THE ISLAND regia di Michael Bay

Torghinarbet     7 / 10  30/12/2007 19:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d'azione la cui trama è un pretesto per creare cataclismi e sconvolgimenti degni di uno tzunami! Non mi è dispiaciuto questo risultato nonostante le pesanti critiche appioppate in modo un po' ingiusto direi (la trama in fondo non è male come tanti vogliono far credere)... Non ci si annoia di certo davanti a questa pellicola di Bay, anche se spesso farcisce il suo cinema di TROPPE americanate e scene di azione esasperate! Nonostanta questo ci regala delle ottime inquadrature e degli spunti interessanti che non mi dispiacciono per niente! Nonostante non sia un fan sfegatato di Bay non posso dare un cattivo giudizio sul film, sicuramente altri registi d'azione avrebbero potuto fare di meglio ma non è detto, poteva anche venir peggio! In fondo un film d'azione è giusto che ci sia azione allo stato puro (meglio troppa come in questo caso che troppo poca) e la trama è la condizione per cui avviene tutto il "putiferio" che scoppia nel film!

PS SE odiate a priori le americanate ostinatamente e fino al midollo allora non è un film per voi, se amate l'azione lo troverete senz'altro piacevole!
Constantine  30/12/2007 19:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Americanate è un termine che non è ancora stato definito, e chiunque ci prova fa brutta figura, direi meglio che questo è un Action all'americana e chiunque odi il genere è meglio se ne tenga alla larga come consiglio. Ma d'altra parte se non mi piace il Ristorante cinese, non ci vado mica a mangiare...