BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

O.D.     8 / 10  24/06/2005 00:02:57 » Rispondi
Secondo me è veramente un gran bel film!!!
Finalmente un film degno tratto da un fumetto come non si vedeva da tempo!!!
A parte Spider-man, Sin City e X-Men (1&2) il resto dei film prodotti erano mediocri e fatti per sfruttare il momento!!! Vedi Hulk...., Daredevil..., Il Punitore..., Elektra...e via dicendo...

Ritornando a Batman Begins io l'ho trovato assolutamente bello, attori perfetti nella loro parte, cavolo..., tutti parlano di Bale..., il mio preferito è Michael Caine della parte di Alfred..., mitico!!!
Belle le scenografie e la storia, ottimi tutti i flash-back sulla vita di Bruce Wayne e l'analisi psicologica dell'eroe.
Tutto perfetto..., script originale e ben fatto con battute messe nel punto giusto, non annoia ed affascina!!

Nolan ha voluto fare un film che non somigliasse a nessuno dei Bat-film precedenti e ci è riuscito alla grande nell'impresa...., a me sono piaciuti da morire i film di Burton..., la sua ironia e passione per i film è unica e mi piaceva Keaton nella parte di Bruce Wayne..., ma cavolo..., come si fa a dire che questo film è brutto o non riuscito?!
Magari chi non è un fan di Batman allora può storcereil naso..., ma gli altri non possono che dirsi soddisfatti del film!!!

Bello!!!!!!!!!
rox special  24/06/2005 12:46:56 » Rispondi
semmai il contrario: chi è un fan di Batman può storcere il naso e gli altri possono ritenersi soddisfatti!
Constantine  26/06/2005 19:53:12 » Rispondi
No no... Rox sei fuori rotta, il Batman di burton godeva di molte più licenze di questo di nolan, il cui unico cambiamento sta nel far entrare la figura della Holmes che francamente è discutibile...
O.D.  24/06/2005 20:57:52 » Rispondi
Rimango sempre del parere contrario...., leggo da molto tempo i fumetti di Batman, mi piacciono le graphic novel di MIller, Loeb&Sale, McKeane ed altri...., il fumetto classico non mi fa impazzire ma questo è un discorso troppo lungo da fare qui...., in ogni caso ritengo il film moooooolto valido e dico anche il perchè:
Analisi psicologica del personaggio molto valida, ambientazione perfetta ed attori secondo nella parte!!!
Forse la storia è un pochino contorta e non proprio digeribile al volo..., ma non dargli almeno un 6 è per me un crimine!!!!

PS AMO tantissimo i film di Burton, ma questo è diverso e non mi sogno nemmeno di fare un paragone, semplice, sono due registi troppo diversi ed hanno fatto a loro volta una visione del personaggio come meglio credevano...., è per questo che Schumacher l'ha rovinato....ed è per questo che mi è piaciuto Batman Begins.
84lestat  24/06/2005 23:57:07 » Rispondi
quoto in pieno quello che hai detto
O.D.  25/06/2005 21:03:45 » Rispondi
Grazie.....
Constantine  26/06/2005 19:54:38 » Rispondi
mi aggrego anche io.
O.D.  27/06/2005 12:55:56 » Rispondi
Almeno non sono solo........... :)
rox special  25/06/2005 22:00:58 » Rispondi
de gustibus...in ogni caso io ho preferito di gran lunga il Batman di Burton! Concordo pienamente su Schumacher :-)
84lestat  24/06/2005 14:59:12 » Rispondi
se parli del batman dei film costruito da burton ti posso anche dare ragione ma il nuovo batman (quello di miller x intenderci) è molto + simile a quello di nolan che non a quello di burton
O.D.  24/06/2005 20:59:49 » Rispondi
Più che a Miller a me è venuto in mente il Batman di Loeb&Sale.
Cupo e solitario.
rox special  25/06/2005 21:58:39 » Rispondi
appunto...questo che compare nel film è il NUOVO Batman...i veri fan sono più fedeli al primo
84lestat  26/06/2005 01:58:35 » Rispondi
ma già il primo era una visione di batman di burton (joker non uccide i genitori di batman nel fumetto e questa potrebbe essere un crimine allucinante x chi tiene alla fedeltà del fumetto) e poi i fumetti evolvono non si può pretendere che le storie le ambientazioni rimangano sempre le stesse altrimenti a questo punto ritorniamo alla prima versione di batman in calzamaglia con lo sboom e bang quando si picchiavano
Constantine  26/06/2005 19:52:09 » Rispondi
Già proprio così...