IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI regia di Peter Jackson

Torghinarbet     1½ / 10  21/12/2007 04:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi permetto di citare il commento PERFETTO di un mio carissimo amico fatto anni orsono:
"Constantine @ 26/04/2005 22.36.33 5 / 10Jackson che cosa hai fatto? Inventare quando per fare un film più abbordabile c'è grande bisogno di tagliare... Insomma il libro di Tolkien non ha assolutamente bisogno di aggiunte, per altro più che discutibili e pacchiane, magari poi per tagliare parti importanti e particolari amati dai fan ( veri) dell'opera tolkeniana. La distruzione di un personaggio come quello di Gimli, Legolas che diviene la caricatura di se stesso, Aragorn mai così normale... Di buono c'è la trasposizione di Rohan ( abitanti e pesaggi), del fosso di Helm, Gli Ent... Ma il peggio affossa questo film, la commercializzazzione di un sogno ha inizio."

Do 1emezzo perchè a dispetto del primo capitolo questo secondo è una rottura di cosiddetti dall'inizio alla fine e le scene di guerra sono veramente pallose e sovraccaricate di effetti speciali neanche troppo speciali!!! Mi ha fatto dormire al cinema e a casa ho faticato a rivederlo tutto!!!

Constantine  21/12/2007 23:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti leggesse il Bardu che gli hai dato 1 e mezzo te lo fa fare lui il surf... a calci in ****... mentre a me mi tiene per un orecchio e mi ci canta dentro un inno nanico alla fertilità.
Max78  23/12/2007 01:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
patetici quando state li a guardare il capello per una trasposizione dal libro stupenda

non è = ma kissenefrega

l'importante è che cmq il risultato finale è ottimo
è ovvio che poi il libro sia imbattibile

ma non scherziamo dai 1,5 fai ridere !
Constantine  23/12/2007 18:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il patetico te lo puoi risparmiare, visto che solo chi insulta al riparo della propria tastiera al comodo calduccio della sua cameretta, può risultare patetico; inoltre mi viene difficile capire cosa intendi per trasposizione stupenda dal libro, quando se quest'ultimo l'hai letto ti sarei indubbiamente reso conto dei tagli, dei cambiamenti drastici, delle storpiature e dell'immancabile commercializzazione di tutto il progetto. " l'importante è che cmq il risultato finale è ottimo" si vede che ti sei accontentato...

D'accordo con te solo sulla considerazione dell'1,5 che logicamente è troppo esasperato, ma il tuo "non è = ma kissenefrega " mi ha fatto molto più ridere...
Max78  24/12/2007 16:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah se lo dici tu

eccerto che mi accontento zio santo , è un capolavoro

poi vabbè è vero dei tagli e tutto ma non si può pretendere che sia =
ci sono anche delle esigenze cinematografiche , io credo che bisogna rispettare il lavoro che ha fatto , le critiche ci stanno ok

ma 1,5 bè ripeto è patetico e anche se fossi davanti a lui non avrei problemi a dirlo , non lo trovo un'insulto se non minore del voto rifilato
a sto film

Max78  24/12/2007 16:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma poi la cosa che fà ancora + ridere è il 10 al primo capitolo

boo in molti hanno preferito il primo ma passare da 10 a 2-1

per gli altri due film è incredibilo!
Torghinarbet  25/12/2007 05:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1,5 ammetto che è un voto un po' drastico, 4 forse sarebbe stato più oggettivo... ma visto che non sta scritto da nessuna parte che il voto debba essere obbligatoriamente oggettivo (anche perchè il mio oggettivo è differente dal tuo oggettivo e differente ancora da quello di constantine) allora se permetti elargisco il voto che reputo adatto in merito alla soddisfazione lasciatami da suddetta pellicola! E la MIA delusione (e anche quella dei fan del libro... i FAN veri che odiano le ABERRAZIONI effettuate da Jackson) è stata PROFONDA... e soppesando quest'ultima il voto è stato quello che segue!!
1,5 e non più ASSOLUTAMENTE (ripeto, ti rispetto comunque se per te è stato il film più bello degli ultimi tempi, non è certo un mio problema, e il mio voto non è minimamente provocatorio ma bensì frutto della mia personale delusione)
Distinti saluti!!
Max78  26/12/2007 03:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in parole povere dato che si può mettere liberamente un voto da 1 a 10

gioco alla roulette russa tanto chi mi può contestare che oggettivamente per mè il film meriti un ridicolo 1,5 piuttosto che ........

ripeto un pò di serietà evitate di sparar un mucchio di stupidaggini
Torghinarbet  26/12/2007 05:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho spiegato il perchè del mio voto, anche Constantine ha cercato di farti capire come la penso (perchè la pensa come me per quanto riguarda il film)! Se a te non sta bene è un tuo problema, non è certo il mio voto che rovina la media e poi, anche se fosse, questo è un forum dove si scambiano le opinioni, non si fanno le gare a far salire di classifica i film (anche perchè penso che non gliene venga niente in tasca a nessuno e soprattutto sarebbe piuttosto infantile, non trovi?)... se i miei punti di vista non coincidono con i tuoi che problema c'è? Se un film viene disprezzato da tutti e invece a te piace da morire non penso che lo smetteresti di vedere solo perchè la maggior parte lo critica! A me per esempio piace Waterworld (con kevin Costner) ma la critica americana ai tempi l'ha massacrato... Non per questo io smetto di apprezzarlo anzi, me lo sono goduto meglio al cinema con poca gente e senza confusione!
In sostanza il voto che conta è quello che gli dai tu, poi se vuoi discutere delle scelte altrui ben venga ma non puoi permetterti di polemizzare ciò che penso io come io non polemizzo su ciò che preferisci tu!
Con questo penso di essere stato abbastanza esauriente...
Un saluto!
Max78  26/12/2007 20:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no vabbè hai ragione

è solo che volevo ti rendessi conto della differenza che ci sta tra 1,5

e 10

concordo che il film non ti piaccia ma non esageriamo coi voti
se no come dici tu le bambinate si sprecano ....
visto che mi sembri una persona con cui ci si può dialogare
magari la proxima volta prima di azzardare 1-2 ci pensi un pò di + :P

Torghinarbet  27/12/2007 04:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti sono d'accordo che il mio voto è decisamente estremo e soggettivo, in sostanza non posso dire che il film registicamente parlando, musiche ed effetti speciali, sia fatto male anzi... Solo che anche se avessi dato 4 o 5 o 3 nulla sarebbe cambiato all'opinione pubblica degli amanti della saga (e un voto simile in mezzo a una marea di voti alti non influenza di certo negativamente una persona indecisa su cosa scegliere al videonolo per la serata)... In sostanza mi sembrava giusto però esprimere il mio sdegno e quantopiù c'era di deludente in questo film, essendo estremamente critici su dei particolari sottili ma per me di fondamentale valore all'interno della storia. Oltre alla marea di elogi mi sembrava corretto sviscerare il luogo comune del CAPOLAVORO ASSOLUTO mettendo in rilievo delle a mio parere gravi discrepanze con il libro (dal quale pretende di attingere nella maniera più veritiera)!
Poi sono contento per chi ha amato il film e per chi se l'è rivisto decine di volte, il mio giudizio personale rimane comunque 1,5!
Ciao a tutti!
Constantine  28/12/2007 14:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma evitale tu ti spiace... come pretendi di poter discindere cosa è vero e cosa una stupidaggine partendo da un voto SOGGETTIVO? Stai facendo una magra figura.
Constantine  28/12/2007 14:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Max forse non ci intendiamo, tu sorvoli nettamente alcune delle critiche che muovo al progetto per te effettivamente scomode da commentare.

Io parlo di commercializzazione del capolavoro Tolkeniano, parlo di Legolas ridotto ad un Rambo Fantasy e di Gimli a un Boldi scanzonato, mi riferisco ad un Orco che corre imbracciando due barili di polvere nera sotto il fosso di Helm, di una semplicistica revisione dell'opera per consentire a tutti di andare al cinema a lasciare i propri soldini nelle tasche della Major. Un compromesso andava accettato, ma di gran lunga più basso, come avvenuto per il magnifico primo capitolo, una trasposizione seria. Sul secondo non si sono presi manco il disturbo di dargli un finale adeguato come se fosse scontato che si andasse a vedere il terzo, per di più come già detto in precedenza, su di un libro dove andavano fatti dei tagli per esigenze di spazio, Jackson va ad aggiungere sciocchezze come i Mannari e a togliere minuti alla storia. Potrei continuare...mi fermo qui.

Parli di esigenze cinematografiche che vanno rispettate e io ti dico che al contrario sono uno dei primi mali del cinema moderno.

Insulto il voto rifilato? Il voto non è altro che una considerazione personale e non penso che qualcuno ne morirà, mentre dare del patetico per una considerazione soggetiva ad un altra persona non dimostra altro che ignoranza e stupidità.

D'altra parte tu stai articolando il tuo discorso con:
" Eccerto che mi accontento zio santo, è un capolavoro"
Puoi notare da te che non chiarisci ne dai modo di risponderti.
Max78  08/01/2008 05:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continuo a non essere daccordo , non mi pare ci sia sta gran differenza tra il primo capitolo del film , e gli altri 2

Peter è ovvio che ha voluto mettere la sua impronta non direi che è puramente un fatto commerciale ,secondo mè ha fatto benissimo
il film non perde della sua epicità e allo stesso tempo rende i personaggi estremamente simpatici, poi bo i gusti son gusti va bene così.
Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  21/07/2013 21:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè insegnamo l'italiano alle forme caudate d'animale come costui?

!,5 è il tuo Q.I. non devi per forza scriverlo ovunque per farcelo capire basta leggerti tranquillo zio!!

Ora vai nella tua cameretta infila il pisellino nel temperamtite e gira che ti rigira vedrai che qualcosa d buono viene fuori!!

Oppure se vuoi in un succo di frutta sai dove si infilano le cannucce?
Ecco dovrebbe essere della tua misura no?

Zio cane dovrei prendere a schiaffi tua madre per averti messo al mondo!!