caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BELLA ADDORMENTATA regia di Marco Bellocchio

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
paride_86     5 / 10  28/10/2012 02:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tragica vicenda di Eluana Englaro fa da catalizzatore ad alcune storie; un senatore alle prese con il voto sulla questione, sua figlia che manifesta coi cattolici contro l'eutanasia, una madre con una figlia attaccata ad una macchina, una tossicodipendente che ruba per vivere.
Il film di Bellocchio fallisce su tutta la linea perché le storie che racconte sono superficiali e inverosimili:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La vicenda Englaro si sarebbe prestata perfettamente per riflessioni su diversi temi: la vita, la morte, l'ingerenza della politica nella vita dei cittadini, il contrasto tra fede e ragione, l'ingerenza della Chiesa nello Stato, ecc, ma Bellocchio li sfiora solamente, preferendo raccontare storie che lasciano il tempo che trovano, inconcludenti e inconcluse.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per quanto riguarda la questione dell'eutanasia pare che Bellocchio sia contrario, visto che i personaggi di quest'opinione sono, per la maggior parte, degli esaltati.
Nel cast si distingue Isabelle Huppert, bella e brava come sempre, ed è una perla in una collana di bigiotteria.
Torok_Troll  12/11/2012 01:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma il tipico esempio di film buonista di questo cinema italiano di ultimissima generazione di stampo sinistroide-bigotto-mondialista-globalista fatto solo per propagandare le stesse e solite idee politiche che tutti i giorni vengono sciroppate da programmi tv e giornalacci ignoranti del PD e che ovviamente non hanno il ben che minimo rispetto per drammi come quello della povera Eluana buonanima, ma dopututto era ovvio... questa gentaglia considera lei una *******, peccatrice e suicida e il padre che ha dovuto prendere quella triste decisione (e dubito che ne fosse felicie) un assassino sadico ed assetato di sangue che raggiunge l'orgasmo "ucccidendo" la figlia. Lo schifo poi e che queste porcherie degne di una discarica di liquami radioattivi abusiva vengono pure stipendiate con i NOSTRI soldi!
Ma ridateci Fulci, Lenzi, Corbucci e co. gente seria, rispettosa e sopratutto con dei principi più sensati e migliori di 'sti quà! 'Sto nuovo cinema italiano è M.E.RD.A!
paride_86  18/11/2012 03:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente i giornali che hanno aggredito Beppino Englaro sono quelli del PDL, gli stessi contrari all'eutanasia.
Torok_Troll  18/11/2012 18:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il PD è contrario, non credere che quei porci siano diversi o migliori, anzi... sono forse i più bassi pezzi di feccia che si siano mai visti sulla faccia della terra, e venderebbero pure le loro madri pur di essere eletti. Ma questa è un altra storia
paride_86  28/10/2012 02:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*le butta l'acqua in faccia