LO SCHIACCIANOCI 3D regia di Andrej Koncalovskij

tnx_hitman     3 / 10  04/12/2011 19:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero semplicemente curioso nel vedere John Turturro nei panni del cattivo e nel vedere questo prodotto preparato idealizzato da 8 anni dal regista sognatore.
Beh non ho visto tutto questo impegno..gli effetti speciali sono ok(tranne lo Schiaccianoci stesso che è oscena la sua realizzazione) che dire è imbarazzante il ritmo,i continui cambi di registro(dal dark al slapstick comedy,da battutine infantili a fantasy imponente e via con il musical in pochi minuti)che spiazzano il pubblico che si sente spaesato.La protagonista che non tira fuori il meglio di sè e sembra già con l'aria"dai fatemi fare questa cosa che mi prendo la pagnotta"ma diretta da Abrams in Super 8 era divina.Turturro caduto in basso ma credo che non farà più un'errore del genere.

Ma più che altro ti viene da dire"un pó di tutto per comunicare il nulla".Tanta carne da cuocere in una sola griglia e poi assaggiando il cucinato finale non ti viene da dire"buonissimo,succulento".No per niente.Insipido e per nulla cotto a dovere.

Insomma un'altra botta dietro la schiena nell'anno 2011 inaspettata.Sconsigliato

P.s:l'avessi rimembrato prima di entrare in sala coi miei fratelli che avevo già visto il giudizio dato a questo scempio su Rotten Tomatoes(andate a vedere ve lo ordino)non ci sarei entrato neanche se mi puntavano un fucile nei maro.ni!
Torok_Troll  07/12/2011 23:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da aggiungere anche... ma che c.a.zz.o ci fa il ragazzino negro con tanto dreads stile giamaicano? cioè, ma adesso in OGNI film è obbligatorio metterci un africano del continente nero per forza anche quando non c'entra una mazza con il contesto, la locazione e la cultura della storia?
Eppoi basta OGNI volta che c'è un tiranno malvagio che assoggetta un regno fare sempre 'sto binomio con Adolf Hitler, il terzo Reich e l'olocausto, MA BASTA ADESSO!!!! Che poi ci sono film in cui i riferimenti ci sono ma devono essere colti altrimente uno non li vede, ma qui li hanno sbattuti in faccia a tutti ed ovviati schiaffandoci le uniformi, gli elmetti, i fucili con baionette, i lunghi discorsi dal balcone con il microfono e le macchine belliche, tantovaleva fare al cattivo lo stesso taglio di capelli del Fhurer (e farli pure dello stesso colore) e stampargli in faccia anche un bel paio di baffetti, no?!
tnx_hitman  08/12/2011 22:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah abbiamo gia' i film storici per eccellenza Torok.Konchalovsky vada a fare un altro lavoro che non sia il regista.
Torok_Troll  10/12/2011 12:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma forse è meglio di si!