BE COOL regia di F. Gary Gray

Constantine     7 / 10  28/04/2005 11:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerandolo nel suo genere, quello della commedia, e considerando la scelta che si trova in questo ambito... a sette ci arriva questo Be Cool. Insomma la sceneggiatura non è di quelle che si ricordano per originalità o freschezza, ma è godibile e scorre in maniera leggera fino a quel finale scontato a cui ci siamo preparati durante la visione ( vi sono anche momenti nostalgici per gli amanti di Tarantino). In un film come questo comunque fanno la differenza i personaggi, la loro comicità e le situazioni in cui la risata dovrebbe partire spontanea e per questo Be Cool è davvero particolare. John Travolta nella parte del super-macho è perfetto, esilaranti alcuni suoi scambi di battute ( anche se non di facile comicità come Zelig), Uma Thurman ( che solitamente non mi ha convinto escludendo Pulp) è più bella che mai, Keitel in una parte marginale è una perdita, ma le volte che passa sullo schermo compie il suo lavoro, esilaranti poi le scene in cui compare la gang di neri hip hop e quelle con i russi, discorso a parte va fatto per The Rock, assolutamente la vera parte comica di tutto il film ( ve lo immaginate un campione di Wrestling che interpreta una guardia del corpo gay?) ma che assolutamente non stona e non si comporta in malo modo, anzi. Insomma è il cast e la sua comicità particolare ( insieme alla colonna sonora e la partecipazione dei grandi Aerosmith) a posizionare questo lavoro di Gary Gray ad un buon sette a cui però va fatta una precisazione, se andate a vedere questo film siate consci che sarà per un paio d'ore di svago non per vedere un altro Pulp Fiction; cosa per altro impossibile.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/05/2005 20:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un solo dissenso, scusa: come fa a non piacerti Uma? E' un angelo
Constantine  04/05/2005 16:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo dicono in molti, ma prima di questo film, non mi aveva mai convinto troppo per il suo lato estetico... Certo è che in questa pellicola è molto bella. Ciao Kowalsky