HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

Maxwell     8 / 10  29/11/2005 10:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccolo cenno relativo al libro:
anche con due ore e mezza di film molte parti del libro sono state tagliate, ma senza stravolgere il ritmo del film come accadeva nel terzo.

Bello! Coinvolgente, sintetico e veloce, chiaro ed esplicito.
Ogni scena è uno sfavillio di colori e movimenti - l'ingresso delle fanciulle di Beuxbeatons è notevolissssimo! L'intero cinema ha ululato!
La violenza di Malocchio Moody, l'antipatia della giornalista, l'attrito fra Ron e Harry... tutte sensazioni che ci vengono date efficacemente e senza perdere tempo in giri inutili.

Alla fine certi pezzi sembrano tirati per i capelli, nel senso che alcuni personaggi si vedono appena e certe chicche del libro non ci sono; il film è comunque veloce e non stanca, senza mai perdersi nella lentezza di "scene tranquille di intermezzo".

In questo modo ogni scena ha il giusto peso sul film: Harry che ci prova con la ragazza, la storia del ballo... grandioso!

Insomma, contentissimo di averlo visto, piacevole dall'inizio alla fine senza stancare ed annoiare!

Piccolo spoiler:
grandioso quando Harry si sbrodola... mi sono distrutto dalle risate anche mentre uscivo dal cinema...
Maxwell  29/11/2005 10:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok. triste che mi rispondo da solo:
volevo aggiungere che come hanno detto in molti la doppiatura è indecente per il povero Harry. Poco male alla fine...
edo88  29/11/2005 14:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In inglese Radcliffe acquista un punto in più ma probabilmente rimane un attore non più che mediocre! ^^