SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento sb6r     5 / 10  15/06/2005 10:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buco nell'acqua.
Non mi è sembrato veramente interessante e non sono mai riuscito ad entrare nel vivo della storia: non mi ha appassionato. La storia non è affatto male ma viene sviluppata in modo approssimativo con personaggi poco caratterizzati. Recitazione poco convincente accompagnata da una colonna sonora per niente coinvolgente. Abusato l'uso del bianco e nero.
In definitiva un film che prometteva molto ma che ha dato poco al cinema.
divino  22/06/2005 21:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che bello che bello!!
Invia una mail all'autore del commento sb6r  24/06/2005 13:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io? In effetti con le mie 6 braccia sono proprio una beltà, anzi... una divinità.
Ok, dopo 'sta minchiata posso andare a mangiare.
'ao!
rox special  25/06/2005 21:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buon appettito...
Constantine  17/06/2005 13:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viene sviluppato in modo approssimativo e i personaggi sono poco caratterizzati? Abuso del bianco e nero? Sono convinto che per dire queste cose il film non ti abbia entusiasmato, ma almeno un minimo di oggettività nel criticarlo a questo modo... Che vuol dire che hanno abusato nel bianco e nero? Per carità ognuno ha i suoi gusti ma queste non mi sembrano le critiche o le motivazioni giuste.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/06/2005 13:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esistono motivazioni giuste? Non lo sapevo...
Per me questo è un film che vale poco, molto poco. L'esempio del bianco e nero è lampante: ottima trovata ma se ci fai tutto il film risulta inutile; come dire che prendo un libro ed evidenzio tutte le frasi, tanto valeva lo lasciassi non sottolineato... I personaggi non hanno spessore, sono buttati lì come fossero una sagoma di cartone. Non c'è una valida piscologia dietro ogni pensiero, non sono vivi.
DocSerg1  17/06/2005 16:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No esistono motivazioni e pseudomotivazioni.
Le tue sono pseudomotivazioni.

Ora per te il film potrà valere anche poco, il che dimostrerebbe che non l'hai capito.

L'obiezione sul bianconero lo dimostra: non so quante esperienze nella cinematografia mondiale di tutti i tempi esitano di film parte in b/n e parte in colore ma certo non sono significative. In genere un autore fa una scelta o b/n o colore. dire TROPPO b/N è una idiozia priva di senso. Lo diresti mai per esempio di "schindler list"? cos'era troppo b/n anche quello?
Nel caso di Sin city è ancora + ovvio, il film vuole essere la riproduzione fedele del fumetto. Il fumetto è b/n bene allora il film è b/n, nè troppo b/n nè troppo poco, è così, basta fine della storia.
E' così difficile da capire?

I personaggi privi di spessore? ROTFL ti rido sul grugno.
I personaggi sono incastonati in brevi storie e in un contesto preciso, la città di BASIN. Questa è l'ottica. Questo è il fumetto, sono particolari eppure incastonati in quel contesto. Queste sono le "persone" di quella città, diverse ma tutte uguali, ecco il senso del film che tu non cogli e che ti ostini a non cogliere per presunzione.

Continui a sostenere tesi RIDICOLE non supportate da nessun fatto forte del fatto che un cagnolino che si diverte a fare lo scribacchino abbia avuto una opinione superficialmente uguale alla tua.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/06/2005 16:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maremma maiala, ma sei proprio un dito in ****.
Che ***** vuoi? Ho risposto a Costantine, tu non m'interessi. Non me ne frega un'emerita minchia di quello che pensi o di quello che pensi di sapere. Ti hanno già cancellato decine di interventi, questo significa che non sei adatto ad postare su un forum; fattene una ragione. A me 'sto film ha fatto ******, a te no. Qual è il problema? Mi fai schifo come persona, sei arrogante e presuntuoso, smetti di cercarmi nei commenti, vai a fare in **** e non scassarmi il *****.
Sono stato sufficientemente chiaro, brufolo di *****?
Come puoi dedurre dalla risposta che ho dato a Costantine e in altri commenti so anche rispondere pacatamente, tu non meriti tale gentilezza. Torna da dove sei venuto, verme.
maremare  18/06/2005 00:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miiiiii sbrrrrrrrrrr ma che mi combini, quoque tu mr. pacatezza... guarda che vado subito a cambiare la tua definizione... :)
Invia una mail all'autore del commento sb6r  18/06/2005 10:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh oh, mm quando ci vuole ci vuole! ;-)
DocSerg1  17/06/2005 16:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto è che tu ti irriti con me perchè l'arrogante e il presuntuoso sei tu. io sono calmissimo, io espongo ragioni, tu scleri e insulti come un moccioso.
Gli interventi li hanno cancellati a tutti, non a me e quelli che hanno cancellati a me è perchè andavo in **** al moderatore poco moderato, amen.
Ora prendiamo tutti atto del fatto che tu non sei in grado di motivare le tue posizioni e che ogni scusa è buona per non rispondere.

Ora cerca di moderare il linguaggio altrimenti ti faccio revocare pure l'account.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/06/2005 16:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai zitto, pivello.
DocSerg1  17/06/2005 16:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altrimenti che fai?
Perchè non cresci, moccioso?

Perchè cerchi la flame?
Non sai rispondere con argomenti?
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/06/2005 16:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sisi, bravo. Ciao... (e due.)
DocSerg1  17/06/2005 16:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti da soddisfazione scappare fa pure, a me basta che chi ti legge capisca quanto vali.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/06/2005 16:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sono anni che mi diverto a provocare in rete" [cit.]
DocSerg1  17/06/2005 16:54:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sono anni che mi pulisco le scarpe con gente come te.

Hai solo un modo per non fare figuracce con me, diventare ragionevole.
Credi di riuscirci pisciasotto?
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/06/2005 17:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo tesoro.
DocSerg1  17/06/2005 17:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto, ti piace fare la figura del fesso? continua pure.
+ balli come un orso ammaestrato + fai il mio gioco.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/06/2005 17:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senz'altro caro.
DocSerg1  17/06/2005 17:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ti lascio alle tue figuracce per oggi ho finito.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  17/06/2005 17:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A domani cioccolatino mio!
Invia una mail all'autore del commento cash  17/06/2005 19:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la figura la fai tu, co.glione del *****. Sei già un abarzelletta, microscopica testa di c.azzo.
thohà  18/06/2005 10:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, Sb6r, proprio per questo non gli si deve più rispondere. Penso che ignorarlo sia il metodo migliore per farlo sta male. Mi si ascolti, una volta tanto: NESSUNO GLI RIPONDA PIU', e il suo giochetto d'autoerotismo finisce, andrà a farsi pugnette altrove. GRAZIE.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  18/06/2005 12:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, hai ragione... ma qualche volta l'istinto prende il sopravento sulla razionalità.
rox special  19/06/2005 20:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo...talvolta anche a me capita di non riuscire più a fermarmi ;-)
Constantine  19/06/2005 18:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda sul B/N non posso darti ragione in quanto la vedo nella maniera opposta alla tua e mi sembra che tu non conosca il fumetto da cui è poi tratto il film, mentre per i personaggi posso tranquillamente dirti che non sono affatto sagome di cartone, non sono banali, non sono i soliti, di sicuro hanno spessore e carattere, poi chi dice che una psicologia sia valida o meno? Questo è un lavoro d'autore trasposto su schermo, non il classico fumetto Marvel, qui dentro a fumetto e film c'è tutto il pensiero e lo stile dell'autore che li ha generati. Per carità continuo a dirti che ti può essere non piaciuto ma di sicuro dire che il Bianco e Nero era troppo, bianco e nero, mi sembra un tantino uncontrosenso o perlomeno una definizione errata; di certo se avessi scritto che non era stata di tuo gradimento la scelta di girare senza l'uso dei colori sarebbe stato, secondo me, più sensato. Anche se Doc senza ombra di dubbio tenta di provocare, non scrive cosa del tutto infondate e, di certo, non mi riferisco ai suoi insulti filtrati.
Invia una mail all'autore del commento cash  15/06/2005 12:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e bravo sbrinz.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  15/06/2005 13:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovere... ;-)