caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
O.D.     6 / 10  06/08/2005 13:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peggiore della trilogia per il fatto che Jackson ci ha messo fin troppo di suo!!!!
Cosa c'entrano i Mannari Selvaggi se quelli appaiono nel libro "Lo Hobbit"?!
Vabbè che è sempre Tolkien ma saccheggiare così a piene mani..., ma un po' lo capisco...., alla fine il secondo libro delle trilogia è il meno avventuroso della trilogia e quindi forse ha voluto compensare un po' azione..., anche se poi ha fatto durare un'ora la battaglia al fosso di Helm..., cosa che ha sbagliato anche qui visto che nel romanzo il fosso di Helm viene usato come barricata per evitare l'invasione nella terre di Rohan mentre qui assume il compito di essere l'ultima chance di vittoria..., certo, fa molto più drammatico e dovrebbe prendere lo spettatore...., peccato che poi arrivano gli elfi (?!?) ad aiutare gli umani (ma quando nel libro?!) e che è Saruman a scagliare i fulmini per squarciare le mura del fossato e non un orco che mi senbrava il centometrista di "Momenti di gloria" con la bomba (?!?) in mano..., mamma mia..., ci mancava la musichetta di Vangelis e poi eravamo a posto...., mi sono messo le mani sulla faccia quando ho visto quella scena...., non ci credevo!!!!
A parte le fin troppe citazioni personali di Jackson al film, anche quella di far sembrare che Aragorn muoia cadendo dal precipizio...., vabbè lo avevano capito TUTTI che tanto non sarebbe morto e non ho capito il perchè di quella scena inutile..., inoltre vi consiglio di sentire il commento di Jackson e soci nel commento audio della versione deluxe..., ridicola a dir poco la loro scelta della scena e del perchè secondo loro andava messa!!!!
Nota di merito: Gollum.
Bellissimo e perfido come nel libro!!!!
Mi hanno un po' deluso gli Ent..., ma bella la scena delle distruzione di Isengard...., ottima davvero!!!
Lo so che faccio la figura del rompi palle ma anche la scena del ritorno di gandalf è stata cambiata..., nel libro dopo aver sconfitto il Balrog semplicemnete veniva caricato dall'aquila (la stessa che lo aveva salvato nel primo film dalla torre di Saruman) e portato dagl'elfi..., qui veniva guarito e dato a lui il manto bianco ed il nuovo bastona..., nel film invece nella sua spiegazione sembra che si sia calato un qualche acido oppure che si sia fumato l'impossibile facendo discorsi sull'universo e sulla rinascita...., oh Dio!!!!
Insomma a mio parere, per via delle troppe libertà di Jackson alla storia un bel passo indietro rispetto al primo.....
In rete dicevano che comunque era una mossa tutta preparata..., fare il primo fedele ala romanzo con cambiamenti non radicali per prendersi una bella parte di pubblico e critiche positive..., col secondo poi il resgista avrebbe fatto quello che voleva..., e si è visto!!!!
Mah...., un secondo film molto meno bello del primo......
Constantine  09/01/2006 13:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, anche se gli appunti che ti sono stati fatti su Gandalf sono veritieri, Mannari, caduta di Aragorn, inserimento di Arwen, Orco bomba, elfi... tutta invenzione gratuita e inutile di Jackson. Che mette in pratica quella strategia di mercato a cui ti riferisci sul finale del tuo commento. Uno scempio a confronto dell'immortale libro.
Iris '91  11/08/2005 17:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siccome io non ho il dvd del signore degli anelli puoi dirmelo tu perchè jackson e company hanno voluto mettere la scena della caduta di aragorn? thanks a lot!
O.D.  20/08/2005 12:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè secondo loro ci voleva un tocco di teatralità e quella scena serviva a tenere la gente con il fiatone sopeso fino al suo ritorno.
Dicono di provare a pensare al film senza quella scena, secondo loro (e chi ha il DVD può andarselo a sentire) il film senza quella scena ha un qualcosa in meno e sarebbe meno drammatico!!!
Invece così la gente si preoccupa e si chiede se Aragorn farà mai ritorno.......
Che ca.zzata...., lo sapevano tutti che tanto Aragorn non moriva...., ma Jackson ci ha preso per stupidi?

Scusa il ritardo con cui ti ho risposto!!!
bacco2  31/08/2005 14:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentre mi associo pienamente al tuo pensiero relativo alla finta morte di Aragorn non sono completamente d'accordo sugli altri punti:
Gandalf: quello che tu dici sul libro non è corretto. Gandalf muore sulla montagna (come essere mortale ma non come spirito Maia) e viene rispedito indietro. La frase "ho vagato per sentieri che non menzionerò" è presa dal libro, il quale mi sembra sostanzialmente rispettato in questo punto.
I lupi: non stanno poi così male, in fondo Saruman li aveva usati nella battaglia dei guadi dell'Isen pertanto la loro fugace apparizione non è così incoerente.
L'orco centometrista: effettivamente non è il massimo ma rimane sempre meglio dei fuochi d’Isengard del film di Bakshi (erano una specie di fuochi di artificio che partivano da Orthanc)
Gli elfi al trombatorrione: l’idea di fondo poteva starci, in fin dei conti la guerra dell’Anello non era limitata a Rohan-Gondor-Mordor ma ha coinvolto Lorien e i nani a Nord. Jackson avrebbe dovuto essere coerente e ripresentarli anche in seguito oppure non doveva neanche metterli. Quindi ti do ragione ma la loro presenza è talmente insignificante che non può essere considerato un difetto del film, nella mia opinione.
Gli ent: a me sono piaciuti ma si tratta di gusti...

O.D.  03/09/2005 16:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah..., allora su Gandalf ho scritto una caz.zata..., scusate....
Per quanto riguarda il resto, ok..., solo che quando ho letto il libro non venivano mai menzionati i Mannari selvaggi e "Lo Hobbit" l'ho letto solo dopo aver visto il film..., così mi sono ritrovato un miscuglio di Tolkien da un lato e dall' un altro..., e poi mi lamentavo anche per il fatto che metti che in un futuro fanno il film tratto da "Lo hobbit"....., la scena dei Mannari non sarebbe più sensazionale perchè già vista nella trilogia dell'anello ed allora tutti direbbero: "Oh..., i lupi delle Due torri sono anche qui!!!"
Per l'orco centometrista mi viene ancora un pochino di vergogna...., al cinema è stata forse la scena che ha cauato le maggiori ilarità...., però forse mettendo i fulmini di Saruman in un modo coerente (Jackson mi stupisce che non ci abbia pensato....) la scena poteva magari diventare si allora un poco drammatica..., no?
Vabbè..., per la morte di Aragorn lasciamo stare....
Per gli elfi mi aspettavo, come nel libro, la loro venuta per uccidere i piarti ed arrivare a dare man forte durante la battaglia nel terso film invece me li sono ritrovati nel secondo film e totalmente scomparsi (estinti?) nella terza parte.....
Gli Ent forse facevano rallentare un po' il film, ma la loro presenza era doverosa!!!

Ciao