I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Angle     5½ / 10  30/04/2007 08:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non basta cercare di stupire con una storiella gay per ottenere un buon prodotto. Un polpettone interminabile dove si capisce subito come andrà a finire. Insufficiente.
edo88  03/05/2007 23:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè secondo te l'intento era quello di stupire parlano di due amanti dello stesso sesso?
Ma va va va...
Angle  04/05/2007 16:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me questo film non ha intenti veri e propri. é fine a se stesso. A te è piaciuto? IO l'ho reputo noioso all'esasperazione...
buffymat  09/06/2007 12:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se nn ti è piaciuto è solo perchè nn l'hai visto con la giusta ottica e ti posso benissimo capire... Io che sono gay invece l'ho reputato un film pieno di sensazioni e molto ben fatto... ovvio ad un etero può benissimo nn piacere ma prova a porti più domande su quello che voleva trasmettere il film e vedrai che noterai che un qualcosa l'ha trasmesso... In questo film è descritta tutta la difficoltà di far convivere sentimenti omosessuali in una società che nn li tollera ancora molto soprattutto quando in ballo c'è la famiglia alla quale un figlio gay nn vuol mai creare problemi per le sue scelte sessuali
Angle  19/06/2007 14:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, la maggior parte degli utenti l'ha giudicato bellissimo quindi posso pensare che sono io che non sono in grado di apprezzare questo film e, di conseguenza, il problema è mio...
D'altra parte però sostengo che il film mi ha annoiato non per l'argomento trattato, ma semplicemente non mi ha coinvolto a sufficenza tanto da diventare interminabile.
Quindi il "problema" non è il discorso gay in se, è la struttra dl film che non mi ha soddisfatto.
mattiah1980  07/05/2007 17:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film può essere fine a se stesso senza per questo venir giudicato in modo negativo. Inoltre affinché dai nostri commenti trapeli un giudizio (soggettivo o oggettivo che sia) costruttivo sarebbe opportuno addurre argomentazioni convincenti e non "da osteria".
Mi preme altresì sottolineare che, visto il modo in cui il pubblico ha reagito in seguito all'uscita di Brokeback Mountain, è alquanto riduttivo affermare che il film sia fine a se stesso: alcuni sono stati scioccati da certe immagine, altri si sono posti domande sulle loro orientazioni, ecc.
Siamo tutti liberi di esprimere la nostra opinione in merito.

Angle  08/05/2007 10:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto riguarda le argomentazioni "da osteria" avrei qualche punto su cui discutere.
Ho letto il tuo commento è riconosco che hai espresso bene le emozioni che questo film ti ha dato, ma non per questo si deve classificare il tuo commento come "buono" e il mio come "da osteria"...o meglio mi sta bene giudicare così il mio commento, d'altra parte non sono un espertissimo professorino cinematografico come pare ce ne siano molti in questo sito...
Francamente 10 a questo film mi sembra esagerato, ma qui sta il bello no? la soggettività. Se io lo reputo noioso, interminabile, non c'è nessuna argomentazione convincente(come dici tu) che soddisfi le orecchie di chi ama questo film. Per questo, lo giudico per le sensazioni che mi ha dato. Poco positive.

mattiah1980  08/05/2007 11:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, non ho il diritto di giudicare il commento degli altri e di questo mi scuso.
Ciao, mattia
Constantine  11/12/2007 13:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bell'esempio di Tarallucci e vino...