UNBREAKABLE - IL PREDESTINATO regia di M. Night Shyamalan

Constantine     10 / 10  31/08/2005 17:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shyamalan che si era presentato già egregiamente ai più con " Il Sesto Senso" conferma di essere tra i più talentuosi registi ( e sceneggiatori) contemporanei, in questa pellicola mette in mostra la sua favolosa vena registica con inquadrature perfette ed originali, in una storia esaltante, la più bella che parli di un supereroe credo. Il cast è impareggiabile, con un Willis veramente d'eccezione affiancato da un Jackson ammirabile, la sceneggiatura originalissima e ideativamente strabiliante coinvolge e trasporta lo spettatore, la colonna sonora azzeccatissima e di puro impatto con l'aggiunta di una splendida fotografia. Finale dei suoi, film fantastico, sequenze da urlo, dialoghi soppesati con il bilancino, filosofia di fondo, tutti altri ottimi motivi per non farsi mancare la visione di questo film. Ribadisco ancora l'ottima tecnica registica e l'idea che sta alla base del film già valgono il tempo speso e anche di più.

"I bambini... i bambini mi chiamavano L'Uomo di Vetro."