BILLY ELLIOT regia di Stephen Daldry

Simone     3 / 10  02/12/2003 13:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di una bruttezza talmente lampante che al pubblico del giorno d'oggi piacerà molto. Noioso, noioso, noioso fino alle lacrime (degli sbadigli). Una storia piatta, ritrita (sì, va bene, il bambino che insegue i propri sogni e non ascolta i giudizi degli altri...la conosco già), la madre morta (non vogliamo proprio tralasciare nessun cliché), il fratello ignorante che in fondo gli vuole bene, il padre amorevole ma fallito che non vuole per suo figlio un destino uguale al suo. Non mi interessa se la storia é ispirata a fatti veri, resta sempre vista e rivista e stravista. Oltretutto Billy é antipatico come solo Macauly Calkin riusciva ad essere: pesta un ragazzino che gli si dimostrava amico, frigna quando ha ricevuto la lettera, lascia i suoi nel dubbio, se ne frega dei sacrifici del padre, non si impegna poi un gran ché in quello che fa (il saggio di ballo alla scuola é una cosa orrenda, sembra improvvisato lì per lì... e quelli lo prendono pure!!!!), manco sa perché vuole ballare, in pratica l'unica cosa che sa é che quando balla si sente elettricità! In pratica é un tarantolato, che invece di essere curato viene considerato un genio!! Storia ridicola e attore davvero fastidioso!
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  14/03/2008 11:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Vaffan**** brutta checca" [cit]
Butch Coolidge  03/10/2004 10:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse se ti mettessi nei panni di un ragazzino di 11 anni riusciresti a capirlo di piu'. a quell' età non si è ancora cosi' maturi per riuscire a capire quello che si vuole davvero. cmq non voglio soffermarmi troppo visto ce non condivido nessun tuo commento.
*cabinotta*  25/12/2003 23:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei la prima persona che sento dire delle cose sensate su questo film.
apprezzo il tuo commento.
io stessa non avrei saputo esprimermi meglio.
Harue88  06/03/2012 00:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro l'attore non è nemmeno Maculay Culkin, ma vabbè...ma l'hai visto bene il film?