ZOMBI HORROR-LE NOTTI DEL TERRORE regia di Andrea Bianchi

Lord_Trashone     2 / 10  26/07/2007 20:59:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro trashone da commentare! Che bello!

Allora questo film parla di un professore (un hippy con problemi di bruttezza acuta) che mentre si trova a Palestrina... pardon in Inghilterra, scopre dentro ad una catacomba che essa è popolata da zombie voraci, purtroppo per lui però non fa in tempo a dirlo a nessuno perchè se lo pappano di gusto.
Il nostro aveva invitato proprio all'indomani della sua scomparsa un gruppo di amici a trovarlo nella sua sperduta dimora: la simpatica combriccola allora lo va a trovare... ma non lo trova visto che è stato mangiato dai voraci zombi.
I simpatici amichi allora si accampano comunque dentro casa e aspettano che il prof si faccia vivo; il gruppo è cosi formato:
un bambino brutto interpretato da un attore di 40 anni con seri problemi di crescita, un uomo di 50 anni con un parrucchino, due coppie di innamorati che fornicano in continuazione come criceti in calore.
Ad un certo punto mentre le coppie fornicano i zombie iniziano ad invadere la casa e a cercare di mangiarseli tutti!
Il bello è che gli zombie hanno una agilità e sopratutto un'intelligenza fuori dal comune: si inventano le tattiche e gli attrezzi più ingegnosi per mangiarseli, roba mai vista in film di zombie.
Poi è uno spettacolo vedere come sono truccati questi zombi-scienziati: alcune delle comparse indossano semplicemente una tunica e basta, non hanno nemmeno una maschera, ci sono soltanto persone truccate con del fango in faccia che ogni tanto guardano pure la telecamera: il fatto è che questi dovrebbero essere zombie sepolti da secoli, come cavolo fanno ad avere ancora la pelle e la carne addosso?
Ma il bello dovrà venire...

Una chicca?
All'inizio del film mentre scorrono i titoli di apertura si vede il simpatico gruppetto in sella ai loro bolidi percorrere la strada che porta verso la casa del prof sulla corsia di sinistra per fingere di stare in Inghilterra, ma se si osserva bene si noterà che i segnali sono tutti girati dato che le strade in realtà sono italiane: pensate a cosa hanno rischiato questi idioti per girare queste scene, da un momento all'altro un enorme tir avrebbe potuto travolgerli inesorabilmente privandoci di questo gioiello della cinematografia trash!
Torok_Troll  17/06/2014 12:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inghilterra??? Ma se ci troviamo in toscana, infatti viene specificato più volte che gli zombi sono in realtà etruschi (???)