THE ISLAND regia di Michael Bay

Constantine     7 / 10  28/08/2005 12:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nuovo lavoro di Mr. Cataclisma Michael Bay è uno tra i migliori di questo pirotecnico regista ( con The Rock e Armageddon diciamo...), la trama è alquanto originale o senz'altro attuale, scorre molto bene lasciando la voglia viva nello spettatore di sapere e poi di vedere come va a finire. La Machintosh e la Microsoft contattate per l'occasione ricreano un futuro plausibile e spettacolare, il cast ben assemblato si fregia di un buon McGregor, un buon Bean e un altro altrettanto in parte Hounsou, poi c'è Buscemi che spacca veramente lo schermo e una Johansson che è poco oltre che bellissima; la colonna sonora d'effetto contribuisce a ricreare quelle atmosfere congeniali a questo tipo di film e gli effetti speciali sono ottimi. Il problema di questo film è proprio in fin dei conti Bay, che indeciso se fare un film in cui bisogna veramente riflettere o un film disinteressato in cui si spari a volontà, resta come suo solito nel limbo ( già fatto con Bad Boys tra commedia e azione), alcune riprese poi sono confuse e l'estrema abbondanza di distruzione a volte stanca; il continuo rimando poi di alcune scene al film d'esordio di un altro Mr., Mr. Star Wars, e cioè Thx1138 spero siano solo un grande omaggio perchè al contrario sembrerebbe quasi un plagio. In fin dei conti questa pellicola merita tutto il 6.5 che arrotondo per eccesso in quanto Bay non aggiunge solo difetti ma anche buone potenzialità e belle inquadrature, come si dice in certi casi il troppo stroppia e Bay dovrebbe impararlo meglio. Dimenticavo di aggiungere che ci sono molti buoni dialoghi e il messaggio comunque arriva forte e chiaro.

" Chi è dio?"
" Hai presente quando desideri fortemente una cosa? DIo è quello che ti ignora..."
84lestat  28/08/2005 12:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Constantine complimenti x il commento. Sinceramente ero molto in dubbio se andare o no a vedere l'ultima "fatica" di Bay xò ora che so che a te è piaciuto avendo i gusti quasi identici lo vado a vedere molto speranzoso. :-D
Finaldestinatio  28/08/2005 12:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ppppfffffff ah ah ah
84lestat  28/08/2005 14:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questo che vorrebbe significare?
justin81x  28/08/2005 14:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao! te lo consiglio anke io di andare a vedere qst film,penso sia uno dei film più belli in circolazione!
84lestat  28/08/2005 16:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benissimo :-D. All'inizio non mi attirava devo dirti la verità credevo fosse solo un copia-incolla dei suoi film precedenti (che io adoro) ma dopo tutti i pareri positivi di quelli che la pensano come me vado sul sicuro :-D
Finaldestinatio  28/08/2005 17:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì sì sicurissimo vai... oh non fartelo scappare eh?
84lestat  28/08/2005 19:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si non ti preoccupare anzi se mi consigli qlc altro bel videoclip con cui posso passare un paio d'ore di tranquillità mi faresti un favore... meglio se non ti sono piaciuti
Finaldestinatio  28/08/2005 21:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah be' t consiglio Armageddon allora... oppure ancora meglio The Rock, Bay ne ha fatti tanti sai...
84lestat  29/08/2005 02:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di bay li ho visti tutti qlc di ancora + americano se possibile
Constantine  28/08/2005 23:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Lestat, anche io avevo qualche preoccupazione prima di entrare in sala... di Bay mi erano piaciuti The Rock e Armageddon ma neanchè troppo, sicuramente più il primo che vidi tanto tempo fa che ero ragazzino. Questo nuovo lavoro riprende alcune tematiche de "l'uomo che fuggi dal futuro" di Lucas e le aggiorna attualizzandole, rimane comunque un film catastrofico come tutti i suoi passati e ricco di effetti speciali. Fammi sapere cosa ne pensi e aspetterò il tuo commento.
84lestat  29/08/2005 11:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfetto il commento arriverà presto penso che fra mercoledì e giovedì una passata al cinema me la faccio :-D
Finaldestinatio  29/08/2005 12:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"mi erano piaciuti The Rock e Armageddon" mamma mia come siamo messi...
84lestat  29/08/2005 12:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perfettamente ragione dovremmo vedere solo film impegnati e magari lunghi + di 3 ore, e se vogliamo raggiungere il massimo della goduria farlo dopo 9-10 ore passate a studiare o a lavorare
Finaldestinatio  29/08/2005 12:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no mi spiace per te ma non volevo affatto dire questo... anzi, ti dirò, io sono un grande fan di Tarantino, quindi figurati se sbavo dietro ai film impegnati...
Intendevo dire solamente ke questo film, se film lo si può kiamare, nn è altro ke una bozza di immagini ad effetti speciali, senza ne trama e ne qualcos'altro ke abbia a ke fare con i film...
A me piace molto il cinema, caro mio, e vedere questa roba, ke viene scambiata per cinema, ke tra l'altro piace anke, mi da una rabbia ke nn t puoi immaginare...
Purtroppo, come ho già detto, a certa gente questa roba piace, ed è proprio per colpa di questa gente ke quel fottuto di Michael Bay ogni volta ci sforna queste bozze ke lui osa kiamare cinema...
Ma il cinema è un'altra cosa, amico mio. E se tu questo lo kiami cinema, mi spiace per te ma, con tutto il rispetto per carità non voglio offenderti, di cinema ne capisci davvero poco
SENZA OFFESA

84lestat  29/08/2005 13:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi offendo ma purtroppo dalle tue parole si nota una certa "ingenuità" cinematografica... Il cinema non è fatto solo ed esclusivamente da capolavori (di qualunque genere essi siano) è fatto ANCHE da prodotti d'intrattenimento di facile consumo. Micheal Bay non è certo il miglior regista esistente al mondo, anzi probabilmente a livello stilistico è uno dei peggiori, ma i suoi film hanno grande dinamismo e quindi sono perfettamente integrati in quel concetto di facile consumo. Per farti un esempio pratico in giro ci sono grandi ristoranti xò ogni tanto viene la voglia di andare a mangiare al macdonald nonostante qualità e gusto siano abbastanza scadenti. Ed ecco qui xké Bay fa 1 film ogni 2 anni che quasi sempre guadagna benissimo... semplicemente xké alla gente (in cui mi ci metto anche io) piace vedere ogni tanto qlc che faccia stare tranquilli x un pò di tempo. E fidati di cinema ne capisco, certo non sono un critico, ma mi ritengo abbastanza esperto e non credo che qlc a cui non piacciono le "americanate" sia + compentente di qlc a cui piacciono. Ripeto questo non è certo un cinema di livello "Alto" ma credere che questo non sia cinema è ingenuo. SENZA OFFESA
Constantine  29/08/2005 14:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non penso che ci sia un Alto cinema o un Basso cinema, ma solamente diversi generi tutto qua... che poi ci sia una alta o bassa qualità quello è fuori di ogni dubbio. Ma nel suo genere Bay ha dimostrato di valere il più delle volte un 6.5.
84lestat  29/08/2005 18:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo mi trovo parzialmente d'accordo Costantine... x farti un esempio la serie die hard è cinema Alto d'azione quelli di Schwarzy sono di tipo "Basso" nonostante io sono uno dei + grandi fan del Governatore della California (praticamente ho quasi tutti i suoi film) :-D
Constantine  30/08/2005 12:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io la penso così, ALta/Bassa qualità, in un ottimo esempio che hai elargito.
Finaldestinatio  29/08/2005 14:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, nn c'è assolutamente niente di male ad amare le americanate, anzi, alcune piacciono anke a me, se noti bene il mio nick è un film americanata
Per quanto riguarda i capolavori ed il facile consumo di cinema: non credere ke io sia uno di quelli ke disprezzi il facile consumo, ma per facile consumo si intende: certamente film d'intrattenimento con effetti speciali ecc. ma ke abbia almeno un plot su cui girarli (nn so se rendo l'idea) Hai reso molto bene l'idea con l'esempio tra i grandi ristoranti e il McDonald's
Come hai detto tu: i capolavori sarebbero i grandi ristoranti, e il facile consumo (film di solo intrattenimento) è il cibo di Mc Donald's
Generalmente però il cibo d Mc Donald's sono hamburger imbottiti di carne, Ketchup e maionese. Ora, se vogliamo dire ke un hamburger cn carne ketchup e maionese è un film d'intrattenimento, questo film (come tutti quelli di Michael Bay) è solamente ketchup e maionese senza uno straccio di hamburger e carne intorno... Capisci? E se secondo te sarebbe gustoso ingoiarsi ketchup e maionese senza niente? Ci sono tanti film di solo 'intrattenimento ke sono molto belli (hamburger imbottito di carne ecc.) ma questo non è altro ke un lungo insieme di immagini senza storia (solamente ketchup e maionese)
Questo è il mio punto d vista, se c'è qualcosa d cui nn sei d'accordo sarò fecile di "ascoltarti". In fnso parlare d cinema è sempre bello.

P.S. A livello stilistico Michael bay non è tra i peggiori, E' IL PEGGIORE!
84lestat  29/08/2005 18:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo non l'ho visto e quindi non so giudicare ma gli altri film di bay l'hamburger (almeno secondo me) ce l'hanno e come!!! The Rock è un grand film d'azione adrenalinico e pieno di ottimi momenti, con una coppia di attori che è grandiosa. Stessa cosa x i due bad boys anche se lì c'è molta + ironia... X non parlare di Armageddon (se leggi il commento che ho scritto sul film capirai come la penso). Mi fa piacere che la conversazione è rimasta sul tono di chiaccherata amichevole scambiarsi opinioni è sempre una cosa bella e spesso su questo sito è un pò difficile :-D. Il plot del film da quello che ho letto non mi sembra così male poi ripeto non avendolo visto non so come sia ma bay fino ad ora non mi ha mai deluso (anche xké so benissimo cosa aspettarmi da lui).

P.S. Penso che qlc peggio di Bay ci sia, tipo lo pseudo-regista di Saw (il film mi è piaciuto ma la regia..... brrrr)
Finaldestinatio  29/08/2005 19:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'hai scritto tre volte per paura ke mi sfuggisse qualcosa? :-D
Comunque vedilo, poi mi dirai come ti è sembrato
Io rimango della mia opinione: Michael bay nn vale niente come regista
Come si dice... De gustibus

84lestat  29/08/2005 20:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so xké ma è uscito 3 volte :-D. Cmq il mio giudizio su bay è simile al tuo come regista è ben poco, xò i suoi film mi piacciono lo so è un discorso strano xò io sono consapevole che stilisticamente sta a livelli estremamente bassi xò mi da quello che voglio da lui divertimento senza pensieri :-D
Finaldestinatio  29/08/2005 20:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene...
E come si dice: ... e vissero tutti felici e contenti...
84lestat  30/08/2005 01:14:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'importanza è che ci siamo spiegati senza bisogno di insultarci... ben vengano queste divergenza di opinione :-D
Constantine  30/08/2005 12:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dò completamente ragione. Mettendoli in fila li metterei così:

1-The Rock Voto:8
2-Armageddon Voto:8
3-The Island Voto:7
4-Bad Boys 1-2 Voto: 7-6
5-Pearl Harbor Voto: 4

Saw ancora non ho avuto modo di vederlo, tenterò di rimediare.
84lestat  29/08/2005 18:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

P.S. Penso che qlc peggio di Bay ci sia, tipo il pseudo-regista di Saw (il film mi è piaciuto ma la regia..... brrrr)
Constantine  29/08/2005 14:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che manchi l'hamburger in questa produzione, ma più che altro che ci sia troppo condimento... Insomma la storia semplice e fine a se stessa c'è, e come anni di cinema action insegnano questo basta e avanza... Direi che è molto peggio Pearl Harbor, film in cui veramente non c'è carne, ma neanchè pesce...
Il problema che i voti vanno dati in base al genere cui il film fa parte, nel genere Azione questo The Island un sette se lo prende eccome, fosse stato un film drammattico avrebbe preso tre o quattro... Non bisogna dare il massimo voto solo ai film impegnati, perchè non sono il singolo aspetto del cinema, anche gli altri generi dovrebbero avere la stessa attenzione.
Finaldestinatio  29/08/2005 14:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho già detto ke nn dò voti alti solo ai film impegnati, anzi... la storia ci sarà pure ma è come se on ci fosse...
Pearl harbor ancora nn l'ho visto ma nn lo vado di certo a cercare

Constantine  03/02/2008 17:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fai bene...perderesti tempo. Trovo un pò difficile ribattere alla tua frase "...la storia ci sarà pure ma è come se on ci fosse..." perchè credo non abbia molto senso...
84lestat  29/08/2005 18:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Constantine  29/08/2005 14:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che sei arrivato tu o eletto onniscente a svelarci i segreti e le infinite sfaccettature del mezzo cinematografico! Ti ringraziamo o sommo... ma bevete di meno....
Finaldestinatio  29/08/2005 14:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè dai... già il fatto ke dici ke Michael bay vale più di 6.5 dice tutto sulle tue facoltà di cinema...
sjel av natten  29/08/2005 15:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo commento invece la dice tutta sulle tue "facoltà di italiano"....
Finaldestinatio  29/08/2005 15:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ha te ki ti assicura ke io sia italiano?
sjel av natten  30/08/2005 10:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ha te"... Ha me? chi mi dovrebbe avere?
sjel av natten  30/08/2005 10:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha me? chi mi dovrebbe avere?
alvise87  29/08/2005 16:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti sembri proprio un albanese!
Constantine  30/08/2005 12:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Prima di tutto chiariamo cosa ho scritto e cioè : " Di solito Michael Bay vale un 6.5". Quindi non " più di 6.5", quindi non hai capito ciò che intendevo, tra budget, storia, cast,effetti speciali, regia, colonna sonora, di solito il nome di Bay garantisce uno standard di qualità sul 6.5... questa poi non è una legge fissa in quanto ho già premesso ,di solito, prima della mia frase.
Constantine  30/08/2005 12:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro non mi preoccupo affatto delle mie facoltà di cinema... e nemmeno delle tue. Sarebbe bene che facessi lo stesso.
Torghinarbet  30/12/2007 18:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è venuta voglia di un big mac a leggere sta roba qua!
Constantine  30/12/2007 19:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A chi lo dici cazz.o...
Constantine  30/12/2007 19:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie facoltà di cinema sono abbastanza sviscerate in più di 500 e passa commenti, ti sfido a dargli un occhiata mentre persisti in questa bieca figura che stai facendo...