NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA regia di Marc Forster

Mama-kin     4 / 10  11/02/2005 12:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia assolutamente priva di qualsiasi spunto di riflessione appena appena profondo , un'accozzaglia di scene slegate che vorrebbero esprimere qualcosa ma il sonno e la noia pervadono il film annullando di fatto qualsiasi tentativo di emozionarsi . Film adatto forse a chi frequenta i cinema solo a Natale (perchè farlo uscire ora , mi chiedo) . Ricorda Big Fish negli intenti e birth-io sono sean nei risultati .

La buona ricostruzione storica e la discreta prova di recitazione dei vari marmocchi evitano a questo film di scendere ancora più giù nel baratro della mediocrità . Film adatto a chi non è mai stato bambino e a chi non è mai stato al cinema .
Northpoint  11/02/2005 17:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ovviamente il diritto di dire la tua, ma io sono cresciuta a pane e cinema, vado al cinema almeno tre volte al mese da quando avevo otto anni (era l'anno di rocky 4, fatti i conti) e ti assicuro che il film mi è piaciuto.
Invia una mail all'autore del commento elvis84  11/02/2005 19:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa vuol dire??
per me il film è fatto malissimo..anchio mi intendo di cinema.
Mama-kin  11/02/2005 20:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo che il film a me è parso molto banale e quindi adatto ad un pubblico inesperto che magari vuole andare al cinema , mettere il cervello in stand-by , e godersi il film . Non c'era cattiveria , io veramente penso che una pellicola così sia il top per chi guarda un film ogni tanto . Io (come altri) che gli dedico più tempo non mi basta vedere una storiella infarcita di buonismo con mamma tumorata che muore alla fine e va in paradiso . No non mi basta , anzi mi fa incaz.zare abbastanza .

E' questione di profondità , che qui manca completamente . Un film così a Big Fish non gli allaccia neanche le scarpe , eppure a ben vedere narrano la stessa cosa ! Ripeto : un film così , girato così , siamo in grado di farlo anche noi . Mi piacerebbe sentire il parere dei cervelloni del sito (Cash , lotito ecc...)

Poi magari
Butch Coolidge  12/02/2005 08:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se c'è una mamma tumorata ti ammazzo...... mettere SPOILER no??? che mania di rovinare il film, cose da dementi........
Invia una mail all'autore del commento elvis84  12/02/2005 18:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Mama-Kin hai perfettamente ragione..chi non è un po esperto si lascia abbindolare dai soliti finali da lacrimoni.. anchio qualche anno fa avrei detto bellissimo ecc, ma poi ho scoperto il dizionario Mereghetti e mi ha fatto capire moolte cose!
gerardo  11/02/2005 23:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si spera che dopo Rocky IV tu abbia alzato il tiro...
valemiuz  12/02/2005 14:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi domando voi ke dite di capire molto di cinema ke film vi vedete?E poi mi domandavo un'altra cosa visto che siete così esperti perchè nn fate i citici e scrivete su qualke giornale?Invece di fare i saputelli su sto forum?
gerardo  12/02/2005 21:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rocky 4 l'ho visto anch'io, che credi?!
Mama-kin  13/02/2005 02:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa per il mezzo spoiler , però che diamine se non hai visto il film puoi fare anche a meno di leggere le risposte perchè qualche elemento del film salta fuori sempre . Comunque è tutto talmente prevedibile che quello che ho scritto non ti rovinerà la visione , sempre che tu voglia vederlo .

Rispondo a quelli dopo : io non ho MAI detto di essere un esperto di cinema (tant'è che ho chiesto il parere di cash e co. su questo film per sentire cosa ne pensano loro) ho detto solo che vedo molti film , punto , e che questo secondo me è di una piattezza e di una banalità da far rabbrividire .
Butch Coolidge  18/02/2005 08:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno abbi la decenza di chiedere scusa e basta. c vuole tanto non scrivere il finale?? è chiedere troppo??
FlatEric  13/02/2005 15:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaaaaa ho capito! I molti film che guardi sono Amreican Pie, SCary Movie, Non è 1 altra stupida commedia americana e via dicendo vero? Allora capisco il tuo voto :P
Northpoint  13/02/2005 19:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo un appunto: prima dici che il film è adatto a spettatori INESPERTI, poi tu stesso ammetti di non essere un esperto... Se non ti è piaciuto bene, è un'opinione rispettabile, ma sono altrettanto rispettabili quelle a cui il film è piaciuto. Non si tratta di essere esperti o meno, critici o non critici, e tanto meno di andarsi a prendere il Mereghetti: in fin dei conti il cinema è anche fatto di emozioni.

Mama-kin  13/02/2005 19:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O mamma mia , eppure credo che più chiaro di così non potevo essere ... devo allegare un vocabolario la prossima volta ? Se volete controbattere spiegatemi una buona volta perchè questo è un buon film secondo voi , invece di cavillare sul significato delle parole che scrivo . ciao , senza rancore ;-)