DOBERMANN regia di Jan Kounen

Constantine     9 / 10  03/06/2005 22:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kounen è il regista scelto dai francesi per dare voce in capitolo sull'ultima innovazione cinematografica portata da Tarantino oltreoceano; il film (tratto da un fumetto francese di discreto successo), è una pellicola d'azione malata e dissacrante, che inneggia al anti convenzionale, un inno all'immoralità. La sceneggiatura è affascinante, come il cast e la colonna sonora, la regia è di ottimo livello ed alcune riprese sono molto originali per il genere. Tra gli interpreti spicca Vincent Cassel, perfetto per impersonare Ian detto il Dobermann, e sua moglie la splendida Monica Bellucci. Il film va anche contro la critica francese stessa ( la scena in cui uno dei protagonisti evacua nella senna pulendosi con una rivista di recensioni cinematografiche francese...) che al periodo aveva innalzato a divinità Tarantino ( strapremiato a Cannes), il film potrebbe ricevere anche un bel dieci se non fosse per l'orripilante intro in computer grafica e il dubbioso finale ( veramente entrambi di pessimo gusto). Consigliato a tutti un ottimo film d'oltralpe.
fidelio.78  07/04/2007 17:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami Constantine... spesso ci siamo trovati distanti, ma qui ci separa proprio un abisso. Non si può dare un voto che va oltre la mediocrità ad un film che fa acqua da tutte le parti...

p.s.: buona pasqua!!
Constantine  10/04/2007 14:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona pasqua anche a te Fidelio innanzi tutto... poi che devo dirti, ho trovato questo film fin dalla prima volta che l'ho visto molto buono, mi ha stregato nella sua particolarità, e poi l'ho capito proprio come lo ha pensato il regista l'ho letto subito secondo il suo punto di vista che poi ho letto in numerose interviste... ci troviamo ancora una volta distanti ma non credo che questo ci intossichi le vacanze. Ciao e al prossimo commento.