IL GLADIATORE regia di Ridley Scott

pestiphera     4 / 10  20/05/2004 09:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo di essere decisamente in controtendenza, ma questo film non mi è assolutamente piaciuto! Troppo lungo per quello che ha da dire (ma poi ha da dire qualcosa, oltre a fare l'elogio della vendetta?), risulta una pesantissima bambocciata hollywoodiana, e anche se il Gldiatore ispira una certa teneressa e l'Imperatore un certo odio (eccezionale Joaquin Phoenix), non coinvolge e non lascia un segno... Il motivo per cui probabilmente piace tanto, e in parte posso condividerlo, è l'esaltazione che suscitano le scene d'azione, che stuzzicano e corteggiano in modo infantile il nostro intimo guerrafondaio... grandiosa la frase "le nostre gesta,ecc, ecc" se riesce a soggiogare il nostro senso della misura e del ridicolo.
sweetkriss  25/12/2005 14:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeeee???
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  26/11/2004 12:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sai quanto io sia daccordo
boez  02/10/2004 20:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai bene a temerlo, perchè in controtendenza ci sei davvero di brutto!
Vi3tNaM  14/08/2004 14:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei te ridicolo e basta....quali sono i film che hanno da dire per te?
Anubis82  03/07/2005 17:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
muAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH

Constantine  22/04/2005 23:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non ha nulla da dire ed è solo l'elogio della vendetta? Alle volte riesco a stupirmi. Ti è sfuggito qualche passaggio scusami se te lo faccio notare, ma l'esaltazione della voglia di potere degli uomini? Alcuni dialoghi sulla loro mortalità e sulla voglia di vincere il tempo? Il concetto di libertà espresso da Proximo? Parli dell'esaltazione delle scene di battaglia... e allora? Somno realizzate magistralmente ed è questo il motivo che le rende tanto emozionanti, di film con scene di battaglia ce ne sono a bizzeffe ma non tutti vantano questo tasso di trasporto. Questo film lascia il segno e, per la sfortuna di tutti i suoi (pochi) detrattori, non è un americanata ( che poi che diavolo vorrà dire...).