A HISTORY OF VIOLENCE regia di David Cronenberg

valemiuz     7½ / 10  27/12/2005 18:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi ricorda molto Kill Bill,infatti come per il film di Tarantino questo film nn deve essere preso sul serio.Tutte le scene di violenza nn danno fastidio,perchè sono raccontate cn distacco.Lo spettatore nn è preso dal personaggio e dalla storia ma è proprio questo ke vuole il regista!Insomma se avete odiato kill bill odierete anke questo film se invece vi è piaciuto consiglio di vedervi anke questo
martina74  27/12/2005 18:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece penso che questo film, con Tarantino, non c'entri assolutamente nulla.
Tarantino stupisce, irrita, fa ridere, è grottesco fino all'inverosimile. Cronenberg, nella sua asciuttezza, mira dritto al cervello, non con le armi dell'ironia ma con l'esatto opposto: questo è un film amaro e sconvolgente, e profondamente introspettivo.
viagem  28/12/2005 08:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me ha ricordato Tarantino solo nella scena col fratello: che effettivamente è comica. Per il resto il film è molto austero. Piuttosto qualcosina di Fargo dei Cohen no?
valemiuz  27/12/2005 23:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me tarantino nn mi ha stupito per nulla.Le scene di violenza nel film di croneberg le ho trovate anke esse ironiche...molto forzate.Tanto è vero che alla mostra di Venezia quando proiettarono questo film tutti davanti alle scene di violenza si misero a ridere!
martina74  28/12/2005 12:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che il pubblico di Venezia sia IL VERBO... nel cinema in cui ero io ridevano durante le scene di sesso. :P

Dico solo che Tarantino VUOLE stupire, poi ognuno chiaramente lo vede in base alla sua sensibilità. Comunque concordo con viagem che lo definisce austero e per nulla pulp.
Constantine  05/01/2006 14:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso dire che non c'è alcun legame tra Tarantino e Cronenberg?