V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Almirante     2 / 10  21/03/2006 01:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto la media voto di questo film e comunque ben predisposto dai fratelli di Matrix mi sono precipitato a vederlo e cosa mi ritrovo davanti agli occhi: 2 ore di insopportabile propaganda politica! il solito film denuncia contro l'amministrazione bush...ma chi ***** se ne frega di bush...io volevo solo vedermi un film decente.
Vogliono farlo passare per un film reazionario in realtà è un film servo di un'ideologia.....Vogliono farti uscire dalla sala cinematografica con un bel messaggio politico in testa: è un film di propaganda!
Ditemi dove cacchio è innovativo sta zozzeria?
il punto massimo della scontatezza lo tocca quanto descrive la prigione: c'è il medico criminale alla Menghele, il poliziotto spietato, il prete nazista pedofilo...mancava solo la marmotta che confeziona la cioccolata e avremmo fatto bingo! mamma mia.......
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/03/2006 22:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA QUANDO ANDATE AL CINEMA PENSATE DI RECARVI AL PARLAMENTO? PERCHE' NON VI RILASSATE E NON VI GODETE UN FILM SU UN SUPEREROE CHE INVECE DI SALTARE DA UN PALAZZO ALL'ALTRO CON UNA RAGNATELA PARLA DI COSE CHE, CONDIVISIBILI O MENO, SONO INTELLIGENTI? O PREFERITE STARE LI DUE ORE A DECIDERE SE VOTARE DESTRA O SINISTRA? E CHE CAVOLO, MO APPENA C'E' UNO CON LA BARBA E' BIN LADEN E OGNI DITTATORE E' BUSH? SAPETE....DI BARBUTI E DI DITTATORI CE NE SONO STATI TANTI NELLA STORIA!!!! PER QUESTO IL CINEMA NE PARLA SPESSO!!!!
Constantine  23/03/2006 13:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CLap CLap CLap...
No Mercy  23/03/2006 01:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok meno male che ci hai pensato tu....aggiungo per il caro Almirante di informarsi prima di andare al cinema visto il contrasto che "FILM"del genere creano con la sua ideologia e sopprattutto visto che neanche e' riuscito a comprendere il pensiero che il"FILMETTO" voleva esprimere....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/08/2006 01:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I riferimenti a Bush li vedono i giornalisti che devono ad ogni costo guardare al mondo contemporaneo. Leggi il mio commento, per favore. Secondo me anche tu sei come quegli spettatori passivi che guardano la tv e che si vedono nel film
gerardo  21/03/2006 11:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però anche il tuo nome non dice niente di buono.
JesusOfSuburbia  21/03/2006 11:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il film è tratto da un "fumetto". è per questo motivo che i personaggi sono tutti esagerati (anche se...). è ovvio che non vuole essere chissà quanto realistico e giudicarlo per questo mi sembra stupido.
Almirante  21/03/2006 12:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah perchè se un film è tratto da un fumetto deve essere per forza uno stereotipo visto e rivisto?...mi sembra che dicendo così svaluti i fumetti.
la storia delle due lesbiche perseguitate poi è pietosa...è l'apoteosi delle stereotipo ( ogni totalitarismo che si rispetta deve perseguitare gli omosessuali dal regime cubano a quello di stalin....) viva le lesbiche abasso i preti eh? mamma mia
JesusOfSuburbia  21/03/2006 21:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOn stavo affatto svalutando i fumetti. Volevo solo dire che essendo tratto da un fumetto si capisce perchè i personaggi siano portati così tanto all'estremo.
spoonji  21/03/2006 13:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fumetto non è stato fatto due giorni fa dopo il confronto politico su raiuno... risale a un pochetto di anni fa.... e magari i temi che tanto ti hanno spallato ai tempi non erano così stereotipati...
Invia una mail all'autore del commento cash  21/03/2006 17:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono fumetti al di sopra dei romanzi, a volte. Chiaro, nessun fumetto anglo americano.
84lestat  21/03/2006 23:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fumetti di moore e di miller lo so. Anche quelli di bendis sono semplicemente perfetti. ti prego ti reputo una persona intelligente non generalizzare in maniera così banale. ci sono fumetti assolutamente orrendi anche in giappone esattamente come capolavori maestosi. Ma anche in america ce ne sono. Che poi non rientrano nei tuoi gusti personale è un conto, ma oggettivamente non si può non ammettere la grandezza di Watchman o di Sandman che stanno ai fumetti come i promessi sposi o l'infinito stanno alla letteratura e alla poesia italiana
Invia una mail all'autore del commento cash  22/03/2006 11:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
watchman mi fa ******, te lo dico senza mezzi termini. Non capisco proprio dove stia la grandezza di quella roba. E non parlo per preconcetti, parlo come uno che si è letto di tutto e alla fine traccia un consuntivo.
Non è solo una questione di fumetti, ma di un'intera cultura.
la cultura americana (e moore è americano per discendenza culturale, non è mostra certo un gusto europeo) non è in grado di proporre una soria fine a sè stessa; non racconta cioè col gusto di racontare qualcosa, ma ha la fissa del protagonista e dell'antagonista (che spesso è più importante del protagonista).
C'è tutto il mito dell'america, il self made man che da solo è in grado di rovesciare come un guanto quanto accade, è l'american dream culturale. I film, i romanzi, i fumetti di quel bacino culturale son così.
Quando qualcuno mi farà leggere qualcosa che sia al pari di un 20th century boys qualsiasi allora lo ammetterò senza problemi.
84lestat  22/03/2006 11:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bé se per te watchman fa ****** semplicemente tutto il sistema antagonista - eroe non fa per te. Ma è un tuo gusto personale, se tutta la critica mondiale e il 99% dei semplici appassionati (tra cui ci sono anche io) ritiene watchmen e v for vendetta (e anche from hell) dei capolavori asssoluti un motivo ci sarà? esattamente come il fatto che un donna che sorride è il quadro + importante del mondo. Gran bel fumetto 20th century boys ma dovrai ammette che ultimamente la qualità sta scendendo molto. E non parlo solo di questo di questo ma della maggior parte della produzione giapponese. Berserk, bastard e tanti altri sembrano andare avanti + x forze d'inerzia che per vere e proprio idee. I primi 10 numeri di berserk (intendo la collection) sono stati qlc di straordinario, ora invece sta diventando una sequenza di combattimenti. Leggeti Sandman "Il Libro Dei Sogni" se neanche quello lo ritieni un capolavoro significa che è il tuo cervello a rifiutare il fumetto occidentale xké altra spiegazione non c'è
Invia una mail all'autore del commento cash  22/03/2006 19:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) moore è considerato un guru principalmente dai sostenitori del fumetto anglo-americano; il fenomeno si ridimensiona quando si parla con gente che legge a 360 gradi.
2) watchman non fa per me no, nel senso che trovo ratman molto più profondo. Se riesci a spiegarmi cosa ha di geniale me lo imparo a memoria e me lo recito in piazza san carlo dalle 18 alle 23 ogni domenica del mese, tipo la corazzata di fantozzi.
3) i manga "a lunga scadenza" non hanno nessun calo; l'errore lo fai tu che lo leggi mensilmente. Aspetta che una serie sia finita e poi te la gusti per intero. E'come leggere IT di king a botte di 20 pagine al mese.
nessuno lo troverebbe un capolavoro.
4)a me non piace moore, non il fumetto occidentale. trovo ridicolo che sia considerato "illuminato" o "genio prolifico", alla facia di dino battaglia.
84lestat  22/03/2006 19:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo lo dici tu. Conosco un sacco di gente che legge a 360° e tu sei il primo a non vedere in moore un genio del fumetto. per quanto riguarda i manga a lunga scadenza un conto è qlc capitolo fuori posto, un'altro è un fenomeno che dura da un anno a questa parte. Sono pochi i fumetti che si mantengono sempre qualitativamente alti ma non per questo bisogna passare sopra su periodi sbagliati solo x aspettare la fine. A berserk si potrebbero togliere almeno una 30 di capitoli senza togliere niente alla grandezza dell'opera (e stiamo parlando di uno dei miei fumetti preferiti). come posso mai spiegarti cosa ha di grande watchmen se non ti piace il fumetto occidentale? è come se mi mettessi a spiegare quanto sono grandi i beatles a un sordo! e con questo non voglio dire che non sei in grado di capirlo ma semplicemente che non ti piace! c'è gente a cui non piace 20th century boys, alita e tanti altri che non sopportano proprio lo stile orientale ma non per questo dicono che i manga fanno schifo.

Ps. trovo ratman un immane ****** che va avanti solo ed esclusivamente xké è scritta da un italiana. non per questo xò sarei pronto a dire che OGGETTIVAMENTE fa schifo. e cmq molto meglio marcello che con la divina commedia a fumetti ha scritto un'opera geniale.
Invia una mail all'autore del commento cash  22/03/2006 23:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boh, lo dico io, e siamo "i miei" contro "i tuoi".
ma ti chiedo ancora di convincermi, spiegami perchè moore è un genio.
E continuo a ripetere, i cali di qualità li avverti perchè ti ostini a leggere capitoli a distanza di mesi. Non hai più il senso di continuità e non potresti mai apprezzarli. Non so se hai visto twin peaks; beh se sì è chiaro che ti sia piaciuto, ma immagina di far vedere a uno un episodio ogni 3 mesi. Secondo te gli piacerebbe? E mi spiace, ma negare le qualità di 20th significa avere non i prosciutti, ma i maiali interi davanti agli occhi. Uno che è in grado di raccontare una storia così complessa senza farti smarrire, uno che è in grado di narrare una storia che non sia la solita solfa... chi fa spallucce ha una visione un po'miope
E guarda che il fatto che non mi piaccia una cosa non viol dire che non la capisca. per cui ti chiedo ancora di dirmi cos'ha di speciale watchman.

ratman scritto da UNA donna? ma che dici?
ah, nella storia di giuda e aldo c'è una morale e una sintesi del rapporto uomo donna che moore non concepirà mai nemmeno sotto tortura.
84lestat  23/03/2006 10:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho scritto un italiana avresti dovuto capire che l'errore è sull'italiana altrimenti avrei messo l'accento vicino ad un. Mica ho detto che 20th century boys è brutto o che non sia un capolavoro ho detto solo che in alcuni punti è prolisso ed inutile e se noti non mi sono mai riferito a 20th ma a berserk, bastard e tanti altri. Mica ho detto che non lo capisci ma che non lo accetti sono 2 cose diverse! watchmen è una visione innovita e incredibilmente graffiante della visione del supereroe ma se a te non piace il supereroe come cavolo ti può piacere watchman? continuiamo sotto che è meglio
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2006 11:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che ne so, per me potevi anche non sapere che ci voleva l'apostrofo.
bastard fa schifo, io non l'ho mai citato. ma continuo a ripetere che le cose van lette qwuando sono finite, inutile giudicare prima.
84lestat  22/03/2006 11:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per non parlare poi dell'ultima moda giapponese di proporre prequel a opere stupende del passato. Il prequel di ken il guerriero è appena accettabile mentre su quello dei cavalieri dello zodiaco stendiamo un velo pietoso che è meglio. Probabilmente la produzione nipponica è in media qualitativamente superiore a quella anglo-americana (ed europea xké sinceramente tranne qlc eccezione il fumetto europeo fa letteralmente ******) ma questo non significa che entrambi non abbiamo mai raggiunto vette di assoluta eccellenza. Mi vengono in mente alcune storie degli x-men come la saga di fenice nera, o il recente vendicatori divisi, il nuovo corso degli ultimates, la morte di superman (costruita attraverso un crescendo perfetto delle emozioni) e tanti altri. Questo è una completamente di quello che ho scritto prima
merlino976  22/03/2006 13:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me la vera differenza tra il Giappone e l'America e che quest'ultima manca di varietà.
I manga spaziano da sportivi, sentimentali, horror, comici... mentre gli americani sono troppo fossilizzati nei supereroi e varianti
84lestat  22/03/2006 13:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si una maggiore varietà c'è sicuramente anche se è soprattutto per ragioni economiche. il mercato del fumetto americano è in fase di stagno da parekki anni (quello italiano solo ora sto ricominciando a riprendersi dopo un decennio di crisi) e sperimentazioni su terreni nuovi non sono certo l'ideale anche se a volte escono delle perle stupende (mi viene in mente lo splendido senza poteri un what if dell'universo marvel in cui non c'è neanche un supereroe) da progetti diciamo non standard. il problema xò non è il fatto che una nazione è più brava dell'altra (x me il fumetto giapponese è il migliore al mondo, anche se ultimamente non è proprio al top e la corea sta cominciando a farsi un nome importante in questo ambito) ma è la possibilità di sfornare capolavori. Sicuramente dal Giappone ne vengono di più, ma da qui a dire che dall'america ( e inghilterra ) nonne arrivano proprio ce ne passa. E bada non stiamo parlando di gusti personali. per farti un esempio io odio il cubismo, non riesco assolutamente a capire cosa ci trova la gente e la critica di così grande in opere che a me sembrano un incidente d'auto. ma non per questo mi sognerei di dire che il cubismo è una corrente minore o che non abbia capolavori! spero di essere stato chiaro
Invia una mail all'autore del commento cash  22/03/2006 23:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
odi il cubismo perchè probabilmente non l'hai mai studiato sul serio; nel 1907 era una delle poche cose da fare per uscire dall'impasse artistico.
84lestat  23/03/2006 10:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
odio il cubismo xké esticamente mi fa schifo e credimi l'ho studiato fin troppo. una cosa che viene studiata anche approfonditamente non è detto che debba piacere perforza. e cmq con la seconda parte della frase hai dato ragione implicitamente al mio discorso. Non mi piace ma non oserei mai dire che non è servito a niente o che non ha capolavori nel suo "curriculum". cosa che invece hai fatto tu x il fumetto anglo americano. in quale discussione del forum devo andare?
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2006 11:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non tentare sofismi che non attacca. Innanzitutto è vero che certe cose le devi studiare per comprendere appieno, riservandoti il lusso di dire che fanno comunque schifo. Ma non ho capito perchè dovrei darti implicitamente ragione. watchmen? boh, me lo son letto, quindi il tentativo di vedere dove fosse la genialata l'ho fatto.
bene, non ci ho trovato nulla di geniale e mi riservo il diritto di dire che mi fa ampiamente ******. E non è che vada capito, eh...
e di nuovo, se mi dici perchè è geniale e cosa ha smosso te ne sarei grato.

boh, nel forum ogni tanto se ne parla, ma adesso in nessun punto di preciso.
Ah, se watchmen è rivoluzionario? ma ti rendi conto che bastano 60 pagine di akira per seppellirlo completamente?
moore è profondo? e shirow (ghost in the shell) cos'è, trascendentale?
84lestat  23/03/2006 12:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti devo dire la verità di masamune mi è piaciuto solo il primo del ghost in the shell... se hai letto il secondo è molto al di sotto. Te l'ho detto cosa mi è piaciuto di watchmen la visione pressoché unica dei supereroi, della perfezione di tutte le sottotrame che sono chiarissime nonostante non sia un opera di 1000 pagine... i disegni poi sono qlc di straordinario... guarda non so che dirti + di questo fumetto e cmq ripeto io non voglio convincerti della sua bellezza ma solo che che concetto che hai espresso all'inizio è sbagliato tutto qua. mi hai dato implicitamente ragione xké tu non hai espresso giudizi sulla sua bellezze estetica ma sulla sua importanza storica. che è fondamentalmente la stessa cosa che dico io. Gli ambiti sono diversi (comics e manga) ma entrambi hanno l'eccellenza. ora sta ai nostri gusti personali decidere quale eccellenza ci attira di +. a me attirano entrambe.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2006 14:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma se andiamo a scavare nell'importanza storica tezuka non lo batte nessuno.
ghost in the shell 2 non mi piace, trovo sia incomprensibile, come appleseed.
ma il primo è sicuramente una rivoluzione. Affrontaconcetti del tutto inediti.
E il ribaltamento del supereroe di moore quale sarebbe, in pratica?
ti giuro, voglio capire. Io ho letto di pipponi che attaccano la maschera al chiodo, ma poi sempre di salvare la terra si tratta. non si scappa.
84lestat  23/03/2006 16:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè pensi che prima i pipponi non l'avrebbero mai attaccato la maschera al chiodo. e poi se facciamo sto ragionamento del alla fine... il 90% dei fumetti si riduce a : Vendetta, Conquista, Lotta, Amore. E' il come si arriva a salvare il mondo. Anche berserk non è altro che una vendetta, xò cavolo che vendetta (anche se continuo a dire che in alcuni punti è inutilmente prolissa)! ci vediamo nel forum
Invia una mail all'autore del commento cash  22/03/2006 19:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mument; il prequel di ken il guerriero mi fa ancora più ****** che batman, mentre i cavalieri non lo leggo. Non mi interessa, non è il tipo di manga che prediligo (e questo ti dovrebbe dare ad intendere che trovo parecchia cacca fumante pure tra i miei amati manga, credimi se ti dico di essere obiettivo).
Ribadisco; non mi piacciono le storie basate sul meccanismo protagonista-antagonista palesemente smaccato. Sono affascinato dalle Storie, raccontate così come se fossero letteratura disegnata.
E trovo che la profondità di opere come "planets" o "monster" siano tutt'ora insuperate. E nessuno sa come finirà 20th century, ma se non si avranno colpi di testa finali credo di aver trovato la mia opera definitiva; come storia, come narrazione come atmosfera.
Tutte cose che in moore non trovo.
ma ripeto, non voglio riordinare il mondo, esprimo semplicemente una mia opinione senza tanti fronzoli.
84lestat  22/03/2006 19:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi già è diverso da quello che hai detto sopra. ora già stiamo ad opinione mentre quello che avevi scritto prima era una verità assoluta. io non voglio convincerti che moore sia il messia del fumetto ma solo che quello che a te non piace non è detto che sia fantastico (vedi l'esempio del cubismo che ho scritto sopra). cmq se dobbiamo continuare la discussione continuiamola qui senza andare parallelamente x due strade.
Invia una mail all'autore del commento cash  22/03/2006 23:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me questo tipo di discussione interessa molto credimi, ma se ti sposti nel forum è meglio...
Constantine  23/03/2006 01:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo solamente dire che nel campo fumettistico a 360 gradi come dite voi, il più grande sceneggiatore è universalmente riconosciuto in Alan Moore... mi spiace se Cash non sei d'accordo ma sono quelli che il fumetto lo fanno da una vita a dirlo... e siccome sto continuando i miei studi assieme a tanti professionisti rinomati del settore posso tranquillamente postare questa testimonianza. Opere come V for Vendetta, From Hell e Watchmen sono ritenute indiscutibilmente tra i primi cinque fumetti migliori mai prodotti, i manga ( che vedono tra le loro schiere splendide opere) non sono sempre supportate da disegni adeguati, perchè non dimentichiamoci che il fumetto si completa solamente se disegni e sceneggiatura sono perfetti. Tra l'altro uomini della vecchia scuola italiana, come Battaglia che citi, ma anche Rotundo, Sicomoro, Serpieri, Toppi e via dicendo, vedono nella rappresentazione orientale il peggio possibile( e parlo sempre dei disegni). Arrivo nel forum per continuare questa discussione interessante.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2006 11:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma basta una tavola di berserk a distruggere tutta l'opera occidentale in un attimo. Serpieri è meglio che stia zitto, non mi pare che abbia mai prodotto cose eclatanti.
Bisogna vedere cosa studi tu, bisogna vedere qual'è l'ambiente che ti nutre.
Sai, sono come le classifiche americane dei cinema, bisogna vedere dove ti sposti.
Continuo a dire, ma nessuno mi spiega, dov'è la novità di un moore.
MIglior sceneggiatore? assurdo; prima che morisse tezuka fu scelto come premio nobel per la LETTERATURA. C'è bisogno di un riconoscimento maggiore di questo? non mi pare.
E non credo che tu conosca i manga che cito.
Un maestro del cinema come kurosawa ha sempre dichiarato di essere indegno di un atore come tezuka.
Qualche genio del cinema occidentale ha mai affermato di essere indegno di moore? non mi risulta.
84lestat  23/03/2006 12:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moore ha semplicemente cambiato il modo di fare fumetti in america e in europa. e non qlc anno fa ma già dal lontano '82 aprendo la strada a gente come Miller che ha salvato dall'oblio batman e a gente come bendis che sta riscrivendo una figura fondamentale com'è quella di Capitan America.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2006 14:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti rendi conto che alla fine si gira sempre intorno a batman e capitan america? ti rendi conto di quanto sia settorializzato e in assoluto stato d'impasse il prototipo marvel o protomarvel?
ma tanto per fare un esempio, zagor credo sia su altri livelli.
84lestat  23/03/2006 16:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ho scritto prima è anche dovuto a questioni economiche. In giappone il fumetto va alla grande, in america non + quindi di norma non ci sono grandi sperimentazioni anche se per esempio una decina di anni un certo McFarlane ha cominciato la pubblicazione di Spawn che molto canonino non è che mi sembra. Cmq continuiamo nel forum
Constantine  23/03/2006 13:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda Cash non capisco perchè ti scaldi a questo modo, io studio nella Scuola Romana Dei Fumetti davanti piazzale Flaminio a Roma, riconosciuta come una delle botteghe di fumetto migliori in Italia. Lì c'è un bellissimo corso di Manga che dura tre anni come il corso tecniche e disegno del fumetto, quindi non c'è nessun pregiudizo e la professoressa che insegna nel corso è la Watanabe...il problema che tu stai parlando di qualcosa che non è fumetto, il fumetto non può prescindere innanzitutto da uno dei due aspetti fondamentali che sono disegno e sceneggiatura; è riconosciuto in maniera quasi universale che il linguaggio espressivo dei Manga sia inferiore a quello occidentale, europeo e americano, e lo spiegano gli stessi metodi di insegnamento e lo esemplificano ancor meglio le produzioni. Un Sicomoro per esempio, in oriente non c'è... un Bilal nemmeno. Per quanto riguarda le storie, sicuramente ci saranno sceneggiatori bravissimi anche in giappone, come quello di Berserk o Devilman che io ho apprezzato, ma non arrivano a rivaleggiare con il fumetto occidentale che resta comunque il miglior prodotto in quest'ambito. Un altra controprova la puoi avere vedendo quanti disegnatori e scrittori orientali volano in America e in Francia per apprendere il fumetto, divenendo disegnatori e scrittori diametralmente opposti ai colleghi in patria.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2006 15:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
const, anche kissinger insegnaca ad howard, e il bahuaus non fu certo una scuola foriera di chissà quali uscite.
E'chiaro che non sai di cosa stai parlando, perchè stai dicendo sciocchezze di chi non ha mai aperto una pagina, tutto qui.
Se per te la trilogia di come ***** si chiama di bilal è quelcosa di trascendentale, vabbè, non te la toglie nessuno.
Sta di fatto che, contrariamente a quello che dici ti sia insegnato, il manga rimane il fenomeno culturale orientale più diffuso, apprezzato ed ammirato che ci sia.
Kurosawa disse che nel cinema orientale sono in pochi perchè i migliori fanno manga.
Quello che hai detto sui disegni è una sciocchezza, sfoglia qualche pagina di vagabond o di sanctuary, magari
Sulle sceneggiature è meglio tacere, è davvero palese ede evidente che non conosci nulla di quello che ho citato.
magari sei convinto che il manga sia dragonball, ken il guerriero, lamù o roba del genere.
gli autori giapponesi sono rimasti in giappone, forse ti confondi copn nakata.
davvero, non c'è nessun riscontro per quello che hai detto, ma nemmeno uno.
Poi negli ultimi anni il manga sta prendendo piede in modo impressionante anche in occidente, e capisco che i tuoi autori sino un po'spaventati di questo.
ma sii onesto, io moore me lo son letto.
Tu monster, 20th, sanctuary no.
come si fa a discutere in queste condizioni?

P.S. non mi citare discorsi di docenti che ho sentito personalmente.
io ti parlo di cose oggettive. il mio decente di cinema dice che il cinema è morto con paris, texas di wender. Che faccio, ci credo perchè lo ha detto lui?
84lestat  23/03/2006 16:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta aspetta IL MANGA è dragon ball. nessuno è come l'opera del maestro Toriyama, non per niente è il manga (e il fumetto) più letto al mondo. So che ora ti arrabbierai ma monster non mi ha entusiasmato + di tanto. Sanctuary invece fu una scoperta piacevolissima, esattamente come Strain che pubblicarono subito dopo (se non sbaglio).
Constantine  23/03/2006 19:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente Cash, dire che non ho mai aperto una pagina è proprio inutile potrei citare migliaia di fumetti di cui non sai nemmeno l'esistenza... Comunque quello che ti dico non è un partito preso di professori esclusivi della mia scuola , ma una cosa riconosciuta da TUTTI gli addetti ai lavori, da Quesada in america, al fumetto francese e a quello italiano. Citare discorsi di docenti che hai sentito personalmente? Bè allora li avrai già sentiti no? Gli autori occidentali sono tra i più richiesti e pagati nel mondo quindi fidati che non li spaventa proprio niente, vista anche la loro estrema versatilità... vedi Mastantuono ad esempio... Ho letto poi Dragon Ball, Berserk, Bastard per poco, Devilman e Vash the Stampede... ma anche Solaris e altri... Scusami ma Enki Bilal non può essere paragonato a nessun disegnatore orientale, uno tra i maggiori maestri contemporanei.
merlino976  23/03/2006 14:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma SECONDO IL MIO PARERE sbagli.
Per me i manga non sono per niente inferiori ai fumetti occidentali.
Ora dirò una cosa per cui potrei essere fucilato. I disegni di Watchmen non li ho trovati così stupendi come molti me li vogliono far passare. Ci sono almeno una decina di manga che hanno disegni superiori (Berserk come diceva Cash, Gon lo hai mai visto?).
Anche a livello di contenuti secondo me gli orientali sono unici a rappresentare nella carta i sentimenti. Secondo me non basta far vedere un pò di violenza in più o uno che si buca o scrivere un 1984 dei poveri per cambiare comunque l'impronta cartoonesca che hanno i fumetti americani. Io ho amato l'uomo ragno ma quando avevo 12 anni! Dopo che mi sono accorto che le cose andavano avanti sempre uguali e che esisteva qualcosa di un pochino più profondo ho cambiato subito idea. Poi è arrivato un mio amico e mi ha detto che Moore e Miller avevano rivoluzionato tutto e che era ora rileggessi di nuovo qualcosa. OK il cambiamento c'è stato ma c@xxo i supereroi sono sempre lì, certo rimodernizzati, ma quello che è stato fatto è solo quello di aggiungere un pò di violenza in più e qualche storia più vicina ai nostri tempi. Ma quello che voglio dire è che c'è sempre lo stesso concetto sotto. Avrei preferito qualcosa di assolutamente nuovo, che so una storia fantasy o sentimentale (tanto per fare un esempio). Per quanto riguarda la fuga di cervelli dal Giappone alla Francia o America, bhè secondo si tratterà veramente di pochissimi disegnatori. Ti ricordo che in Giappone i mangaka sono considerati alla pari con i grandi registi e scrittori, qui da noi purtroppo un fumettista è comunque ancora considerato un'artista di serie B e per adolescenti (e dico purtroppo e non per colpa mia). Quindi chi c@xxo gli e lo fa fare? D'altronde anch'io potrei andare in California a coltivare vigneti e produrre vino, che cosa ci faccio in Piemonte che possiede forse i vini più famosi al mondo?
84lestat  23/03/2006 14:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi dato che la discussione sta diventando veramente interessante (abbiamo accuratamente evitato la linea Tizio A: Non capisci un ***** Tizio B: Zitto ignorante) apro un post sul forum nella sezione OT. Continuiamo lì che è meglio per tutti, discutere così fa sempre bene
84lestat  23/03/2006 10:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dite in quale discussione del forum devo venire?
joered  24/03/2006 01:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho dato una letta alla discussione. I tuoi toni sono vergognosi! Il tuo giudizio lascia intendere il background culturale di un criceto malato di memingite e le tue affermazioni - imbrattate di anti-propaganda fuori luogo - solo la cornice perfetta della tua indole aggressiva.

Ma mi chiedo io, con tutti i forum politici, le trasmissioni a tema, gli avvenimenti culturali di un certo livello e le convention di partito, proprio qui devi venire a far pipi? Sai quei cani che di tutti i posti scelgono proprio la catena del motorino? Ecco...

So che mi risponderai cercando di farmi pentire di essere un mangiabambinireazionarioantiliberaleamicodinannimoretti, ma purtroppo per te sono intoccabile. Io lavoro per un migliaio di euro al mese, ho una cultura discreta, so scrivere in un italiano più che decente e me la cavo alla grande con l'information technology. La tua arroganza mi pone solo degli interrogativi riguardo le tue origini, ma di qui a farmi dare lezioni da te ce ne vuole...

Ragazzi, ignorate questo oscuro recensore.

Constantine  24/03/2006 13:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da sbellicarsi davvero, ottima risposta.
Han Solo  21/03/2006 11:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo sai almeno che significa reazionario?Mi sembra di no...Cmq gran film! voto 8
Almirante  21/03/2006 12:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra proprio di saperlo....eh questo film non ha nulla di questa parola... il film si propone di criticare un totalitarismo immaginario ma passa esso stesso per essere un film totalitarista....perchè il regista vuole fare uscire dalla sale le persone con un'idea ben precisa in testa: bush è il vero criminale, le torri gemelle se l'è tirate giù da solo per ottenere il potere assoluto,la chiesa è serva del potere,il governo americano manipola a proprio piacimento i media ecc.....allora seppur io non sia assolutamente filoamericano mi viene la nausea a dover sorbirmi un film con tutti questi messaggi di propaganda politica! ma facciano degli spot elettorali piuttosto!
tra poco uscirà al cinema tra l'altro lo spot elettorale di moretti....flim incentrato a quanto si dice sulla persona di Berlusconi (naturalmente lo accuserà di qualunque misfatto): mi piacerebbe vedere cosa potrebbe succedere se la destra facesse un film del genere su prodi....mamma mia 3 sindacati scenderebbero in piazza.....è questo il vero totalitarismo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/03/2006 12:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sveglia, reazionario vuol dire il contrario di quel che stai dicendo...
Almirante  21/03/2006 12:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per chiarirti il concetto...sto usando reazionario non nell'accezione usuale che da alla parola questo significato: reazionario è couli che si oppone al progresso e alle forze progressiste...

lo uso in questa accezione: reazionario è colui che si oppone al presente per restaurare una condizione passata....eh mi sembra che il termine sia più che azzeccato....
date degli ignoranti agli altri quando non avete un minimo di cultura

sveglia
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/03/2006 13:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che la tua forzatura non sta in piedi e non starei a scomodare la cultura che non c'entra nulla, poi non si capisce quale debba essere questa fantomatica condizione passata.
Almirante  21/03/2006 13:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah cioè ora mi stai a dire che V for vendetta è un film su berlusconi? ma fatti furbo va...la condizione passata è la democrazia.
mica è una forzatura la parola reazionario....io ho usato di proposito questa parola perchè definire rivoluzionario questo film sarebbe sporcare la parola rivoluzione ( che non è una parola di sinitra come cercate di far credere...le vere rivoluzioni sono state tutt'altro che di sinistra)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/03/2006 13:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ah cioè ora mi stai a dire che V for vendetta è un film su berlusconi? ma fatti furbo va..."

ovviamente quella parte era riferita al caimano, non vorrei ripetere 'sveglia' ma...

"la condizione passata è la democrazia..."

si, messa così l'avevo capito, continua a sembrarmi una forzatura però.

"rivoluzione non è una parola di sinitra come cercate di far credere...le vere rivoluzioni sono state tutt'altro che di sinistra"

Visione un pò limitata e distorta nella fretta di etichettare persone (cercate?) e cose (la rivoluzione e più in generale la storiografia) in categorie poco sensate, peraltro partendo da un fumetto discretamente banale...
Almirante  21/03/2006 14:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quanto al film direi che c'è ben + materiale su berlusca che su prodi e fortunatamente la gente l'ha capito."

mi spiace ma non è mica colpa mia se non sei chiaro nelle tue frasi....non è questione di svegliarsi o meno.questa tua frase può essere interpretata in vari modi diversi

"si, messa così l'avevo capito, continua a sembrarmi una forzatura però."

questo rimane un tuo parere..io avrò il licet di usare come meglio credo le parole no?

"Visione un pò limitata e distorta nella fretta di etichettare persone (cercate?) e cose (la rivoluzione e più in generale la storiografia) in categorie poco sensate, peraltro partendo da un fumetto discretamente banale.."

ascolta, se non voglio usare la parola rivoluzionario per questa porcheria....potrò farlo o tu hai qualche titolo in particolare per impedirmelo? ti ripeto la cosa sconcertante è proprio questa: il regista di propone un film tratto da un fumetto e poi ti spara 2 ore di propaganda politica mal celata è questo che nn mando giu
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/03/2006 14:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"mi spiace ma non è mica colpa mia se non sei chiaro nelle tue frasi...."

si va beh, non era difficilissimo, si stava parlando di due film e non vedo quanto possa c'entrare prodi con v for vendetta...

"io avrò il licet di usare come meglio credo le parole no?"

hai il licet per insanire quanto per usare le parole che vuoi, dicevo solo non mi pareva così calzante, amen...

deus  26/03/2006 13:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace lot ma sei caduto nella trappola di almirante,hai ammesso chiaramente che questo film è più ispirato ad un dittatore come berlusconi che a una persona "mite" come prodi, certo un capo tribù come te che prende una posizione netta avrebbe sorpreso in passato, ma con la discesa in campo oramai di testate giornalistiche, vedi corriere della sera, oramai non mi sorprende,cmq. almeno adesso so che persona sei, e non devi ritornare indietro nei tuoi passi, oramai ti sei esposto e come una persona che si espone devi anche accettare gli altri punti di vista,altrimenti faresti un dibattito alla moretti, cioè un monologo.
viagem  21/03/2006 13:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non è la sinistra che fa un film su Berlusconi, è Moretti! Ficcatelo bene in testa e pulisciti la bocca prima di nominare uno dei più grandi registi italiani degli ultimi 20 anni.
E prima di parlare guardati il film.
Un film su Prodi...mancherebbe soggetto regista e pubblico, ma fammi il piacere.
Almirante  21/03/2006 13:42:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltretutto io ho parlato del film in base all'intervista rilasciata da silvio orlando dunque non vedo perchè nn possa io commentare le sue dichiarazioni
Mavors84  21/03/2006 14:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continua la pochezza... coso per piacere taci! non ti tollero... (naturalmente nell'accezione che vuoi... shhhhh)
Almirante  21/03/2006 16:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
africa....ma almeno metti due frasi con senso compiuto di seguito
martina74  21/03/2006 16:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
africa?!
Ma da dove vieni... da un baule chiuso a chiave da sessant'anni?
gerardo  22/03/2006 00:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un nostalgico della guerra d'Etiopia.
Mavors84  21/03/2006 16:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se continui così ti faccio arrivare una metro piena di esplosivo sotto casa... poi scusa... africa dovrebbe essere un qualcosa di negativo? no perchè se è così dovresti spiegarti meglio!

continuo a non tollerarti...
Almirante  21/03/2006 17:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo fai cosi va...è l'unica soluzione...fati esplodere sotto casa mia col tritolo cosi poi ti trombi le vergini....ma pensa cosa devo sentire...vedo che hai compreso appieno il messaggio del film.....
Almirante  21/03/2006 17:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era una citazione dal zampetti....

e poi scusa se penso che gli africani siano una civiltà arretrata...ah già è politically incorrect questo....ma vafff
Almirante  21/03/2006 13:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se moretti è uno dei migliori registi italiani io sono Bocelli.
e poi cmq per te sarà uno dei migliori a me fa ******.

e moretti è un esponente della sinistra...interviene a tutti i congressi di partito dei ds e ha pure un'ala del partito definita morettiana in contrasto con i fassiniani....

ah tra l'altro quando parlo di moretti non solo non mi pulisco la bocca ma rutto e scoreggio pure

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  21/03/2006 15:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo in questa frase...concordo pienamente con te...
viagem  21/03/2006 14:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sei Bocelli, sei un ignorante e basta.
Moretti è un grande per le sue qualità di regista. Punto. Che ti stia sulle palle perchè ha idee politiche opposte alle tue è un'altra faccenda. Quanti suoi film hai visto per dire che ti fa schifo? Secondo me manco uno...
Almirante  21/03/2006 16:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è incredibile.....dai dell'ignorante e magari hai appena la terza media...guarda sarò sincero...ho visto solo la stanza del figlio e mi è bastato...i grandi registi italiani sono Leone,PAsolini, Rosi, Di LEo, Fulci,Giordana, Fellini e Elio Petri.... il solo accostare a loro il nome di moretti mi fa vomitare.
e nota che sicuramente PAsolini Petri Rosi Di leo e Fellini non erano sicuramente di destra.....quindi la politica nn mi mette un paraocchi sulla regia...a te probabilmente si
viagem  21/03/2006 16:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ho una terza abbondante...
Invece il suo nome ci sta benissimo affianco a quelli che hai citato e che condivido. Ti è bastato la Stanza del figlio per dire che Moretti ti fa vomitare? Io non riesco a dire questo di un regista dopo aver visto un solo film.
Vedevo i film di Nanni che ancora non potevo votare, fa un po' tu...
gerardo  22/03/2006 00:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Leone era comunista.
Dandy  09/05/2006 01:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè uno se ha solo la 3 media è ignorante?
Non può parlare di cinema o altro?
merlino976  21/03/2006 18:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dire che non è la sinistra che fa un film su Berlusconi ma Moretti è come dire che una diga non è stata fatta da un castoro femmina ma bensì da uno maschio. Poi secondo me Moretti è uno dei registi più sopravvalutati in Italia e forse proprio per le sue idee politiche (anche perchè altri motivi non me ne vengono, non certo per le sue capacità).
Affiancare Moretti a grandi registi italiani del passato è una bestemmia.
merlino976  21/03/2006 19:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo per zittire subito eventuali utenti che mi daranno del fascista che io sono la rappresentazione umana della par condicio: infatti per me sono tutti dei ********.
viagem  22/03/2006 09:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Italia è sottovalutato casomai! E secondo me proprio per le sue idee politiche limpidamente espresse. Va a vedere come è considerato in Francia e in Germania, i premi che ha vinto...altro che bestemmia.
Io non ti dico che sei fascista, ma tu non zittisci nessun utente, chiaro?
Il paragone del castoro però mi ha fatto ridere...
merlino976  22/03/2006 13:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non volevo zittire in generale ma intendevo troncare subito eventuali critiche politiche... e continuo a dire che Moretti per me non è un gran regista (con questo non dico che faccia schifo però) ma un normalissimo mestierante. La Francia è troppo di nicchia e snob per essere considerata da me attendibile mentre la Germania non ha proprio voci in capitolo.
gerardo  22/03/2006 13:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con rispetto parlando, non considerare Francia e Germania attente "piazze" cinematografiche è puro e banale pregiudizio fondato sul niente. Non a caso la Francia è la nazione che, grazie ad un'efficace legge sul cinema, produce più film in Europa, di alto livello qualitativo e tecnico e con una gran varietà di temi e generi. In Germania ogni anno riescono a sfornare qualche film degno delle platee internazionali, potendo contare sui grandi autori ormai maturi ma non rinco.glioniti (Schlondorff, Herzog) e su nuove leve brillanti e agguerrite (Tykwer, Hirschbiegel, F. Akin). In Europa, quelli che non hanno più un caz.zo da dire al cinema siamo proprio noi italiani...
Cmq, anche a me Moretti sta sul c@xxo.
viagem  22/03/2006 18:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo, Gerardo! Delusion! E io che sto già preparando la serata a base di Sacher per venerdì sera...
Vabbè. Pace!
gerardo  22/03/2006 21:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Sacher la mangio volentieri, grazie... :)
Constantine  21/03/2006 17:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto, il film è tratto da un romanzo a fumetti di qualche tempo fa dove di Bush non si sentiva neanche lontanamente parlare, la storia tratta il tema di un regime totalitario stile nazi-fascista quindi se tu ci hai individuato una gestione Bushana sono problemi unicamente tuoi... stai sfruttando il film per esplicare i tuoi gusti politici e questo non mi sta bene, inoltre un due a quest'opera mi sembra francamente immotivato...( e chi mi vuole capire capisca...). Non c'è dietro nessuna propaganda infatti l'America viene nominata pochissimo o quasi mai, inoltre è ambientato in Inghilterra dove si credono aperti e liberali ed era una tra le tantissime provocazione del genio Alan Moore autore del fumetto, per favore prima di sparare a zero almeno rifletti un attimo sopra a quello che scrivi. Un film servo di un ideologia? Certo, quello che nessuno può decidere in assoluto per conto di qualcun'altro, che nessuno può privarti della libertà di pensiero e della vita stessa e che ognuno di noi ha il sacrosanto dovere di battersi per i propri diritti. Hai sbagliato film fidati e smettiamola di dare voti impropri... Guarda Andre85 a lui non è piaciuto ma ne riconosce comonque la buona fattura voto 5 molto più giusto e onesto del tuo.
Almirante  21/03/2006 17:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma maestro....mi scusi maestro..ma lei chi è per giudicare improprio il mio voto? io il fumetto non ho avuto il piacere di leggerlo in quanto preferisco il semplice libro ma cmq credo che il film abbia solo preso spunto di li ed sia poi stato adattato ai giorni nostri...poi si può parlare di america anche ambientando il fim in belize eh....
oltretutto mi risulta che in america abbia creto parecchie polemiche...soprattutto per come viene raffigurato il terrorista..che nel film è giustamente il paladino del bene....ma nel mondo reale è l'opposto ( a parer mio...e ci tengo a sottolinearlo perchè credo che pure su questo molti di voi abbiano un'idea opposta.)

guarda io le mie idee politiche le esprimo nei seggi elettorali, in sezione e nelle manifestazioni...quà volevo esprimere semplicemnte il disgusto per aver speso 6 euro per questo film porpagandistico...

stai pur tranquillo che a 12 anni avevo già letto 1984 e la fattoria degli animali....quelli erano capolavori....questo è solo un tripudio di stereotipi e basta...ma poi non capisco vi disturba tanto questo mio giudizio su un filmetto del genere...che verrà dimenticato dalla storia del cinema....?
avessi dato un due a il dottor stranamore avrei capito la vostra indignazione...ma su un filmetto cosi..dai su...

Constantine  23/03/2006 00:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sapessi di cosa parli allora capiresti che le due trame sono vicinissime e non c'è stato nessun riadattamento. Nel fumetto e poi nel film il terrorista NON è il paladino del bene... e se non hai capito questo caro mio, mi sa che il maestro non potrà spiegarti nient'altro... e se verrà dimenticato questo non lo so visto che in parecchi credono che sia già un piccolo cult-movie... rassegnati.
gerardo  22/03/2006 00:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il guaio è proprio il fatto che hai letto quei libri a 12 anni e non più tardi.

"oltretutto mi risulta che in america abbia creto parecchie polemiche...soprattutto per come viene raffigurato il terrorista..che nel film è giustamente il paladino del bene....ma nel mondo reale è l'opposto"

Beh, criminale fascista da cui prendi il nome definiva terroristi i partigiani: non mi meraviglio delle tue opinioni.

" ( a parer mio...e ci tengo a sottolinearlo perchè credo che pure su questo molti di voi abbiano un'idea opposta.)"

Me, per esempio.

Almirante  22/03/2006 00:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo guaio è che sei un ottuso comunista. Evita di insultare i morti almeno.
a 12 anni il mio QI era già più alto del tuo attuale...che minchia c'entra quando ho letto i libri se a 12 13 14 anni.è incredibile.

quindi secondo te anche nel mondo reale i terroristi sono i paladini del bene? ok con questa frase hai raggiunto l'apoteosi della *******ta....immagino che tu frequenti uno di quei centri sociali dove altro che drogarvi non fate e lurida zecca? a quelli come te preferisco parlare faccia a faccia non certamernte nascosti dietro un pc

gerardo  22/03/2006 10:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A 12 anni tu non ti facevi nemmeno le seghe, figuriamoci se sapessi qualcosa del tuo QI di fascista mentecatto.

Io insultare i morti? Pane al pane, vino al vino.
Anche se Almirante è morto, sempre criminale era e resta.

Fai tanto lo spavaldo di 'sta minchia, ma io non mi nascondo nemmeno dietro un nickname come fai tu. Io ho messo il mio vero nome, tu il nome di un altro.
Se vuoi venirmi a parlare faccia a faccia mi trovi a Giovinazzo (BA).
Mavors84  21/03/2006 19:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei davvero stupido... non c'è ragione di continuare a parlare con te!
Andre85  21/03/2006 08:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah la marmotta! mitico!
alesfaer  24/03/2006 14:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio vivamente 1 tuffo oda 40 metri snz paracadute , ne varrà la pena. in 1 modo o nell'altro anke tu salverai il mondo
Mavors84  21/03/2006 10:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che pochezza!