I FANTASTICI 4 regia di Tim Story

84lestat     7 / 10  16/09/2005 11:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film ma niente di eccezionale. La sfortuna de "I Fantastici 4" è quella di arrivare dopo gli ottimi Spiderman di Raimi e a breve distanza dal fantastico Batman Begins di Nolan. Infatti il film non aggiunge assolutamente niente a quanto già visto fino ad oggi nel campo degli adattamenti , con effetti speciali buoni ma non certo rivoluzionari ed una trattazione psicologica dei personaggi alquanto piatta e banale (anzi spesso anche contradditoria). Inoltre il cattivo del film, il Dottor Destino, che nel Marvel Universe è probabilmente il + grande fra i malvagi (e non solo fra quelli dei F4), qui viene ridotto a un semplice cattivo senza alcuna malizia mentre le sue origini sono un collage fra quelle originali e quello della versione ultimate (il corpo di metallo organico). La cosa migliore del film è sicuramente il rapporto fra La Cosa e La Torcia Umana identico a quello che traspare nelle pagine del fumetto. Onesti gli attori, estremamente piatta la regia (il regista mi ha dato l'impressione di non sapere dove posizione la telecamera). Molto bella la ricostruzione della Cosa, avuta grazie ad ore di Make-Up e non dall'utilizzo di CG. Buon film, quindi, ma poteva essere fatto decisamente meglio soprattutto dal punto di vista dei personaggi. Resta cmq un film da vedere perché il ritmo è buono ed è anche molto divertente.
Constantine  17/09/2005 17:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche stavolta mi hai preceduto, domani vado a vedere questo film, ti premetto però che di fumetti dei Fantastici 4 ne ho letti pochissimi, e più che altro ci vado per " The Thing" La Cosa! Il tuo commento come sempre è ottimo. Ciao Lestat
84lestat  17/09/2005 20:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio di andare a mente "libera". La serata passa ma i livelli di spiderman, di x-men e batman sono molto lontani.
Constantine  19/09/2005 13:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che a me SPider-Man, sopratutto il secondo, non mi ha convinto tanto; gli preferisco senza dubbio Batman e gli X-Men... comunque stasera o domani... adesso vedo (visto che ieri sera sono arrivato che non facevano più spettacoli!!).
Constantine  20/09/2005 01:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rimando al mio commento...