I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

dylangee     10 / 10  03/03/2006 16:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una scena struggente, che mi ha letteralmente fatto venire i brividi, č quando Jack, verso la fine del film, ricorda, cosė lontano nel tempo, quel gesto di tenerezza di Ennis che, al bivacco, lo abbraccia alle spalle e lo culla sussurandogli una canzone come faceva sua madre.

Per me č il momento clou di tutta la storia.

Quando un'amica mi ha chiesto di andare a vedere questo film, l'ho accontentata per pura cortesia, ero molto scocciata di dover vedere una storia gay.

Ora invece dico: grazie Ang Lee, sento che questo film mi ha resa migliore.
fedefica  03/03/2006 23:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non tirendi conto che vi sono migliaia di film con storie d'amore eterosessuali con trame molto simili? non sarà che anche tu hai difficoltà con l'altro sesso, o ti vuoi eguagliare i distinguere rispetto ad altre persone??
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  03/03/2006 23:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se cambio discorso ma il tuo nome quando l'ho letto mi ha fatto pensare fedele alla acif (rovescia), è giusta come interpretazione o sbagliata?
edo88  03/03/2006 23:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cambia film e vedi di commentare...mmm che ne so, Transamerica, siamo lì!
valeriap4ever  05/03/2006 18:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...un film che rende migliori...mo' nun esageriamo...
stelligia  05/03/2006 19:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse nn ti cambia la vita ma credimi che fa riflettere molto.
valeriap4ever  05/03/2006 19:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io una cosa nn ho capito....che il film sia bello,la trama stupenda..non si discute...ma cos'è che vi fa riflettere cosi tanto??? il fatto che due uomini si possano amare cosi???ma davvero nn ve ne eravate accorti prima??lo chiedo davvero senza tono di critica mi interessa molto sapere su cosa vi fa riflettere...:)
edo88  05/03/2006 21:05:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa riflettere sulla società che seppur passata non si può ignorare.
edo88  05/03/2006 21:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' considerato uno dei tanti film impegnati quest'anno in lizza per l'Oscar...
valeriap4ever  06/03/2006 16:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..quindi ti fa rilfettere sull'ipocrisia e il bigottismo ancor piu' acuto in quei tempi?ok era x sapere.
ely80  14/03/2006 21:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credevo bastasse un film, anche se bello come questo, a rendere migliori le persone....Mah
edo88  03/03/2006 16:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come anche quella del bacio e della telefonata, per me :)
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  03/03/2006 23:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edo tu che capisci molto di cinematografia, mi sai consigliare qualche bel film
edo88  03/03/2006 23:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: "Io Caligola", "Tutti i caz.zi per Mary", "Rocco e i suoi fratelli", "Pamela Underwear"...se ne vuoi altri per vero cinema sono sempre qui!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  04/03/2006 17:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao edo88

è stato un piacere conoscerti.

Credo che il tuo consiglio sia ben gradito,

essedo poi tu esperto ed io non conosco la strada mi ci accompagni?

Grazie di cuore.

edo88  05/03/2006 01:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì...sì...quanto tempo hai ancora intenzioni di sprecare rodendoti leggendo voti alti ad un film che ancora non ti è andato giù?

Almeno non rompere ME...
Stef71  05/03/2006 04:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo edo88.
A dirla tutta io mi sono rotto di controbattere a certa gente ignorante ed imbecille.
Credo che dopo un po' la miglior cosa da fare sia di lasciarli perdere. Infatti non ho voluto neanche prendere in considerazione il povero "alessioscoop"... Hai presente, vero? Mi fa una tale pena!! Poveraccio!!
Ma tu continua pure se credi, anzi, passo a te la staffetta: vedo che te la cavi benissimo. ;-)
Magari ci ritroveremo presto a commentare insieme altri film.
Ciaaaooooo (^_^)
edo88  05/03/2006 21:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, ciao!

videonol  06/03/2006 06:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao stef..come stai? si e' appena conclusa la notte degli Oscar..manco a dirti che non ne ho perso un minuto.Brokeback ha vinto 3 statuette...bhe' non c'e' male. Sono contenta per Ang Lee e per tutto lo staff di questo meraviglioso film.Come avrai notato e' un po' che manco dal forum,ma e' semplicemente perche' mi ero stancata di rispondere a questo esercito di into-ignoranti.Ora posso anche dire che se quelle salme dell'Accademy hanno riconosciuto tutti questi meriti a questo film non e' certo un caso...e che ci sono troppi giovani che frequentano il forum che sono rimasti con la mentalita' al Neolitico e giu' di li'...Insomma ragazzi fate basta..il film e' bello,piace a quasi tutti e degli esperti di cinema di circa 106 anni sono riusciti a scavalcare pregiudizi ed imbarazzo per celebrarlo nella notte piu' imporatnte per il cinema di tutto il modo.Per quello che mi riguarda ho finito di combattere con voi e con la vostra aridita'.Ciao stef..in gamba...continua a difendere questo film all'interno del forum e fuori..come sicuramente faro' io.A presto.
Invia una mail all'autore del commento catenanm  05/03/2006 11:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io caligola non è anche un libro???scusa la mia ignoranza ma è anche un film?
edo88  05/03/2006 21:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aahahah è il primo titolo di film erotico che mi è venuto in mente!
Credo di aver letto il titolo per caso al noleggio!
Comunque se è anche un libro non te lo so dire...
Invia una mail all'autore del commento maremare  04/03/2006 00:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti i c.azzi per mary me manca..
edo88  04/03/2006 14:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooo è un classico noleggialo subito, anzi compralo!
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  03/03/2006 23:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edo88 ma questi commenti non hanno tutti la stessa mente????
Sono tutti uguali, non pensi anche tu che qualcuno abbia commentato questo film una ventina di volte.

Ho la sensazione che sia più di uno che faccia così... ammetto 2..3 ma qualcuno esagera.........
edo88  03/03/2006 23:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah sempre meglio che dare 1 offendendo ciò che è cinema...