LA FABBRICA DI CIOCCOLATO regia di Tim Burton

francescot     6 / 10  01/10/2005 12:39:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un buon film, su questo non ci piove.. forse il fatto di aver visto e ricordare bene il film originale penalizza parecchio il mio giudizio. l'originale con wilder è secondo me più "magico" ,"corposo" e "delirante" di questo, oltretutto non ho pienamente apprezzato alcune delle modifiche (ed aggiunte) alla trama (in primis, l'assenza del losco figuro disposto a pagare a charlie per avere uno dei dolci "speciali") , in ogni caso alcune trovate e situazioni sono divertenti.. resta in me un dubbio: ma era veramente necessario questo remake? non so proprio..... io aspetto con impazienza la "sposa cadavere"
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/10/2005 23:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sposa cadavere è un capolavoro assoluto, ti assicuro. Una meraviglia dalla prima all'ultima sequenza
francescot  02/10/2005 12:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!! lo andrò a vedere sicuramente!!!
Northpoint  02/10/2005 15:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un libro di mezzo, (che devo ancora leggere) quindi è da vedere se le differenze tra il film del 71 e questo sono solo scelte di Burton o invece un riferimento al libro...
francescot  03/10/2005 15:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, non ci avevo pensato!!