scritto e percepito... ma si tratta sempre di un 'combattimento' fine a sé stesso, giusto per averla vinta e far valere le proprie idee ed opinioni. Non perché si creda davvero che l'altro sia nessuno o peggio.
tyler  02/03/2005 10:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,grazie mille per la lezione
thohà  02/03/2005 13:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permalosone! Non vuole essere una "lezione", non sarei io la persona più adatta. Vorrebbe essere una "spiegazione". Non offenderti, così la dai vinta. Non è la tua vita personale che viene messa in discussione. Si commenta, si esce dal seminato, si rientra, ci si becca... ma finisce lì. ;-))
jorjol  02/03/2005 21:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non voglio mai offendere nessuno, ma chi è entrato sul personale sei stato tu, che mi hai inquadrato subito perchè ho contestato il tuo primo intervento, che se lo rileggi, provocatorio o meno, è offensivo almeno per me. Nelle tue risposte poi... giudicale tu. Certo che mi sono offeso, ne ho già mandate giù troppe e sinceramente io accumulo poi l'ultimo subisce. A me ferisce che la gente derida il film a causa dell'amore di Alessandro ed Efestione. A me ferisce che la gente rida durante la morte di Efestione. Lo farebbero se fossero un uomo ed una donna? Il dolore di Alessandro per il suo amato è risibile?
Questo film ha rappresentato per me un sogno atteso da una vita, nella mia fantasia rappresenta l'amore ideale. Ho sempre dovuto appoggiarmi all'amore ideale altrui, ma per una volta l'ho sentito mio.
Va bene cazzeggiare, ma certe battute, che magari sono dette senza cattiveria, possono però fare male.
Mi dispiace essermi ripetuto, ma per me è importante.

Pasagarde  03/03/2005 04:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai tutto il mio appoggio e la mia simpatia!!
Capisco benissimo il tuo disappunto e la tua rabbia, ma non te la prendere, jorjol...soprattutto, cerca di non prenderla come un caso personale. A volte non è facile, lo so...a chi lo dici! Leggendo i tuoi commenti rivedo me stesso e l'impeto che ci avrei messo io nello scriverli un po' di anni fa. Ora le cose sono un po' cambiate, perché sono cambiato io e sono diventato molto più sicuro di me e di conseguenza più tollerante verso gli altri, in una parola più maturo (sono entrato da poco negli 'anta', per intenderci. Quindi ti dico...porta pazienza!, il mondo è bello perché è vario, e questo deve valere anche per "noi". E poi, ti ripeto, non prenderla come un caso personale...saprai forse meglio di me che chi ha problemi ad accettare l'omosessualità non è che sia messo proprio bene a livello di testa (lo dicono ormai anche gli psicologi più accreditati), per tutta una serie di ragioni che ora non sto qui a scrivere...quindi sono loro da compatire, non noi. Molta gente pensa ancora il contrario, ma pazienza, l'importante è che noi sappiamo dove sta la Verità.
Continua pure con le tue battaglie ma non pensare di essere solo la vittima di un'ingiustizia perché credimi...non lo sei (non lo siamo), anche se potrebbe sembrare. Concludo qui perché il forum non mi sembra il posto più adatto per certi argomenti.
Ma prima, se me lo permetti, volevo consigliarti un bel romanzo storico (se ti può piacere) che parla della vita di Alessandro vista attraverso gli occhi di un personaggio molto interessante e che appare anche nel film (sia pure x poco). Non ti dico chi è...il libro si chiama IL RAGAZZO PERSIANO ediz. CORBACCIO autrice MARY RENAULT. Se non l'hai letto sarà una piacevole sorpresa, vedrai...Naturalmente lo consiglio anche a tutti gli altri che hanno apprezzato il film come noi, vedi i vari Iside, thohà, il Prof, etc...
Ciao a tutti, è stato un piacere dividere con voi l'esperienza di ALEXANDER
Pasagarde  03/03/2005 04:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se qualcuno di voi lo leggerà, fatemi sapere, mi raccomando!! AriCiao!!
jorjol  03/03/2005 16:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, hai ragione. Non sono un ragazzino, e quando parlo a mio nome in realtà mi riferisco a quelli che sono come ero io da bambino e ragazzino, perchè di loro comunque se ne fregano tutti. Io ci rido sopra ora, ma una volta... (non ci rido sempre sopra neanche ora a dire la verità!).
Hai anche ragione sul fatto che è il caso di parlare d'altro.
So chi è il ragazzo a cui ti riferisci, non ho letto quel romanzo di cui però ho già sentito parlare, ma ho letto un libro di uno storico, Robin Lane Fox, che mi ha fatto amare Alessandro prima di vedere il film.
Seguirò sicuramente il tuo consiglio. Grazie!
thohà  03/03/2005 08:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pasagarde...sono senza fiato. Sei un grande, davvero. Nessuno avrebbe potuto tirar fuori parole più adatte, senza autocompassione e piene di dignità. Alla luce di questo, qualcuno dovrebbe (io compresa) vergognarsi per davvero. Per la mancanza di sensibilità. Si fanno battute senza pensare... Mi si perdoni fin d'ora se comunque, in futuro, mi capiterà di scrivere qualche cretinata. Non vuole essere offensiva in nessun modo, per nessuno, per nessuna categoria o ideologia. Io scherzo e basta. Mi si perdoni un'eventuale superficialità. Ciao, Tyler.
P.S.: Certamente leggerò il libro. Ti farò sapere.
Constantine  20/04/2005 19:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo in parte sul tuo commento, ma vorrei precisare una cosa. Il fatto che il regista e lo sceneggiatore si soffermino così tanto sull'omosossualità greca del periodo ( presunta o tale che sia), non sta a favore degli omosessuali al contrario, li dovrebbe offender. Mi spiego meglio: Stone ( non so forse impazzito) utilizza l'omosessualità di Alessandro e dei greci come scandalo, per creare qualcosa di cui si parli, non lo rende normale con le sue inquadrature o scene, ma viceversa lo mette in risalto in maniera anormale. Fossi stato un omosessuale guardando questo film mi sarei indignato per come sia lampante ( perlomeno ai miei occhi) tutto ciò, in una socetà che dovrebbe aver appreso il rispetto, ci si trova ad approfittare ancora di questi piccoli stratagemmi per vendere un prodotto. Immagino che tutti entrando in sala sapessero delle abitudini dei greci e di Alessandro, ma nessuno ( o perlomeno io) non mi aspettavo di vedere la sua sessualità, ma la storia della sua PERSONA, qualunque siano state le sue preferenze insindacabili; purtroppo i produttori hanno pensato che rivolgendo l'attenzione solo, e sottolineo SOLO e non ANCHE, da quel punto di vista il film avrebbe suscitato polemiche, giri di notizie, pubblicità, affluenza nelle sale e soldi. Se mi sono spiegato male vi prego di scusarmi ma era per chiarire il mio commento in quanto qui la discussione si è evoluta nella maniera che pensavo.
Iside  21/04/2005 22:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mh, non sono completamente d'accordo, Constantine. Soprattutto se cito il fatto che i produttori hanno imposto dei tagli a certe scene (probabilmente molto più dettagliate) a Stone proprio sull'argomento "omossessualità-di-Alessandro". Quindi, che volessero sottolineare quel fatto di tutto il film non credo proprio...
E questo dovrebbe farti riflettere, anche perché proprio a causa di questo motivo al 99% non è stato candidato all'oscar, neanche per le colonne sonore (Vangelis è un grande, le musiche sono stupende e questo è un dato di fatto) o per i costumi (per cui è stato candidato Troy e qui mi fermo, perché potrei dirne di tutti i colori). Non pensi che più di suscitare scandalo ad un film interessi l'oscar? è molto più produttivo a lungo andare...

Per Pasagarde: "il libro si chiama IL RAGAZZO PERSIANO [...]Naturalmente lo consiglio anche a tutti gli altri che hanno apprezzato il film come noi, vedi i vari Iside, thohà, il Prof, etc...
Ciao a tutti, è stato un piacere dividere con voi l'esperienza di ALEXANDER"
Sono onorata di essere comparsa nelle tue citazioni nonostante la mia prolungata assenza (causata da forze maggiori quali studio ;) )! Cercherò quel libro e vedrò di leggerlo, grazie della citazione e ovviamente ricambio i complimenti: è stato un piacere anche per me, e sarò lieta di continuare a condividere con voi, magari, i nostri commenti su altri film ;)
Constantine  22/04/2005 15:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iside non sto criticando i produttori, che avevano sentori di flop da prima dell'uscita nelle sale( posticipata infatti), ma Stone stesso. Un film storico, in mia opinione, deve trattare le vicende storiche il più fedelmente possibile, facendole rivivere al meglio nella loro trasposizione su grande schermo; in questo Alexander questo obiettivo è passato in secondo piano, per porre invece l'accento sulla sessualità di uno dei più grandi personaggi storici di sempre. Andando in sala e guardando il film, non si hanno le sensazioni di enorme grandezza dell'uomo storico Alessandro Magno, non se ne intuisce la sua straordinaria importanza, e nemmeno la sua unicità. Stone ha fatto un film che non colpisce il bersaglio, deviando su argomenti che esulano dal film storico, insomma in fin dei conti questo film non è la storia di Alessandro, ma la sua vita sentimentale.
Constantine  22/04/2005 15:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per concludere mi piacerebbe molto pensare ancora ingenuamente che ogni film viene realizzato pensando all'oscar...Premiazione, tra l'altro, parecchio svenduta e che non sempre premia il migliore...
jorjol  27/02/2005 15:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salti temporanei? Ma quanto volevi durasse sto film? E fortuna che non ti è piaciuto! Battaglie confuse? Perchè secondo te come dovrebbero essere le battaglie? Chiedilo ad uno che è stato in Vietnam come Stone. Mi dispiace per te, ma il più grande amore di tutta la vita di Alessandro si chiamava Efestione, un guerriero, e questo non centra nulla con le abitudini sessuali dei greci di allora. Mi piacerebbe vederti a confronto con quella "donnicciola" di Efestione, per vedere chi sarebbe a fuggire levando gridolini di terrore da "donnicciola" (le " " stanno a significare che il dare della donna per sminuire un uomo mi fa incazzare). Poi se vuoi vedere film "purificati" per compiacere alla morale comune non preoccuparti la storia del cinema ne è piena, ma ne basta uno veritiero per sconvolgere gli animi sensibili di tanti "grandi uomini" di oggi.
tyler  27/02/2005 18:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,scusa se ho offeso la tua sensibilità di donna...devi essere innamorato anche tu di qualche Efestione nel mondo
jorjol  28/02/2005 22:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si! Dato che ci sono ti rispondo anche qui.
Ogni persona ha un lato maschile e uno femminile, se tu hai offeso il mio lato femminile, di conseguenza hai insultato anche il tuo. Ma non ti preoccupare, quel lato non si è risentito.
Tu hai insultato me come uomo.
Perchè persone come te vanno a vedere film per i quali non sono all'altezza? Solo per ridacchiare durante certe scene e per sentirsi, una volta almeno, veri uomini?
Ma i veri uomini, se non l'hai ancora capito, sono un'altra cosa.
jorjol  01/03/2005 20:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri per la fretta ho dimenticato una cosina: magari incontrassi un Efestione!!!!! Gli infilerei subito l'anello al dito, che, per l'occasine andrei a cercare nell'oasi di Siwa.
L'amore in qualsiasi forma si manifesta va rispettato e molte reazioni a questo film mi hanno offeso.
thohà  28/02/2005 09:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povero, povero, povero tyler..... stai solo disprezzando te stesso.....
Prof  28/02/2005 14:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idem che per Mereret, cui rimando, per non ripetere. In più un rimbrotto alla superficialità con cui viene liquidata la diversità, presunta o reale che sia.
thohà  28/02/2005 16:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvvvaiiii!!!! Dove trovi le parole così adeguate? L'ignoranza ìmpera nei dintorni! ;-))