CHICKEN LITTLE (1943) regia di Clyde Geronimi

Testu     7½ / 10  16/03/2012 19:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A suo tempo voleva avere un messaggio contro il continuo indottrinamento nazista, ma credo che pochi ragazzini l'avrebbero afferrato. Era molto più chiaro in altri prodotti del tempo, come quello sempre disneyano dove si antropoformizzava il cervello umano dividendolo in due esseri il primitivo e il civile. Comunque il cartone sulla furba volpe che mira al pollaio con la scusa del cielo a rischio caduta non era inutile, faceva capire che bisogna usare il cervello e che la massa si spaventa facilmente e queste consapevolezze in teoria dovrebbero ostacolare il ripertersi di certe nefandezze storiche.

Lodevole davvero il finale triste, raro per la casa massonica e per i cartoni in generale.
Torok_Troll  16/03/2012 19:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la casa massonica"
Oddio! Eccone un altro che se ne viene fuori con 'sta assurda convinzione che la Disney e Walt erano (e sono) massoni!
Ne hanno dette di tutti i colori du Walt, che era comunista, antisemita, razzista e pure nazista.
Tanto per fartene un esempio, molti invece ritengono questo cartone, da te commentato, un cartone di stampo nazional-socialista, atto a mettere in guardia il pubblico non ebraico contro la minaccia sionista e, soprattutto, del terribile complotto ebraico. Lo vedi, ognuno lo può interpretare come più gli piace o gli fa comodo!
Io invece credo che ha Walt Disney non interessavano nessuna di queste cose!
Testu  16/03/2012 19:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh che ne avrebbe fatto a meno lo penso pure io, ma alle pressioni govrenative ha ceduto più di una volta, è storia, vedi pure i tre caballeros. Che poi... questo non sminuisce la bellezza delle opere. Quado c'era lui l'arte veniva prima di tutto. Walt però è comprovato da carte che apparteneva a società segrete, poi sui messaggi ognuno ha la sua opinione, sono cose comparse dopo di lui e in generale si esagera ma quella di Bianca e Bernie fu inquietante davvero e la multa salata la casa l'ha dovuta pagare per non essere chiusa per satanismo. Quindi non prenderla come anti Walt ma come anti disney, e lo dico da fan dei vecchi classici.
Testu  16/03/2012 19:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e per vecchi includo anche i più accusati anni 90
Torok_Troll  16/03/2012 23:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche quella cosa del fotogramma fu montata ad arte dalle associazzioni ultrabigotte americane! E solo per scucire qualche dollaro alla Disney! Satanismo... ? BAGGIANATE!!! Perchè? Ancora al mondo c'è gente che crede a Satana? Con tutte le porcherie che ci sono in giro, ben peggiori, Satana stesso armai avrebbe paura a muoversi in mezzo agli esseri umani, di gran lunga più perversi e contorti delle sue legioni di demoni! Che poi scusa... che dovrebbero fare due tette? Cos'è... se un bimbo (non) vede due tette diventa come la bimba dell'esorcista, puà! Scempiaggini! Tette=satana, che s.tr.on.zata! E allora tutte le vaccate depravate che insegnano ai bambini nell'ora di religione? Li che facciamo?? Bruciamo ogni eclesiastico ed ogni chiesa???
Infine Massoneria e Satanismo non sono la stessa cosa, non centrano! Chi dice questo e solo uno stolto ignorante che non sa quel che dice e da (cattiva) aria ai denti!
Ma va.ff.anc.ulo a tutti gli anti-walt ed anti-disney! Sono solo dei bigotti, ignoranti che non capiscono un ca... e dovrebbero marcire nel fango putrido coi vermi negli occhi!
Testu  17/03/2012 00:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo postare una discussione lunga dato che la parola che hai ritorto non va presa alla lettera, perchè hanno credenze differenti, ma il tono e il nick mi fanno capire che scriverei precisazioni a vuoto.

Ognuno ha le sue idee, e questo è bene, argomento chiuso qui. Ciao!

Torok_Troll  17/03/2012 12:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Il mio nik, a differenza di ciò che pensano tutti, non fa riferimento ai fottuti troll di internet (che infamia paragonare i folletti scandinavi con quegli s.tr.o.nz.i) ma bensì al personaggio di un popolare B-movie anni 80
2) Mi dispiace di avere risposto in quel modo. E che al giorno d'oggi il vedere il male a tutti i costi la dove non esiste, e di sprezzare in questo modo il passato, con scempiaggini campate per aria mi fa ribollire il sangue. Taglierei file e file di teste per questo.
3) Io l'avevo capito che volevi trarne una discussione lunga... e che io non ne avevo voglia. Ma se ti va si può sempre riprendere da dove abbiamo lasciato, avanti spara!