ALEXANDER regia di Oliver Stone

Constantine     3 / 10  28/02/2005 17:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come può essere Oliver Stone il regista di questo film? La domanda vi sorgerà spontanea. se non fosse per un paio di attori, e per l'immenso budget, questo lavoro sarebbe da buttare nel dimenticatoio subito e senza appello. Il piccolo Colin Farrell interpreta il grande Alessandro. Regista e sceneggiatore puntano per tutta la pellicola, più sull'omosessualità, che sull'estrema importanza storica del protagonista. Scene ripetitive quinidi e francamente inutili tra lui ed il suo compagno Efestione. iL discorso poi viene allargato a tutti i co-protagonisti e la cosa diventa anche ripetitiva e priva di interesse. Vero che i greci avevano di questi gusti, ma mi sembra riduttivo farci un film. Pochi i momenti in cui il film vi rapirà, e ancor meno quelli in cui vi emozionerete. Paragonare questo film a Braveheart è assurdo ed incocepibile. Le battaglie, due, sono ridotte all'osso e risolte troppo rapidamente. Non mi sembra azzeccata poi la scelta della Jolie per interpretare la madre di Alessandro.
Dispiace quindi alla fine per Anthony Hopkins e Val Kilmer.