ZIPPERFACE - FACCIA DI CUOIO regia di Mansour Pourmand

Scanlon     4 / 10  17/02/2019 09:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Articolo di interesse per i collezionisti del vhs questo Zipperface, uscito da noi a suo tempo per la Fox Prisma e corredato da una fascetta molto accattivante dal punto di vista estetico... ma passando al contenuto, sottoscrivo il commento dell'utente precedente.

Prodotto chiaramente televisivo, tocca i livelli più bassi del format in questione con una sceneggiatura pedestre, una regia in vacanza e degli attori di terza categoria.
Basti solo vedere la pessima direzione delle scene di colluttazione con il killer o delle sequenze d'omicidio per capire la temperatura del prodotto, temperatura che fa rabbrividire nel complesso poiché scorrendo nella visione, i passaggi della trama sembrano essere quasi slegati tra loro. Non avvince, non appassiona e non è un mistero indovinare chi si celi dietro la maschera del Killer (ma questo sarebbe il minimo); l'epilogo poi è un campione di ridicolo involontario.
A film terminato c'è solo un unico vero rammarico: la caratterizzazione dell'assassino non è niente male, anzi anzi... un assassino che si aggira vestito con un completo da sadomaso è un'idea bizzarra quanto genialoide. Ne poteva venir fuori un film quantomeno più spinto, più morboso e invece si spreca l'unico spunto brillante in un prodotto da due soldi che eguaglia il più infimo poliziesco televisivo. Roba da matti...