CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

Invia una mail all'autore del commento federex     1 / 10  28/02/2005 19:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I difetti:
1 - Dialoghi pomposi ed enfatici che alle volte vorrebbero pure essere ironici ma sono solo irritanti, scontati, banali, insulsi.
2 - trama tirata per le lunghe ma che in realtà servirebbe per un filmetto da 50 minuti.
3 - caratterizzazione dei cattolici d'america ridicola e improbabile. (.. la tipa che vuole il funerale cattolico per la sorella ma che non può ottenerlo...o il tipo nero che prega prima di mandare a comattere gli eroi... roba che va bene per bambini di 10 anni)
4 - trionfo dell'amore del bene e di tutte le banalità del mondo.
5 - incongruenze della trama che sono talmente tante che è inutle mettersi ad elencarle
6 - personaggi che servono solo a riempire la pellicola, tipo il moccioso, il diavolo yuppi, l'esperto in baggianate che vive nel bowling, senza i quali il film non cambiava di una virgola, ma sembrava una cosa fare un film solo con tre personaggi in tutto.....

Pregi.

la pettinatura di Gabriele, i pantaloni di Constantine....
robmazza  01/03/2005 14:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io penso che gente come federex va a vedere questi film solo con l'intento di criticare perche' e' evidente che gia in partenza non gli piace.sinceramente lo trovo proprio ridicolo come ridicolo e' il commento che non vuol dire assolutamente nulla..."pregi:la pettinatura di gabriele e i pantaloni di Constantine...ma dai...un consiglio la prossima volta evita di andare al cinema a vedere generi di film che tanto sai gia che non ti piacciono
Invia una mail all'autore del commento federex  01/03/2005 19:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti citando i pregi di questo film facevo dell'ironia ma qui più di uno non l'ha capito. vabbè.... se a loro è piaciuto io mica gliene faccio una colpa, ci mancherebbe altro. esprimevo solo la mia opinione.
E preciso pure che ci sono decine di film di intrattenimento che mi sono piaciuti, nella vita.

ciao a tutti
Constantine  02/04/2005 18:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te che molta gente si debba informare meglio prima di decidere una sala e dire: " Scelgo Questa!". Ogni film ha il suo genere, con gli spettatori amanti di quel genere, Constantine, è un film tratto da un fumetto, una realtà ormai diventata un genere.
mereret  28/02/2005 20:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poverino o poverina!!!! che opinione scarsa! praticamente non ti rispondo nemmeno!! tutte qelle classifiche inurtili!
se hai trovato belli solo i pantaloni di constantine, ma vai a passeggio invece di andare al cinema! non sai nemmeno quello che dici! figurati a te piaxeranno solo i film d'essai!! se sai cosa vuol dire!
non ascoltatelo !! constantine è molto ben fatto e originale nel suo genere, queste critiche inutili mi fanno proprio pena!!!

luca kitano  01/03/2005 03:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mereret... o meretric... come MERiTEREsTi di essere chiamato/a... sei stupido quanto il film in questione... rispetta le opinioni altrui... sentire entrambe le campane... questo sì che rende completa ogni considerazione... a me fai pena tu... che non accetti le critiche altrui... "tutte quelle classifiche inutili"... meretric... guarda che non sono classifiche ma (come recita OFFICE) sono ELENCHI PUNTATI... e riguardo ai pantaloni... ma hai mai pensato all'ironia? Su una sola cosa hai ragione: avrei fatto meglio ad andare a passeggio che a perdere il mio tempo con un film come Costantine!
mereret  02/03/2005 20:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta demente le offese valle a fare ai tuoi amici, prima di dire meretrice a me .
vai a passeggio vai, cosi magari ti schiarisci le idee in quel tuo poco cervello che ti ritrovi!
cafone e ignorante.
Invia una mail all'autore del commento cash  02/03/2005 20:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai, si scherza.
Invia una mail all'autore del commento cash  01/03/2005 11:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatto col tuo nick... dai, ma che ti spinge a vedere 'ste st.ronzate?
Invia una mail all'autore del commento federex  01/03/2005 19:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ciao a tutti.
xander  02/03/2005 12:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se eri già prevenuto (e sicuramente lo eri...)cosa ci sei andato a fare al cinema quella sera? solo perchè cosi potevi scrivere cavolate di questo genere?...guarda che cosi ci fai solo la parte dell'ingnorante...costantine è originale e molto ben strutturato e nel suo genere non ho memoria di film più bello...
Invia una mail all'autore del commento federex  02/03/2005 18:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ero affatto prevenuto. Anzi pensavo che Reeves dopo il successo raggiunto con matrix si sarebbe concesso il lusso di di interpretare solo pellicole di un certo livello e non roba così puerile, ma evidentemente mi sbagliavo. Non vedo perchè dovrei farCI (come dici tu) la figura dell'ignorante a esprimere il mio parere. Se non hai memoria di un film più bello di questo, è perchè tu, di film, ne hai visti veramente pochi, nella vita. se vuoi, spiegami bene cosa ti piace vedere al cinema e ti elenco almeno 10 film da vedere prima di dire che io scrivo cavolate e tu no.
xander  02/03/2005 19:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lavoro in una videoteca...
JoJoSan  03/03/2005 02:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blockbuster et similia non fanno testo...
Invia una mail all'autore del commento cash  03/03/2005 11:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al massimo bloodbuster.
JoJoSan  03/03/2005 15:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Argh! Hai NUOVAMENTE nominato quel luogo!
Vabbeh... giusto perché è appropriato al contesto...
Invia una mail all'autore del commento federex  02/03/2005 18:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
liu_mi  01/03/2005 14:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche il vestito bianco di Gabriele, quello del finale, non era male, dai!
JoJoSan  01/03/2005 15:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, specie alla fine, con quel fascino un po' trasandato, bello lercio...