MUNICH regia di Steven Spielberg

84lestat     10 / 10  03/02/2006 11:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo con l'amico Constantine. Non riesco a giudicarlo oggettivamente perché mi ha colpito nel profondo, suscitando emozioni che da tempo non avevo andando a vedere un film. Ha ragione chi parla del film come l'opera più matura di Spielberg, che con incredibile oggettività (sinceramente a me non è sembrato x niente pro-israele o pro-palestina, le due parti si prendono critiche e colpe) racconta una delle pagine più assurde della storia recente del suo popolo. Stupenda la regia, semplicemente perfetta la sceneggiatura. Ogni dialogo, ogni inquadratura è un piccolissimo pezzo che si incastra alla perfezioni con gli altri, senza alcune sbavatura o facili moralismi. Bravissimi gli attori su tutti un Bana in grandissima forma e un sempre ottimo Rush. La parte iniziale, in particolare dove avviene il sequestro degli atleti, è un pugno nello stomaco per la tensione che viene creata. Stupenda l'inquadratura finale. Secondo il mio modesto parere è, senza ombra di dubbio, un capolavoro.
Constantine  04/02/2006 09:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedrai che sto film ci metterà d'accordo in molti... sempre un piacere beccarti Lestat come te la passi? Tra l'altro i nostri commenti potrebbero essere uniti tanto sono d'accordo, e volevo aggiungere che Spielberg ci mette anche la cattiva figura della C.I.A. che non va sottovalutato. Ciao
84lestat  04/02/2006 12:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto bene due giorni fa ho dato finalmente l'esame di economia (che ancora non ho capito a cosa serva economia x un ingegnere elettronico...)!!! E' vero su questo e molti altri film siamo d'accordo. Infatti mi ha colpito molto Spielberg in questo film, denuncia su tutti i fronti ed inoltre è girato in maniera stupenda.
Constantine  04/02/2006 18:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo su tutto, anche sul tuo esame... al prossimo commento Lestat
84lestat  04/02/2006 18:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A presto allora questa settimana ho intenzione di fare il pieno di film