LO SGUARDO DI SATANA - CARRIE regia di Kimberly Peirce

horror83     9 / 10  20/01/2014 17:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni volta che esce un remake, ed è fatto bene, per me è una boccata di aria fresca. Va bè io sono un po' di parte con i remake perché mi piacciono molto di più degli originali. Di Carrie mi è piaciuto pure l'originale (a cui ho dato sette) e dove c'è una bravissima protagonista, Sissy Spacek, ma questo remake mi è piaciuto molto di più. Migliori effetti speciali (più scene dove Carrie usa i suoi poteri),

Eccellente.
ps: ovviamente grazie anche a King di aver scritto un bel libro.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  20/01/2014 22:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami ma davvero ti è piaciuto più del capolavoro originale ?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  22/01/2014 22:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui non si tratta di telefonini ed altro qui parliamo del terrificante Carrie andato in fumo con questa specie di Remake drammatico
HollywoodUndead  23/01/2014 01:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio.
Ma ci mancava poco che Carrie, dopo aver scatenato quel casino al ballo, tirava fuori un android per scattare una foto da condividere su facebook.
Sia chiaro, non sono contro l'introduzione della tecnologia nei remake, ma quando viene usata a càzzo come in questo film, diventa un problema.
Questo è uno di quei remake che al livello di utilità sta sullo stesso piano dei remake di Nightmare, Venerdì 13 ed Amityville Horror.
Torok_Troll  23/01/2014 00:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò come il remake televisivo di Shining?!
ferzbox  23/01/2014 19:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no ti sbagli,si tratta anche di telefonini o altro....nel romanzo originale non c'erano,quindi perchè attualizzarlo?!....ma che senso ha?!
Per renderlo più contemporaneo?.....allora facciamolo con qualsiasi opera che si svolge in un epoca passata...non è che siccome gli anni 70 sono abbastanza recenti meritano di non essere rispettati...ma su dai,è stato fatto per attirare i Teen-ager,è palese....che schifo....
HollywoodUndead  22/01/2014 11:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"oltre ad essere una bella scena (cioè fatta bene ed inquietante) è anche più vicina al libro di King perchè l'ho appena iniziato di leggere e c'è questo pezzo che nell'originale non c'è."

Vero e non solo.
Continuandolo a leggere noterai anche la presenza dei telefonini e di Youtube, nel 1974 King era uno che la sapeva lunga.