MORTAL KOMBAT regia di Paul W.S. Anderson

kingofdarkness     8 / 10  05/03/2013 17:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace, ma non concordo assolutamente con la media voti del sito….
E' chiaro che non ci troviamo davanti ad un capolavoro, ma non arrivare nemmeno alla sufficienza mi sembra esagerato.
In fin dei conti, si tratta di un filmetto a budget medio-basso molto ben realizzato, sia nei costumi che nella sceneggiatura che nelle musiche.
Le uniche osservazioni che si possono sollevare, a mio avviso, sono relative ad alcuni effetti speciali un po' artificiosi (anche se nel 1995 non c'erano i mezzi che ci sono adesso, e se c'erano costavano un botto) e alla durata forse troppo breve (personalmente avrei voluto vedere più sangue, più Jax, Sub Zero e Reptile), ma per il resto, cosa aspettarsi di più?
Il combattimento tra Johnny Cage e Scorpion vale da solo il prezzo del biglietto, il personaggio di Lambert è perfetto, così come la prova di Robin Shou nei panni di Liu Kang.
A distanza di quasi 20 anni, le mie emozioni verso non sono cambiate di una virgola. Onore a Mortal Kombat!!!

….sperando che in futuro riescano a mettere in piedi un degno erede, dopo tutti gli esperimenti falliti.
rain  05/03/2013 18:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente un film troppo bistrattato! Sarà pure un film "sempliciotto" ma è una delle migliori, se non la migliore, trasposizione cinematografica di un videogame. E' sempre difficile portare un videogame sul grande schermo mantenendone inalterato lo spirito, ma in questo caso ce l'hanno fatta. Questo è un capolavoro al confronto di robe come "Street Fighter", "Mario Bros" o "Tomb Raider".
kingofdarkness  06/03/2013 08:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo, Rain....pienamente d'accordo!
Torok_Troll  05/03/2013 21:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci stanno gia lavorando ad un nuovo film su Mortal Kombat, e dovrebbe intitolarsi "Mortal Kombat: Armageddon" Con Lambert ancora una volta nel ruolo di Lord Raiden.
Sinceramente non mi diaspiacerebbe neppure una trasposizione cinematografica di Duke Nukem ;)
kingofdarkness  06/03/2013 10:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, avevo sentito ancora qualche anno fa di questo progetto, che tra le altre cose riuniva i membri originali, però sembra che i tempi di realizzazione siano più lunghi de previsto....
Mi sono piaciuti molto invece i primi episodi della serie Mortal Kombat Legacy, usciti esclusivamente su Youtube (solo i primi 2 però meritano, con protagonista Michael Jai White nella parte di Jax)

Per quanto riguarda Duke Nukem, da bambino ero fan sfegatato del videogioco per PC (ricordo ancora le password per le armi e per aprire le porte), spero anch'io prima o poi si decidano a fare una trasposizione cinematografica.....purchè sia fatta come si deve!