ROMANZO CRIMINALE regia di Michele Placido

KANE     9 / 10  03/10/2005 01:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo film!! finalmente un film italiano che non parli di una famiglia allo sbando, un adolescente incompreso, o un rapporto in crisi!!
bravo placido!! grande pellicola, dal commissario cattaneo che ci mette molto dei mafia-movie, tipo pizza connection o la piovra!!
il film è un polizziesco, un gangster-movie, un film drammatico, di denuncia tipo documentario alla lucarelli!!
è fatto veramente bene, non mi aspettavo un Filmone di più di due ore, mai noioso, moderno nel ritmo della regia e ottimamente recitato!!
si, la recitazione è veramente ad altissimi livelli, in particolare i tre: libano, dandi, e soprattutto Kim rossi stuart, nei panni del freddo!!
buona anche la prova di accorsi che finalmente riesce, anche se ad intermittenza, ad dare una buona prova di recitazione!!
insomma un film italiano che non ha niente da invidiare all'attuale cinematografia di film " d'azione" o simili, in più c'è da dire che i risvolti sociali che ne escono sono proprii di chi va alla scoperta di scheletri negli armadi, e devo dire che in italia dai 60-70-80 di scheletri ce ne sono stati molti.
un film a tutto tondo, sia come valori "tecnici" che come messaggio, un film che mi ha fatto dire di cuore:
finalmente un gran bel film dopo anni( almeno 5) di film tutti uguali!!
BRAVO PLACIDO E BRAVI TUTTI GLI ATTORI!!
Constantine  03/10/2005 11:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma non lasciamoci troppo trasportare dall'entusiasmo... Bel film sicuramente per carità, ma Stefano Accorsi? uno dei più sopravvalutato attori del panorama italiano... Concordo pienamente con te con la modernità del film. CIao Kane
Kr0nK  03/10/2005 14:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Smettetela di criticare chi cucca più di voi ;-)

Ps: io di Accorsi non ho visto molto..solo "l'ultimo bacio", "santa maradona" e "radiofreccia" se non ricordo male...tre gran bei film anche grazie a lui
Constantine  03/10/2005 23:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AH AH AH AH AH...
KANE  03/10/2005 11:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, diciamo che accorsi in questo film fa meno schifo che ne gli altri!
ahah :)
Constantine  03/10/2005 23:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che io la penso diametralment all'opposto... ma è lo stesso. Ciao Kane
norah  03/10/2005 15:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E bravi soprattutto gli sceneggiatori,aggiungerei.
KANE  03/10/2005 19:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente :)
norah  03/10/2005 02:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed era ora...Sono proprio contenta!