IL TAGLIAERBE regia di Brett Leonard

giraldiro     7½ / 10  05/10/2013 02:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film secondo me è un capolavoro mancato, perché è basato su un'idea che è tra le migliori che siano mai state concepite in un film di fantascienza, però, purtroppo non è stato strutturato nella giusta maniera. Regia e sceneggiatura sono più o meno sufficienti e il resto è in parte guastato da tutta una serie di effetti speciali non all'altezza di quello che dovrebbero rappresentare (mi riferisco ai poteri di Giobbe). Malgrado ciò si avverte comunque quel fascino metafisico tipico della "fantascienza alla Matrix", quella fantascienza dal sapore mistico che affonda le sue radici in uno sfondo filosofico-religioso che non è mai superficiale, né banale.

giraldiro  24/02/2014 03:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo correggermi su un'osservazione: in realtà la sceneggiatura è abbastanza buona; alla regia, forse, manca qualcosina, ma è comunque di buon livello (ho esagerato nel dire che è più o meno sufficiente). Ad ogni modo, si poteva fare di più.
Torok_Troll  14/11/2013 23:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo con te, poi ci sono certe scene... davvero da brivido (come giusto che sia in un film tratto da un racconto di King)
giraldiro  04/12/2013 01:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo fosse tratto da un racconto di King. Beh, allora complimenti anche a lui.